Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Perù - Bolivia - Ecuador » Perù Adventure » CHOQUEQUIRAO - 5 GIORNI/4 NOTTI - PRIVATO
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

CHOQUEQUIRAO - 5 GIORNI/4 NOTTI - PRIVATO

GIORNO 1 - CUZCO-CACHORA-COCA MASANA-PLAYA ROSALINA
Partiremo da Cuzco alle 4 a.m. per arrivare alla località di Cachora verso le 7:30 a.m. e dove faremo colazione e incotreremo il nostro mulattiere che accomoderà le nostre attrezzature sui muli e cavalli. Dopo una camminata di 2 ore arriveremo a Capuliyoc a 2915m. dove potremo ammirare una bellissima vista della valle di Apurimac che si estende al di sotto delle vette coperte di neve del Padrayoc e Wayna Cachora. In seguito scenderemo verso Coca Masana a 2330m. dove il clima diventerà sempre più caldo e la flora e la fauna cominceranno a cambiare. Arriveremo poi a Playa Rosalina a 1550 m. dove fisseremo il nostro campeggio.
C/P/C

GIORNO 2 - PLAYA ROSALINA - CHOQUEQUIRAO
Dopo una sostanziosa colazione inizieremo la nostra camminata di 5 ore che ci porterà a Raqaypata, vicino al fiume Chunchullumayo, dove pranzeremo e faremo una ben meritata sosta. Più avanti avremo la possibilità di vedere orchidee, fiori di campo, e molte specie di uccelli.
Da Raqaypata verso Choquequirao faremo una camminata di 2 ore arrivando così al complesso archeologico di Choquequirao proprio in tempo per vedere il tramonto e forse avere anche l'opportunità di vedere un "cóndor" volando nelle vicinanze.
Il nostro campeggio si troverà fuori del complesso archeologico di Choquequirao.
C/P/C

GIORNO 3 - CHOQUEQUIRAO - RAQAYPATA
Il terzo giorno sarà dedicato a conoscere l'incredibile complesso archeologico di Choquequirao. La nostro guida ci spiegherà la storia ed importanza del posto e dopo avremo del tempo libero per visitare i diversi settori del complesso archeologico.
Nel pomeriggio ritorneremo e dormiremo nel campeggio a Raqaypata.
C/P/C

GIORNO 4 - RAQAYPATA- CHIKISCA
Dopo la colazione continueremo il nostro viaggio di ritorno, partendo da una discesa prominente fino al fuime Apurimac dove ci fermeremo per pranzare.
Nel pomeriggio faremo una salita di circa 4 ore e poi arriveremo al campeggio in Coca Masana.
C/P/C

GIORNO 5 - CHIKISCA - CACHORA - CUZCO
Questo sarà l'ultimo giorno della nostra gita. Potremo ammirare il canyon dove scorre il fiume Apurimac e prenderemo una nuova strada che incrocia la gola del canyon, dove avremo una vista impressionante del canyon Wayna Qalli considerato come uno dei piú spettacolari del Sud america. Arriveremo poi a Cachora per prendere l'autobus di ritorno al Cuzco.
C/P

INCLUDE:
- Trasporto in-out: Cuzco-Cachora-Cusco (autobus privato)
- Guida professionale: spagnolo/italiano
- *Assistente di guida: solo con piú di 12 persone
- Ticket d'ingresso: Choquequirao
- Cuoco: incaricato dell'elaborazione dei pasti
- Mulattieri: incaricati della guida dei cavalli
- Cavalli: trasportano le tende da campeggio, il mangiare e le attrezzature per la cucina. 10 kg. al massimo per ogni passeggero. Un o due cavalli in piú per le emergenze secondo la quantitá di persone per ogni gruppo.
- Pasti: 5 colazioni / 5 pranzi / 4 cene / snacks e té
- Attrezzature: tende doppie, materassino, tenda sala da pranzo, tenda gabinetto, tenda cucina, sedie, tavoli e kit di pronto soccorso ossigeno.

NON INCLUDE:
- Sacco a pelo

ALTRE SPESE
- $ 16 per il sacco a pelo sintetico per i 5 giorni.
Chiedi informazioni Stampa la pagina