Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Perù - Bolivia - Ecuador » Perù Adventure » POSADA AMAZONAS
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

POSADA AMAZONAS

POSADA AMAZONAS 3 GIORNI/2 NOTTI

GIORNO 1 - PUERTO MALDONADO - POSADA AMAZONAS
Ricevimento nell'aeroporto e trasferimento al porto per prendere la barca a motore fuori bordo verso la Posada Amazonas, durata del viaggio 2 ore circa. Durante il viaggio potrete vedere alcune specie di uccelli tipici come i "Rayadores", "Playeritos", "Garzas Coronadas", "Jabiurs", "Halcones" e diverse specie di "Martín Pescadores", "Golondrinas" e "Atrapamoscas". Arrivo e sistemazione nell'alloggio.
Pranzo. Nel pomeriggio passeggiata etnobotanica, dove si camminerà attraverso i sentieri con una giuda nativa che vi spiegherà gli usi quotidiani che le persone della comunità fanno alle piante del bosco nel campo della medicina, della costruzione, dell'alimentazione, nell'uso della fibra, ecc.
Dopo cena si vedrà un video sulla Zona Riservata Tambopata - Candamo.

GIORNO 2 - POSADA AMAZONAS
Ci alzeremo all'alba per visitare il Lago "Tres Chimbadas". Dopo la colazione partiremo e dopo 15 minuti in barca ed una camminata di mezz'ora arriveremo in riva al lago. Da questo punto un catamarano e due rematori nativi vi porteranno a fare un silenzioso giro del lago per ammirare la fauna lacustre nella sua massima attività. Vedrete tartarughe, uccelli ripari, i peculiari "shanshos" e forse 2 leoni di fiume o nutrie giganti che sono le nutrie d'acqua dolce più grandi del mondo. Con l'avvicinarsi del mezzogiorno l'attività animale decresce ed il sole tropicale rende irresistibile la voglia di tuffarsi nelle acque del lago.
Dopo pranzo visiterete un terreno con coltivazioni native. La tradizionale agricoltura di tagliata e bruciatura è stata considerata distruttiva fino a che è stato dimostrato da studi recenti che questo non è del tutto vero. Dopo questa visita, potrete capire perchè il sistema di coltivo è sostenibile a lunga scadenza. Ritorno all'alloggio per la cena. Si vedrà un altro video.

GIORNO 3 - POSADA AMAZONAS - PUERTO MALDONADO
Dopo la colazione, prenderete la barca per ritornare alla città di Puerto Maldonado dove vi trasferirete all'aeroporto.


POSADA AMAZONAS 4 GIORNI/3 NOTTI

GIORNO 1 - PUERTO MALDONADO - POSADA AMAZONAS
Al nostro arrivo da Lima o Cuzco ci sarà un ricevimento e poi il trasporto al porto di Tambopata a Puerto Maldonado. Puerto Maldonado è situato nella confluenza del fiume Madre de Dios e Tambopata. Questa è una prospera capitale tropicale. Le sue principali attività sono le miniere aurifere, la raccolta di castagne o noci del Brasile, le attività di raccolta del legno, l'agricoltura e l'ecoturismo. Dopo un breve giro per la città partiremo in barca a motore fuori bordo per un viaggio di due ore verso Posada Amazonas. Secondo l'ora di arrivo dell'aereo faremo un pranzo al sacco nella barca o pranzeremo arrivando all'alloggio. Durante il viaggio potremo vedere alcune specie di uccelli tipici delle rive del fiume come i "Rayadores", "Playeritos", "Garzas Coronadas", "Jabirus", "Halcones" e diverse specie di "Martín Pescadores", "Golondrinas" e "Atrapamoscas". Al nostro arrivo a Posada Amazonas ci sistemeremo nelle nostre camere. Questo alloggio è costituito da 24 camere doppie che integrano bene il lusso con l'ambiente che lo circonda. L'alloggio appartiene alla Comunità Nativa Ese'eja del fiume Tambopata, e Rainforest Expeditions possiede la concessione per venti anni. Ascolteremo una breve spiegazione su questo progetto di ecoturismo, unico nel suo tipo, così come degli usi generali dell'alloggio e dei sentieri prima di continuare la nostra attività pomeridiana. Poi visiteremo una "colpa" di pappagalli, a solo 15 minuti a piedi dall'alloggio. In questo posto vedremo dozzine, a volte, centinaia di pappagalli, come il pappagallo di "Cabeza Azul", piccoli pappagalli di "Mejillas Naranja", parrocchetti di "Ala Azul" e qualche volta il bellissimo pappagallo "de las Rocas" che si riuniscono per mangiare argilla direttamente dalla parete di una gola. Questa riunione crea un rumoroso e colorito spettacolo, dove i colori verde, arancione, rosso e blu si confondono mentre i pappagalli gareggiano per trovare un posto dove mangiare. Questo spettacolo può durare alcuni minuti o un paio d'ore. Dopo cena, si vedrà un video sulla Zona Riservata Tambopata - Candamo.
P, C.

