Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Perù - Bolivia - Ecuador » Perù Adventure » HELICONIA AMAZON RIVER LODGE
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

HELICONIA AMAZON RIVER LODGE


AMAZON PROGRAM - 2 GIORNI/1 NOTTE

GIORNO 1 - LIMA - IQUITOS - HELICONIA AMAZON RIVER LODGE
Arrivo e saluto di benvenuto nello stand di Amazon River Expeditions situato dentro all'aeroporto Internazionale di Iquitos. Trasferimento al nostro ufficio per una spiegazione delle nostre attività secondo il voucher. All'ora indicata trasferimento al Porto di Bellavista in riva al Fiume Nanay dove ci imbarcheremo e viaggiaremo nel Fiume Amazonas verso la Selva di Yanamono (scimmia nera), rinomata per avere la maggior quantità di specie arboree (piú di 300) e dove è situato l'Heliconia Amazon River Lodge.
Durante questo viaggio di circa 1 ora e 15 minuti potremo osservare la confluenza del Fiume Amazonas con il Fiume Nanay, dove godremo dell'impressionante paesaggio selvatico e delle pittoresche casette delle località situate in riva al fiume.
Arrivo all'alloggio e ricevimento con un succo di frutta naturale. Sistemazione. Pranzo.
Dopo un meritato riposo, inizieremo una camminata di circa 2 ore nella Selva Primaria della Riserva Comunale di Yanamono accompagnati da guide esperte, e avremo l'opportunità di identificare alcune specie botaniche come l'heliconia, piante medicinali e giganteschi alberi come la lunpuna (Ceiba Pentandra) che per essere circondato ha bisogno di 25 persone. Durante questo percorso potremo ascoltare il canto di diverse specie di uccelli come il Rinahui (Cathaites-Aura), Tihuacuro (Monasa-Atia), ecc. e con un po' di fortuna potremo osservare piccole scimmie come i Pichicos (saguinus fusicollis), e Tocones (Callicebus Mollock) e Frailes (Saimiri Boliviense).
Ritorno all'alloggio e riposo.
Dopo la contemplazione del meraviglioso tramonto amazonico inizieremo un'interessante passeggiata notturna in barca per la gola Manco (se la piena del fiume lo permette) o per il Fiume Amazonas per godere dei magici rumori della selva e, alla luce della luna, osservare le costellazioni.
Cena e pernottamento nell'alloggio.

GIORNO 2 - HELICONIA AMAZON RIVER LODGE - IQUITOS - OUT
All'alba inizieremo un tour di osservazione degli uccelli nella Quebrada Cáceres o in una simile (se la piena del fiume lo permette) dove osserveremo specie come il Tuki (Jacana Jacana), Martín Pescador (Ceryle-Torquata), Coto Gavilán o gabbiano dal collo nero (Busarellus nigricollis), ecc. In questo percorso osserveremo anche le impressionanti Victorias Regia (water lilies) nei laghi situati dentro l'Isola Yanamono (se la piena del fiume lo permette).
Ritorno al Lodge dove faremo colazione.
Dopo un breve riposo, faremo un tour di pesca artigianale nelle gole dell'Amazonas, le persone con più esperienza sentiranno l'emozione di pescare "pirañas" ed altre varietà di pesci. Nel percorso potremo, se le condizioni del fiume lo permettono, osservare i timidi Delfini rosa (Inia Geoffrensis).
Pranzo.
Dopo pranzo, trasferimento alla città di Iquitos per prendere il volo di ritorno a Lima.

