Tokyo – Kanazawa – Gokayama – Kyoto – Matsue – Hiroshima – Osaka
Itinerario
Incontro con il nostro assistente in aeroporto e trasferimento con shuttle bus (il trasferimento potrebbe essere condiviso).
Sistemazione in hotel.
Colazione.
Giornata di visita con guida parlante italiano. La visita viene effettuata con mezzi pubblici. Si visiteranno il Santuario Meiji (santuario shintoista dedicato all’Imperatore Matsushito ed a sua moglie l’Imperatrice Shoken), i quartieri alla moda di Harajuku (con la frenetica e colorata Takeshita Street, luogo di incontro dei giovani Cosplay giapponesi) ed Ometasando ( che collega Shibuya a Minato con i suoi palazzi realizzati dai più famosi studi di architettura al mondo).
Ed ancora il giardino Shinjuku Gyon (tipico giardino giapponese ed oasi di pace e tranquillità all’interno del frenetico quartiere di
Shinjuku), il quartiere di Shinjuku (con Kabukicho zona ricca di locali notturni, ristoranti e sale pachinko e l’Osservatorio) e Shibuya (con la statua di Hachiko, il Center Gai e lo Shibuya Cross, l’incrocio pedonale più trafficato al mondo). Infine una passeggiata per il quartiere di Ginza
Colazione.
Giornata libera, possibili visite ed attività opzionali (continuazione delle visite della città/escursione a Kamakura, Nikko od Hakone).
Colazione.
Il bagaglio principale verrà spedito dalla lobby del vostro hotel direttamente all’hotel di Kyoto; preparare un bagaglio a mano comodo per 2 notti (zaino).
Trasferimento con mezzi pubblici alla stazione di Kyoto e treno espresso con posti riservati per Kanazawa (circa 2 ore e
trenta). Arrivo e nel pomeriggio visita del bellissimo giardino tradizionale Kenrokuen (fra i più belli di tutto il Giappone).
Proseguimento con la visita del quartiere dei samurai Naga-machi con la visita della casa tradizionale della famiglia Nomura.
Colazione.
Giornata di visita, ricordiamo il mercato del pesce di Omicho ed il quartiere delle geishe di Higashi Chaya-Gai e le sue case da tè.
Nel pomeriggio escursione in bus con posti prenotati al villaggio storico di Gokayama e visita di questo sito patrimonio dell’Unesco con le sue tipiche case di montagna.
Colazione.
Partenza per Kyoto con treno Shinkansen con posti riservati per Tsuroga. Arrivo cambio treno espresso per Kyoto (circa 2 ore e trenta). Visita di Kyoto con mezzi pubblici.
Visita al tempio d’oro Kinkaku-ji, il tempio zen Ryoan-ji, Yasaka Shrine ed una passeggiata nel tipico quartiere di Gion o Higashiyama. Il bagaglio principale verrà spedito dalla lobby del vostro hotel direttamente all’hotel di Kyoto; preparare un bagaglio a mano per 1 notte (zaino).
Colazione.
Giornate libere, possibili visite ed attività opzionali (continuazione delle visite della città, escursione a Nara).
Colazione.
Giornate libere, possibili visite ed attività opzionali (continuazione delle visite della città, escursione a Nara).
Colazione.
Il bagaglio principale verrà spedito dalla lobby del vostro hotel direttamente all’hotel di Hiroshima; preparare un bagaglio a mano comodo per 2 notti (zaino).
Incontro con la guida e partenza con treno Shinkansen per Kurashiki.
Visita di questa caratteristica cittadina, antico villaggi di mercanti ed importante porto per il commercio del riso. Visita del quartiere tradizionale di Bikan con i suoi canali e salici piangenti.
Proseguimento in treno espresso per Okayama.
Colazione.
Incontro con la guida e visita del giardino Kenrokuen di Okayama, diverso da quello di Kanazawa, ma ritenuto uno dei più particolari in Giappone e fra i più importanti.
Proseguimento in treno per la bella cittadina di Matsue, antica città feudale, nonché capoluogo della provincia di Izumo, i siti storici e i beni culturali di questa città costituiscono dei veri e propri tesori legati all’antica mitologia giapponese. A Matsue si trovano le caratteristiche terme, case da tea ed antiche case di samurai.
Sistemazione in Ryokan, con camere in stile giapponese e cena tradizionale.
Colazione tradizionale giapponese.
Visita al mattino di Matsue con i suoi canali ed il suo castello bellissimo che ne è diventato il simbolo della città.
Proseguimento in bus verso Hiroshima.
Visita del Parco della Pace e della Memoria ed il Museo della Pace.
Colazione.
Trasferimento al porto per raggiungere l’isola di Miyajima e visita al famoso santuario Itsukushima con il sui torii rosso nell’acqua. Rientro ad Hiroshima e partenza con treno Shinkansen alla volta di Osaka.
Pernottamento.
Colazione.
Trasferimento con shuttle bus (il trasferimento potrebbe essere condiviso) o con Limousine Bus all’aeroporto Kansai di Osaka.