GIORNO 2 - POSADA AMAZONAS
Ci alzeremo all'alba per visitare il Lago "Tres Chimbadas". Dopo la colazione partiremo e dopo 15 minuti in barca ed una camminata di mezz'ora arriveremo in riva al lago. Da questo punto un catamarano e due rematori nativi ci porteranno a fare un silenzioso giro del lago per ammirare la fauna lacustre nella sua massima attività. Cercheremo tartarughe, uccelli ripari, i peculiari "shanshos" e forse leoni di fiume o nutrie giganti che sono le nutrie d'acqua dolce più grandi del mondo. Verso mezzogiorno l'attività animale decresce ed il sole tropicale rende irresistibile la voglia di tuffarsi nelle acque del lago (non dimenticatevi di portare il costume da bagno).
Ritorneremo all'alloggio per il pranzo prima della nostra attività pomeridiana: una passeggiata etnobotanica dove cammineremo attraverso i sentieri di Posada Amazonas con una giuda nativa che ci spiegherà gli usi quotidiani che le persone della comunità fanno delle piante del bosco nel campo della medicina, della costruzione, dell'alimentazione, nell'uso della fibra, ecc.
Dopo cena camminata notturna facoltativa per cercare anfibi ed insetti.
C, P, C

GIORNO 3 - POSADA AMAZONAS
Dopo la colazione visiteremo una seconda "colpa" di pappagalli, anche questa si trova ad una corta distanza a piedi dall'alloggio, in riva al fiume Tambopata. Sorprendentemente la viarietà di pappagalli che visitano questa "colpa" è molto diversa a quella dentro il bosco. Alcuni dei grandi macai, come i rossi e verdi, e pappagalli più grandi come gli "Aurora Verdes" e "Auroras Coronadas" visitano la "colpa" cosí come pappagalli e parrocchetti più piccoli.
Dal nascondiglio che abbiamo costruito vicino a questa "colpa", anche fotografi dilettanti faranno delle bellissime foto di questa spettacolare riunione. In più avremo l'opportunità di vedere la fauna in piena attività, che a quest'ora della mattina passa vicino al nascondiglio senza vederci, come i macai "Escarlata", "Azul" e "Amarillos", e molti altri uccelli. Dopo pranzo visiteremo un terreno con coltivazioni native. La tradizionale agricoltura di tagliata e bruciatura è stata considerata distruttiva fino a che è stato dimostrato da studi recenti che questo non è del tutto vero. Il secreto del successo di questo tipo di agricoltura è la piantagione mista, in piccoli pezzi di terra sparsi, in modo tale che i raccolti non sono decimati dalle pesti e malattie che si diffondono velocemente nelle monocoltivazioni. Si deve anche alla combinazione di piante legnose ed erboree che recuperano i nutrienti in un modo molto più dinamico ed infine alla diversità genetica delle coltivazioni. Dopo questa visita, potrete capire perchè il sistema di coltivo "Ese'eja" è sostenibile a lunga scadenza. Ritorno all'alloggio per la cena e pernottamento. Proiezione di un altro video.
C, P, C

GIORNO 4 - POSADA AMAZONAS - PUERTO MALDONADO
Dopo la colazione prenderemo la barca di ritorno alla città di Puerto Maldonado dove ci sarà un trasferimento all'aeroporto per prendere il volo di ritorno a Lima o Cuzco.
C