AMAZON PROGRAM - 3 GIORNI/2 NOTTI

GIORNO 1 - LIMA - IQUITOS - HELICONIA AMAZON RIVER LODGE
Arrivo e saluto di benvenuto nello stand di Amazon River Expeditions situato dentro all'aeroporto Internazionale di Iquitos. Trasferimento al nostro ufficio per una spiegazione delle attività secondo il voucher. All'ora indicata trasferimento al Porto di Bellavista in riva al Fiume Nanay dove ci imbarcheremo e viaggiaremo nel Fiume Amazonas verso la Selva di Yanamono (scimmia nera), rinomata per avere la maggior quantità di specie arboree (piú di 300) e dove é situato l'Heliconia Amazon River Lodge.
Durante questo viaggio di circa 1 ora e 15 minuti potremo osservare la confluenza del Fiume Amazonas con il Fiume Nanay dove godremo dell'impressionante paesaggio selvatico e delle pittoresche casette delle località in riva al fiume.
Arrivo all'alloggio e ricevimento con un succo di frutta naturale. Sistemazione. Pranzo.
Dopo un meritato riposo, inizieremo una camminata di circa 2 ore nella Selva Primaria della Riserva Comunale di Yanamono accompagnati da guide esperte e dove avremo l'opportunità di identificare alcune specie botaniche come l'Heliconia, piante medicinali e giganteschi alberi come la lupuna (Ceiba Pentandra) che per essere circondato ha bisogno di 25 persone. Durante questo percorso potremo ascoltare il canto di diverse specie di uccelli come il Rinahui (Cathaites-Aura), Tihuacuro (Monasa-Atia), ecc. e con un po' di fortuna potremo osservare piccole scimmie come i Pichicos (saguinus fusicollis), e Tocones (Callicebus Mollock) e Frailes (Saimiri Boliviense).
Ritorno all'alloggio e riposo.
Dopo la contemplazione del meraviglioso tramonto amazonico inizieremo un'interessante passeggiata notturna in barca per la gola Manco (se la piena del fiume lo permette) o per il Fiume Amazonas per godere dei magici rumori della selva e, alla luce della Luna, osservare le costellazioni.
Cena e pernottamento nell'alloggio.

GIORNO 2 - HELICONIA AMAZON RIVER LODGE
All'alba inizieremo un tour di osservazione di uccelli nella Quebrada Cáceres o in una simile (se la piena del fiume lo permette) dove osservaremo specie come il Tuki (Jacana Jacana), Martín Pescador (Ceryle-Torquata), Coto Gavilán o gabbiano dal collo nero (Busarellus nigricollis), ecc. In questo percorso osserveremo anche le impressionanti Victorias Regia (water lilies) nei laghi situati dentro l'Isola Yanamono (se la piena del fiume lo permette).
Ritorno al Lodge dove faremo colazione.
Dopo un breve riposo visiteremo la Comunità di "Yagua" dove avremo l'opportunità di condividere con loro brevi momenti della loro vita. Prima di ritornare all'alloggio visiteremo un "trapiche" (mulino) artigianale dove potremo degustare le diverse bibite regionali fatte con il succo di canna da zucchero. Ritorno all'alloggio.
Pranzo.
Nel pomeriggio faremo un tour di pesca artigianale nelle gole dell'Amazonas, i pescatori piú esperimentati proveranno l'emozione di pescare "pirañas" ed altre varietá di pesci. Nel percorso potremo, se le condizioni del fiume lo permettono, osservare i timidi Delfini rosa (Inia Geoffrensis). Ritorno all'alloggio. Cena.
Di notte, i piú avventurieri avranno l'opportunità di fare una camminata notturna nei dintorni dell'alloggio per cercare e osservare le tarantole, le lucciole ed altre specie notturne della nostra amazonia.
Pernottamento.

GIORNO 3 - IQUITOS/LIMA
Dopo la colazione, trasferimento alla città di Iquitos per prendere il volo di ritorno a Lima.

CONSIGLI PER IL VIAGGIO NELLA SELVA
Si consiglia di portare uno zaino o una piccola borsa con pochi indumenti. Gli altri oggetti possono essere custoditi nell'alloggio nella città di Iquitos.

NOTA IMPORTANTE
Il programma può variare dipendendo dalle partenze e dagli arrivi dei voli e per le condizioni climatiche.
Per il viaggio a Iquitos vi consigliamo di prendere il primo volo che arriva il mattino presto e per il ritorno a Lima quello che parte da Iquitos a mezzogiorno.
Chiedi informazioni Stampa la pagina