Tokyo – Kyoto – Kurashik – Hiroshima – Himeji – Kinosaki Onsen – Osaka
Itinerario
Incontro con il nostro assistente in aeroporto e trasferimento con shuttle bus (il trasferimento potrebbe essere condiviso).
Sistemazione in hotel.
Colazione.
Giornata di visita con guida parlante italiano. La visita viene effettuata con mezzi pubblici. Si visiteranno il Santuario Meiji (santuario shintoista dedicato all’Imperatore Matsushito ed a sua moglie l’Imperatrice Shoken), i quartieri alla moda di Harajuku (con la frenetica e colorata Takeshita Street, luogo di incontro dei giovani Cosplay giapponesi) ed Ometasando ( che collega Shibuya a Minato con i suoi palazzi realizzati dai più famosi studi di architettura al mondo).
Ed ancora il giardino Shinjuku Gyon (tipico giardino giapponese ed oasi di pace e tranquillità all’interno del frenetico quartiere di
Shinjuku), il quartiere di Shinjuku (con Kabukicho zona ricca di locali notturni, ristoranti e sale pachinko e l’Osservatorio) e Shibuya (con la statua di Hachiko, il Center Gai e lo Shibuya Cross, l’incrocio pedonale più trafficato al mondo). Infine una passeggiata per il quartiere di Ginza.
Colazione.
Giornata libera, possibili visite ed attività opzionali (continuazione delle visite della città/escursione a Kamakura, Nikko od Hakone).
Colazione.
Partenza per Kyoto con treno Shinkansen con posti riservati (circa 2 ore e trenta).
Visita di Kyoto con mezzi pubblici. Visita al tempio d’oro Kinkaku-ji, il tempio zen Ryoan-ji, Yasaka Shrine ed una passeggiata nel tipico quartiere di Gion o Higashiyama. Il bagaglio principale verrà spedito dalla lobby del vostro hotel direttamente all’hotel di Kyoto; preparare un bagaglio a mano per 1 notte (zaino).
Colazione.
Giornata libera, possibili visite ed attività opzionali (continuazione delle visite della città/escursione a Nara).
Colazione.
Giornata libera, possibili visite ed attività opzionali (continuazione delle visite della città/escursione a Nara).
Colazione. Trasferimento con mezzi pubblici e
guida alla stazione dei treni. Partenza con Shinkansen con posti riservati per Kurashiki e visita del suo
bellissimo centro storico (Bikan). Nel pomeriggio partenza in Shinkansen per Hiroshima. (Il bagaglio
principale verrà spedito direttamente all’hotel di Osaka, preparare un bagaglio a mano per 3 notti)
Colazione.
Visita del Parco della Pace e della Memoria ed il Museo della Pace. Trasferimento al porto per raggiungere l’isola di Miyajima e visita al famoso santuario Itsukushima con il suo torii rosso nell’acqua.
Colazione.
Partenza per Himeji con treno Shinkansen con posti riservati. Arrivo e visita del famosissimo castello patrimonio dell’umanità. Dopo aver salutato la guida, proseguimento per la località Onsen di Kinosaki, e soggiorno in tipico Ryokan con cena tradizionale.
Colazione.
Partenza in treno locale per Osaka.
Arrivo e tempo libero.
Colazione.
Trasferimento (senza guida) con shuttle van o con Limousine Bus all’aeroporto Kansai di Osaka.