Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Perù - Bolivia - Ecuador » Perù Adventure » AMAZON CRUISES - M/V RIO AMAZONAS
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

AMAZON CRUISES - M/V RIO AMAZONAS

Iquitos a Leticia/Tabatinga. Partenza la domenica ore 12:00

Giorno 1

Trasferimento dall'aeroporto o dall'albergo al molo. Ci imbarchiamo nel M/V Fiume Amazonas. Sistemazione nelle cabine. Pranzo. Nel pomeriggio durante la navigazione potrete ammirare i piú variati e bei paesaggi di questo grande fiume. Fermata a Yanamono per visitare una fabbrica di rum e degustazione delle diverse bibite fatte di melassa. Continueremo la navigazione. Durante la cena la guida ci spiegherà le attività del giorno seguente. Godremo osservando le stelle o ci rilasseremo nel bar.

Giorno 2
Il mattino presto gita in barca per osservare gli uccelli nel Fiume Ampiyacu. La guida ci parlerà dell'ampia varietà di uccelli coloratissimi e delle loro abitudini. Ritorno per fare colazione. Visita ad un villaggio della tribu Bora/Huitoto per conoscere la vita dei suoi abitanti. Entreremo in una Maloka (casa della comunità) dove i nativi danzeranno con i loro abiti tradizionali.
Avremo l'opportunità di passeggiare e fare shopping. Ritorno in barca e visita della piccola città di Pevas, il piú antico insediamento europeo nell'Amazonas peruviano. Dopo pranzo camminata nella selva per il fiume Shishita dove la giuda ci mostrerà molti degli alberi e delle piante usati dalla gente locale. C'imbarcheremo per la cena. A seconda del tempo, faremo un'escursione in una piccola barca per vedere i caimani e per ascoltare i rumori della selva tropicale.

Giorno 3
Il mattino camminata nella selva per visitare il piccolo villaggio di Paranaquiro e per vedere come la gente locale vive in armonia con la selva tropicale. Dopo faremo una gita in barca in un lago di acque nere per la pesca dei piragna. Dopo il pranzo a bordo, faremo una fermata per visitare e camminare nei dintorni della città di Caballo Cocha, situata sull'omonimo lago. Dopo cena escursione in nave per vedere i caimani e la fauna notturna.

Giorno 4
Il mattino presto arrivo all'Isola di Santa Rosa dove sono situate le frontiere di Perú/Colombia/Brasile. Attraverseremo il fiume in una piccola nave per visitare le città di Leticia in Colombia e di Tanganica in Brasile. Leticia è una città molto colorita con molti negozi che vendono souvenirs e smeraldi colombiani.
I passeggeri che faranno la traversata del fiume in giù saranno trasferiti all'aeroporto o all'albergo, il resto dei passeggeri ritornerà alla nave a mezzogiorno.
* Il trasferimento non è compreso, ma disponibile solo su richiesta.


Leticia/Tabatinga a Iquitos. La nave parte alle 14:00 - fiume in sú
Giorno 1
Sistemazione nelle cabine per i passeggeri nuovi. Dopo cena la guida principale spiegherà le attività del giorno dopo.
Tempo per rilassarsi e conoscere il resto dei passeggeri.

Giorno 2
Il mattino presto osservazione degli uccelli e subito dopo una camminata nella selva vicino al villaggio di Chimbote. Le nostre guide conoscono profondamente gli uccelli della zona e spiegheranno anche i diversi usi delle piante locali. Ultima visita della mattina alla città del missionario San Pablo. Visita facoltativa all'ospedale del Leper delle suore franco-canadesi. Dopo cena una gita nel fiume di Peruate per vedere gli animali della notte.

Giorno 3
Nel mattino visita ad un villaggio dei Yagua per vedere i vestiti tipici dei nativi, le loro danze tradizionali e l'artigianato. Più avanti, visiteremo lo studio/la galleria di un pittore peruviano molto rinomato. Ritorneremo alla nave per il pranzo e per fare la siesta. Escursione nella sponda del Fiume Apayacu dalle acque nere per vedere la flora e la fauna della zona e forse, dipendendo dal tempo, pesca dei piragna.

Giorno 4
Nel mattino arrivo a Iquitos per il trasferimento all'aeroporto o all'albergo. Iquitos è una città unica ed interessante da visitare. Si possono effettuare gite nella città per conoscerene meglio la storia o visitare lo zoo o la fattoria della farfalla.
* I trasferimenti non sono compresi nel prezzo del pacchetto se non sono fatti a richiesta.
Da Iquitos a Iquitos. Partenza da Iquitos alle 12:00 di domenica. In questo modo sono combinate ambedue le traversate del fiume "in giù" e "in sù come si descrive sopra. I passeggeri che faranno il viaggio di andata e ritorno, in Leticia e Tabatinga faranno una breve gita allo zoo e alla città.
Chiedi informazioni Stampa la pagina