Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Australia e Pacifico » Australia » Adelaide e il South Australia » Le località
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Le località

KANGAROO ISLAND
Probabilmente al sentire nominare Kangaroo Island molti di voi immagineranno un'isola remota coperta di foreste che preservano varie specie di flora e fauna. Questo è solo uno dei tanti aspetti che caratterizzano Kangaroo Island, ma non fa giustizia alla eterogeneità territoriale dell'isola.
La prima cosa che vi colpirà al vostro arrivo sull'isola è la sua estensione. Situata a soli 15 km dalla terraferma del South Australia, Kangaroo Island ha un'estensione di circa 150 km di lunghezza, con una ricca varietà di suggestivi ambienti naturali da scoprire.
Vi aspettano spiagge appartate dove rilassarvi al sole o praticare la pesca nell'oceano. Potrete ammirare verdi pascoli dove ovicoltori, apicoltori e produttori di vino lavorano ai loro prodotti, utilizzati dalla rinomata cucina locale. E potrete inoltre visitare piccole località con ristoranti dall'atmosfera intima e negozi che espongono opere d'arte realizzate da artisti locali.
Kangaroo Island è più grande di quanto possiate immaginare. E vi offrirà molto più di quanto vi aspettiate!

MOUNT GAMBIER
Mount Gambier si trova nello stato di South Australia. Questa città si è evoluta come la più popolare destinazione turistica grazie alle ricchezze naturali della zona. Mount Gambier è anche noto come Blue Lake City. L'incontaminata bellezza delle montagne e delle foreste è il motivo principale della grande crescita del turismo d questa zona.
Mount Gambier è situata tra Adelaide e Melbourne.
Si tratta di una città di grotte, sinkhole, laghi e crateri. Il più famoso è il grande lago naturale situato nel cratere del vulcano. I principali luoghi di attrazione di Mount Gambier sono: il Vansittart Parco, Lago Blu Sport Park, Aberfoyle giardini, Clarke Parco, Grotta Laughton e Giardini Parco Giardini e Tearooms. Alcuni dei luoghi che rappresentano il patrimonio e la tradizione della città sono la prigione, Mount Gambier RSL, raccolta di memorie militari dingley Dell, National Trust Old Court House Nangwarry.
La bellezza naturale di Mount Gambier è ben preservata nei numerosi parchi nazionali, il più significativo dei quali è la Grotta Tantanoola Parco!

FLEURIEU PENINSULA
La magnifica Fleurieu Peninsula, situata verso il Sud del SA, è conosciuta come la regione delle wineries, mentre il nord dello Stato, con la imponente catena dei Flinders Ranges, è la porta d'entrata per il deserto dell'interno. La Fleurieu Peninsula, con le sue colline verdi e viola, per larga parte completamente ricoperte di vigneti, rappresenta il lato più dolce e piacevole di tutta la regione. La penisola confina a nord con le colline di Adelaide, con Lake Alexandrina a est e si estende per la prima parte del Golfo di Saint Vincent. Data la sua relativa vicinanza con la capitale è molto frequentata da turisti e locali che, anche in giornata, qui hanno la possibilità di apprezzare tutte le bellezze naturali. Con maggiore tempo a disposizione è possibile visitare storici villaggi quali Yankalilla, Old Noarlunga e Willunga. Lungo la costa si trovano numerosi luoghi di villeggiatura, tutti direttamente affacciati sul mare!

EYRE PENINSULA
Tra l'immensa distesa deserta del Nullarbor Plain e le coltivazioni sconfinate del nord-est dello stato del South Australia, una penisola triangolare si immerge nelle acque dell'oceano australe: la Eyre Peninsula. Le più importanti città sono Port Lincoln, Whyalla e Port Augusta, ma l'attrazione principale è la bellezza naturale del paesaggio, ricco di parchi da visitare.
Questa zona dell'Australia non è di certo paragonabile alle coste del nord, ma essendo poco conosciuta è anche poco frequentata e quindi assolutamente godibile e rilassante.
Chiedi informazioni Stampa la pagina