Con Takayama
Itinerario
Incontro con il nostro assistente in aeroporto e trasferimento con shuttle bus (il trasferimento potrebbe essere condiviso).
Sistemazione in hotel.
Colazione.
Giornata di visita con guida parlante italiano. La visita viene effettuata con mezzi pubblici. Si visiteranno il Santuario Meiji (santuario shintoista dedicato all’Imperatore Matsushito ed a sua moglie l’Imperatrice Shoken), i quartieri alla moda di Harajuku (con la frenetica e colorata Takeshita Street, luogo di incontro dei giovani Cosplay giapponesi) ed Ometasando ( che collega Shibuya a Minato con i suoi palazzi realizzati dai più famosi studi di architettura al mondo).
Ed ancora il giardino Shinjuku Gyon (tipico giardino giapponese ed oasi di pace e tranquillità all’interno del frenetico quartiere di
Shinjuku), il quartiere di Shinjuku (con Kabukicho zona ricca di locali notturni, ristoranti e sale pachinko e l’Osservatorio) e Shibuya (con la statua di Hachiko, il Center Gai e lo Shibuya Cross, l’incrocio pedonale più trafficato al mondo). Infine una passeggiata per il quartiere di Ginza
Colazione.
Giornata libera, possibili visite ed attività opzionali (continuazione delle visite della città/escursione a Kamakura, Nikko od Hakone).
Colazione.
Il bagaglio principale verrà spedito dalla lobby del vostro hotel direttamente all’hotel di Kanazawa; preparare un bagaglio a mano comodo per 1 notte (zaino). Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento con mezzi pubblici alla stazione dei bus. Partenza in bus deluxe con posti prenotati per Takayama (circa 5 ore).
Arrivo e pomeriggio di visita (con guida parlante italiano) a piedi della città di Takayama con le sue locande storiche dedite alla produzione di sake pregiati e del palazzo storico di Takayama Jinya.
Sistemazione in Ryokan e cena tradizionale giapponese .
Colazione in stile giapponese.
Giornata di visita.
Mattino dedicato alla visita del mercato locale e continuazione della visita del centro di Takayama.
Partenza con bus locale e posti riservati per Shirakawa-go e visita (circa 2 ore) di questo sito patrimonio dell’Unesco con le sue tipiche case di montagna a tetto spiovente in stile gassho-zukuri. Ripartenza sempre in bus con posti riservati per Kanazawa.
Sistemazione in hotel. Pernottamento.
Colazione.
Visita del mercato del pesce di Omicho, del bellissimo giardino tradizionale Kenrokuen (fra i più belli di tutto il Giappone), del quartiere dei samurai Naga-machi, della casa tradizionale della famiglia Nomura e del quartiere delle geishe di Higashi Chaya-Gai e le sue case da tè.
Colazione.
Partenza per Kyoto con treno Shinkansen con posti riservati per Tsuroga.
Arrivo cambio treno espresso per Kyoto (circa 2 ore e trenta).
Visita di Kyoto con mezzi pubblici.
Visita al tempio d’oro Kinkaku-ji, il tempio zen Ryoan-ji, Yasaka Shrine ed una passeggiata nel tipico quartiere di Gion o Higashiyama. Il bagaglio principale verrà spedito dalla lobby del vostro hotel direttamente all’hotel di Kyoto; preparare un bagaglio a mano per 1 notte (zaino).
Colazione.
Giornata libera, possibili visite ed attività opzionali (continuazione delle visite
della città/escursione a Nara o Hiroshima).
Colazione.
Giornata libera, possibili visite ed attività opzionali (continuazione delle visite della città/escursione a Nara o Hiroshima).
Colazione.
Trasferimento (senza guida) con shuttle bus o con Limousine Bus all’aeroporto Kansai di Osaka (circa 2 ore).