Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Perù - Bolivia - Ecuador » Perù Adventure » ECOPARAISO 5 GIORNI/4 NOTTI
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

ECOPARAISO 5 GIORNI/4 NOTTI

GIORNO 1 - ISOLA MONKEY
Arrivo a Puerto Maldonado e trasferimento al porto, dove ci imbarcheremo e inizieremo un'indimenticabile traversata nel fiume Madre de Dios. Nel tragitto ammireremo i caimani, le tartarughe, le garze ed altri animali. All'arrivo ad Ecoamazonia Lodge degusteremo uno squisito liquore tipico di benvenuto e ci sistemeremo nei nostri bungalow, dopo di che ci serviranno il pranzo. In compagnia della nostra guida specializzata visiteremo l'ISOLA MONKEY, a soli 5 minuti dall'alloggio. Nel mezzo del fiume Madre de Dios, l'isola Monkey ospita diverse specie di scimmie: dai chiassosi "maquisapos", gli allegri "achuñis" e i maestosi "frailes" fino ai piccoli e allegri "leoncitos". Durante il tragitto verso l'isola vedremo dei bellissimi paesaggi, cosí come un meraviglioso e solenne tramonto nel mezzo della selva.

GIORNO 2 - COCHA PERDIDA
Dopo la colazione cominceremo un'avventura attraverso la selva vergine accompagnati da una guida locale, faremo delle camminate internandoci nella selva fino ad arrivare a Cocha Perdida, che costituisce un ecosistema di rifugio ed alimentazione per un'immensa varietà di animali come le nutrie, i caimani, le tartarughe, le "sachavacas", gli uccelli dal piumaggio multicolore, il maestoso giaguaro e diversi pesci. Questa zona è unica e tipica della Riserva di Ecoamazonia perché si mantiene ancora intatta, con immense paludi e diversi "aguajales". Poco dopo arriveremo allo straordinario BELVEDERE AMAZONICO costruito nella cima dell'albero piú immenso, il "SHIHUAHUACO", da dove si potrà ammirare la magica selva, in seguito faremo una passeggiata in canoa nel lago. Ritorno all'alloggio. Pranzo. Nel pomeriggio faremo una passeggiata in canoa nel fiume e faremo visita a una famiglia locale. Ritorno e cena.

GIORNO 3 - RIO GAMITANA O BRIOLO
Colazione. All'ora indicata inizieremo un'altra escursione attraverso la magica selva dove navigheremo nel fiume Madre de Dios fino ad arrivare all'inizio del FIUME GAMINATA/BRIOLO che nasce nel cuore della selva vergine. Il suo sinuoso andamento dà origine ad estesi canali navigabili, da dove ritornaremo in canoa, ammirando da molto vicino animali come tartarughe, caimani, farfalle ed una gran varietà di insetti. Arrivo all'alloggio, cena e pernottamento.

GIORNO 4 - LAGO APU VICTOR
Ci sveglieremo ascoltando i meravigliosi canti degli uccelli. Dopo la colazione inizieremo la nostra traversata con una camminata nelle profondità del bosco, sentieri attraverso attrezzati con ponti per attraversare i burroni. Durante la passeggiata vedremo anche la grotta dei caimani. Continuando arriveremo al maestoso Lago Apu Victor con acque cristalline, circondato da immensie paludi ed alberi giganteschi. Poi saliremo al belvedere Amazonico dove godremo del panorama del lago, osserveremo i pappagalli, i macao, i tucani, i "camungo", i "shanshos", le "garze" ed altri animali come i caimani, le tartarughe e se avremmo fortuna uno degli animali più spettacolari della selva, la nutria gigante, ritorneremo poi all'alloggio. Dopo pranzo. Nel pomeriggio visiteremo il fiume Gamitana, che nasce nel profondo della selva, nelle sponde vedremo tartarughe, caimani, farfalle ecc. Potremo anche fare un bagno nelle sue acque. Ritorno. Cena.

GIORNO 5
Colazione. Trasferimento all'aeroporto.
Chiedi informazioni Stampa la pagina