POSADA AMAZONAS - 5 GIORNI/4 NOTTI

GIORNO 1 - PUERTO MALDONADO - POSADA AMAZONAS
Al nostro arrivo da Lima o Cuzco ci sarà un ricevimento e trasporto al porto di Tambopata a Puerto Maldonado. Puerto Maldonado è situato nelle confluenza dei fiumi Madre de Dios e Tambopata. Questa è una prospera capitale tropicale. Le sue principali attività sono le miniere aurifere, la raccolta di castagne o noci del Brasile, le attività di raccolta del legno, l'agricoltura e l'ecoturismo. Dopo un breve giro per la città partiremo in barca a motore fuori bordo per un viaggio di due ore verso Posada Amazonas. Questa è una prospera capitale tropicale. Le sue principali attività sono le miniere aurifere, la raccolta di castagne o noci del Brasile, le attività di raccolta del legno, l'agricoltura e l'ecoturismo. Dopo un breve giro per la città partiremo in barca a motore fuori bordo per un viaggio di due ore verso Posada Amazonas. A seconda dell'ora di arrivo dell'aereo faremo un pranzo al sacco nella barca o pranzeremo arrivando all'alloggio. Durante il viaggio potremo vedere alcune specie di uccelli tipici delle rive del fiume come i "Rayadores", "Playeritos", "Garzas Coronadas", "Jabirus", "Halcones" e diverse specie di "Martín Pescadores", "Golondrinas" e "Atrapamoscas". Al nostro arrivo a Posada Amazonas ci sistemeremo nelle nostre camere. Questo alloggio è costituito da 24 camere doppie che ben integrano il lusso con l'ambiente che lo circonda. L'alloggio appartiene alla Comunità Nativa Ese'eja del fiume Tambopata, e Rainforest Expeditions possiede la concessione per venti anni. Ascolteremo una breve spiegazione su questo progetto di ecoturismo, unico nel suo genere, cosí come degli usi generali dell'alloggio e dei sentieri prima di continuare la nostra attività pomeridiana: Torre d'osservazione della tettoia del bosco (canopy). Visiteremo una torre di impalcature di 35 m. di altezza situata a 15 minuti a piedi dall'alloggio. La torre è costruita in modo tale che si possa salire in maniera facile e sicura, usando le scale interne con ringhiere ai lati, e riposare nelle sue piccole piattaforme situate ogni 2 metri. Dalla cima non solo si può ammirare la spettacolare vista del fiume e dei suoi dintorni, ma è anche un eccellente opportunità per osservare, dalla tettoia degli alberi, uccelli come i tucani, pappagalli e macai. Ritorno all'alloggio e cena. Dopo cena si vedrà un video sulla Zona Riservaata Tambopata - Candamo, o si può uscire e fare una camminata nottura (facoltativo)
P,C

GIORNO 2 - POSADA AMAZONAS
Ci alzeremo all'alba per visitare il Lago "Tres Chimbadas". Dopo colazione partiremo e dopo 15 minuti in barca ed una camminata di mezz'ora arriveremo in riva al lago. Da questo punto un catamarano e due rematori nativi ci porteranno a fare un silenzioso giro del lago per ammirare la fauna lacustre nella sua massima attività. Cercheremo tartarughe, uccelli ripari, i peculiari "shanshos" e forse leoni di fiume o nutrie giganti che sono le nutrie d'acqua dolce più grandi del mondo. Questi animali sono stati fortemente cacciati per la loro fine pelle, ora i migliori esemplari vivono nel sudest peruviano. Le nutrie che si possono osservare nel lago Tres Chimbadas appartengono ad una famiglia residente composta da 9 individui. Verso mezzogiorno l'attività animale decresce ed è ora di ritornare all'alloggio per pranzare prima di imbarcarci nella nostra attività pomeridiana: una passeggiata etnobotanica. Visiteremo il Centro Etnobotanico della Comunità "Nativa de Infierno" situato a 15 minuti in barca dal nostro alloggio. Da questo piccolo centro e negozio, la comunità ha controllato gli usi delle piante medicinali fino dall'antichità, cosí come il processo di piantagione, coltivazione e distribuizione per più di 10 anni. Cammineremo nei sentieri intorno al Centro con un guida nativo che ci spiegherà gli usi quotidiani che le persone della comunità fanno delle piante del bosco nel campo della medicina, della costruzione, dell'alimentazione, nell'uso della fibra, ecc.
Ritorno all'alloggio per la cena, ci sarà un "Happy Hour" e una camminata notturna per cercare anfibi e insetti.
C, P, C

