Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Asia » Vietnam, Cambogia e Laos » Vietnam - Tours accompagnati » Le località
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Le località

HA NOI
E' la più antica capitale di tutto il sud est asiatico: è nata ben prima di Bangkok, di Yangoon di Tokyo e di Pechino. Per oltre 8 secoli gli imperatori delle dinastie LY, TRAN, LE, impreziosirono la capitale edificando sontuosi palazzi, templi e pagode. Purtroppo le note vicende storiche hanno cancellato le antiche dimore imperiali.
Ora Hanoi è una moderna metropoli, che nasconde però dietro a edifici in cristallo e acciaio e ai moderni shopping center, un tesoro di vie e vicoli popolati da tradizionali commerci e antiche attività artigianali.

NHA TRANG
La città si trova nella bellissima baia di Nha Trang che si può considerare la vera perla del mare dell'est; grazie alla sua ricca fauna e alle sue acque limpidissime qui nel 1923 venne fondato l'istituto oceanografico, un centro di ricerche e di studi sulle acque marine che riesce ad affascinare anche i più profani.

PHAN THIET
Situato su un braccio del Mar Cinese Meridionale, Phan Thiet è una delle zone del Vietnam di pesca più importanti. Durante la guerra del Vietnam, Phan Thiet è stato il sito della base Usa militare conosciuto come Landing Zone Betty, Negli ultimi anni, Phan Thiet (in particolare il distretto di Mui Ne ) è stata trasformata in una destinazione di solo relax. La frenesia del mondo esterno resta infatti un fenomeno che, almeno per il momento, non trova vita in Phan Thiet: niente locali notturni di tendenza, discoteche affollate o negozi. La storia ha comunque lasciato dietro di se tracce di un'antica civiltà, quella Cham, a suggerie al viaggiatore un passato dai risvolti mitici e fiabeschi.
Its population is roughly 205,333 (as of 2004). H? Chí Minh lived in Phan Thi?t for a short time and taught at the D?c Thanh school.

PHU QUOC
Isola a sud della Cambogia, appartenente però al Vietnam, Sebbene il turismo si stia sviluppando velocemente, Phu Quoc rimane un'isola di pescatori: ogni giorno si possono vedere pescatori che vanno per mare di buon mattino tornare nel pomeriggio con le reti piene!
La stagione migliore per visitare l'isola è quella secca che va da Dicembre a Marzo; durante gli altri periodi piove quasi tutti i giorni, anche se in realtà si tratta di acquazzoni che durano pochi minuti, giusto il tempo di rinfrescare l'aria, e subito dopo il sole torna a splendere.

HO CHI MINH
H? Chí Minh nasce come piccolo villaggio di pescatori. Era originariamente conosciuta come Sài Gòn, e molte persone ancora usano quel nome per indicarla. L'area che è oggi occupata dalla città era in origine paludosa, e venne probabilmente abitata dal popolo Khmer prima dell'arrivo dei vietnamiti. Qui si respira l'aria non di una vecchia città coloniale ma di una moderna metropoli asiatica con i viali intasati di traffico e fiancheggiati da moderni edifici commerciali, hotel, business centre e supermarket.

HUE
Passeggiare per Hue' riporta ai fasti del periodo della dinastia Imperiale Nguyen, testimoniati dalla Città Purpurea Proibita e da un intero quartiere di abitazioni tradizionali ancora intatti.
Una cinta di mura racchiude vari palazzi e templi, e i quartieri residenziali dei dignitari.
Al centro si trova la Città Purpurea Proibita, anch'essa murata, residenza privata dell'imperatore. Il vivace mercato ogni mattina ospita i contadini che arrivano dalla campagna a vendere i loro prodotti. Numerosi altri templi, pagode e palazzi sono dislocati per tutta la citta'.
La crociera in barca lungo il Fiume dei Profumi, fino alla Tombe degli Imperatori, offre un bellissimo paesaggio, abbellito dall'uomo con templi, mausolei e pagode.
Per chi ha interesse alla storia recente, Hue' è punto di partenza per escursioni alla DMZ, la zona smilitarizzata attorno al 17° parallelo, che divideva il Vietnam del Nord, governato dai Vietcong, e il Vietnam del Sud, governato dal governo filo-americano.

CAN THO
Can Tho è una città del Vietnam, tra le cinque principali del paese. È la città più grande nel delta del Mekong ed è situata 180 km a sud di Ho Chi Minh. Nel 2005 vi abitavano 1.100.000 persone, divise in tre gruppi etnici: khmer, vietnamiti, cinesi. E' luogo di partenza ideale per le escursioni in barca attraverso i rami del Mekong e nei canali che li congiungono ritagliando una molteplicità di isole e isolotti, tutti coperti da una folta vegetazione. Le case in legno e bambù si levano su palafitte epr essere al riparo delle stagioni piene del fiume. Piroghe e barche a motore sono l'unico mezzo di trasporto per uomini e cose.
Chiedi informazioni Stampa la pagina