Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Australia e Pacifico » Fiji » Le Isole » Yasawa Islands
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Yasawa Islands

YASAWA ISLAND RESORT - Categoria lusso
Yasawa Island si trova all'estremità settentrionale delle isole Yasawa, una collana di isole con spiagge solitarie circondate da acque turchesi. E' un'isola di origine vulcanica, lunga 22 km e percorsa da una ripida dorsale alta 233 m nel punto più alto. Ospita 6 villaggi indigeni con una popolazione complessiva di 1200 abitanti. Dalomo è uno dei due villaggi in tutte le Fiji che mantengono gli originali tetti in foglie intrecciate. Yasawa è famosa per le sue spiagge, in particolare Champagne Beach, Paradise Beach, Lovers Beach, Atus Beach e Valawalu Beach vicino al villaggio di Yasawa I Rara, con una sabbia finissima. All'estremità meridionale dell'isola si trovano grotte sottomarine, usate in alcune scene dei film Laguna Blu con Brook Shields. Yasawa Island Resort fa parte degli Small Luxury Hotels of the World. Ha solo 16 bure disposti nella vegetazione tropicale lungo la spiaggia. I bure duplex hanno un'ampia veranda privata in legno, ideale per prendere il sole e per rilassarsi al pomeriggio, camera da letto spaziosa, doppio bagno e salotto separato. I bure deluxe sono disposti su due livelli. Tutti hanno aria condizionata e ventilatori da soffitto, letti king size, telefono, frigorifero, radio con CD.
I bambini con meno di 12 anni sono accettati solo nel mese di gennaio, aprile, dal 15 giugno al 31 luglio, dal 15 settembre al 31 ottobre e nel mese di dicembre. Quote su richiesta.
Attività incluse: picnic in spiagge deserte, cerimonia della kava, danze folkloristiche, visita al villaggio, visita alle grotte, snorkelling, vela, kayak, windsurf, tennis.
Attività non incluse: immersioni, pesca e trattamenti nella spa.





















NAVUTU STARS RESORT
- Prima categoria
Piccolo ed intimo resort, situato nell'arcipelago delle isole Yasawa. Dispone di soli 9 bunglow annidati sulle tre piccole baie che si snodano nel resort, tra una natura lussureggiante. I bungalow sono molto spaziosi, circondati da palme e un giardino privato, con un tetto in paglia costruito artigianalmente, letto kingsize, ampie porte-finestre che danno sulla veranda da cui si godono spettacolari vedute. Sei bungalow sono fronte spiaggia, ed alti due, i Grand Bure, si trovano in un piccola spiaggia isolata, sul lato est di Navutu.
Raccomandato da Condè Nast e Vogue America che lo definisce "rustic chic", il resort garantisce una profonda esperienza, immersi in un eco sistema unico, un completo relax. Ottima la cucina che unisce le profonde radici italiane all'ottima qualità dei prodotti locali.





















OARSMAN'S BAY LODGE
- Categoria turistica
piccolo resort gestito direttamente da una comunità fijiana. Situato nello splendido arcipelago delle Yasawa, è circondato da quattro villaggi. L'isola, la terza dell'arcipelago, ha spiagge bellissime, colline e panorami mozzafiato. Il lodge è stato aperto nel 2000, con il contributo del proprietario di Turtle Island, con il presupposto di garantire un'autentica esperienza fijiana. Dispone di 6 deluxe bure e due family bure, un campeggio ed un dormitorio. I deluxe bure hanno bagno privato, doccia, acqua calda grazie a pannelli solari, ventilatore a pale. Tre bungalows sono sulla spiaggia e tre solo a pochi metri di distanza. I due family bure possono contenere fino a sei persone ed hanno due camere comunicanti.
Diverse le attività disponibili: crociere nella famosa Laguna Blu, escursioni nelle isole vicine, snorkelling, pesca, pallavolo, visite al villaggio, cultura ed arte fijiana, massaggi, picnic etc.
Chiedi informazioni Stampa la pagina