GIORNO 3 - POSADA AMAZONAS
Dopo colazione visiteremo una seconda "colpa" di pappagalli, anche questa si trova ad una corta distanza a piedi dall'alloggio, in riva al fiume Tambopata. Sorprendentemente la viarietà di pappagalli che visitano questa "colpa" è molto diversa da quella dentro del bosco. Alcuni dei grandi macai, come i rossi e verdi, e pappagalli più grandi come gli "Aurora Verdes" e "Auroras Coronadas" visitano la "colpa" cosí come pappagalli e parrocchetti più piccoli. Dal nascondiglio che abbiamo costruito vicino a questa "colpa", anche i fotografi dilettanti faranno delle bellissime foto di questa spettacolare riunione. In più avremo l'opportunità di vedere la fauna in piena attività a quest'ora della mattina, che passa vicino al nascondiglio senza vederci, come i macai "Escarlata", "Azul" e "Amarillos", e molti altri uccelli. Dopo visiteremo la "colpa" dei parrocchetti situata anch'essa a poca distanza camminando dall'alloggio, per circa 45 minuti, dove potremo vedere dozzine, e qualche volta anche centinaia di pappagalli dalla testa blu, dalle mascelle arancioni, parrocchetti con le ali color cobalto, e persino il bizzarro parrocchetto delle rocce, tutti loro si riuniscono nei giorni chiari per mangiare l'argilla della "colpa". Questa riunione origina un chiassoso e colorito spettacolo silvestre, dove i parrocchetti verdi, arancioni, rossi e blue ballano intorno alla "colpa" mentre gli altri finiscono di beccare e mangiare nella "colpa", questo spettacolo può durare ore...
Ritorno all'alloggio per pranzare e per prepararci per la prossima attività: Secreti del Bosco dei "Ese'eja. Cammineremo nel sentiero in un bosco primario accompagnati da un membro della comunità e da una guida naturalista che ci spiegheranno gli aspetti generali dell'ecologia e la storia del bosco piovoso, ognuno di loro coi propri punti di vista.
Ritorno all'alloggio Posada Amazonas cena e pernottamento.
C, P, C

GIORNO 4 - POSADA AMAZONAS
All'alba faremo una seconda visita alla "colpa" di pappagalli e macai. Dopo la colazione visiteremo un terreno con coltivazioni native. La tradizionale agricoltura di tagliata e bruciatura è stata considerata distruttiva fino a che è stato dimostrato da studi recenti che questo non è del tutto vero. Il secreto del successo di questo tipo di agricoltura è la piantagione mista, in piccoli pezzi di terra sparsi, in modo tale che i raccolti non sono decimati dalle pesti e malattie che si diffondono velocemente nelle monocoltivazioni.
Si deve anche alla combinazione di piante legnose ed erboree che recuperano i nutrienti in un modo molto più dinamico ed infine alla diversità genetica delle coltivazioni. Dopo questa visita, potrete capire perchè il sistema di coltivo "Ese'eja" è sostenibile a lunga scadenza. Ritorno all'alloggio per il pranzo. Durante il pomeriggio avremo del tempo per rilassarci o per visitare nuovamente la torre di osservazione.
Ritorno all'alloggio Posada Amazonas dove si potrà ricordare l'esperienze dei giorni passati e godere della nostra "Hora Felíz", cena e pernottamento.
C, P, C

GIORNO 5 - POSADA AMAZONAS - PUERTO MALDONADO
Dopo la colazione prenderemo la nostra barca di ritorno alla città di Puerto Maldonado e poi andremo all'aeroporto per prendere il volo di ritonro a Lima o Cuzco.
C


INCLUDE
- sistemazione nei Lodge in camere doppie.
- Tutti i trasporti terrestri e acuatici secondo l'itinerario.
- Trasferimenti.
- Tutte le escursioni con guida bilingue.
- Riconferma dei voli locali da Puerto Maldonado. Pasti specificati nell'itinerario. C=Colazione, P=Pranzo, C=Cena.


NON INCLUDE
- voli internazionali o nazionali
- tasse aeroportuali
- sovrappeso
- notti addizionali per motivi di brutto tempo o sospensione dei voli
- bibite alcoliche, gazzose o acqua minerale imbottigliata
- spuntini
- assicurazioni di qualsiasi tipo
- servizio di lavanderia
- telefonate nazionali o internazionali
- comunicazioni via radio o messaggi
- riconferma dei voli internazionali.


NOTA
anche se non si consiglia di rimanere più di 5 giorni, se qualche passeggero lo desidera può ampliare la permanenza a 6 giorni e 5 notti, cosí avrà un giorno in più per ripetere l'attività che di più gli è piaciuta , sempre e quando coordini con la giuda di turno, o semplicemente si fermerà nel lodge. Non è permesso che i turisti camminino senza la guida nei sentieri.

Chiedi informazioni Stampa la pagina