Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Asia » Thailandia » Soggiorni mare  » Koh Phangan
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Koh Phangan



Distante non più di 30 minuti di barca a nord di Koh Samui, quest'isola è divenuta la preferita per coloro che trovano Koh Samui ormai troppo simile a Phuket. Inizialmente era considerata solo un'alternativa secondaria, ma ormai anche qui esistono discrete strutture ricettive. La mancanza di un aeroporto e di vie di grande comunicazione ha, per il momento, limitato lo sfruttamento turistico dell'isola, per cui non troverete qui grandi alberghi per turisti o comitive di viaggi organizzati. La città principale dell'isola è Thong Sala, dove vive circa la metà degli isolani, luogo di attracco dei traghetti e sede dei pricipali servizi.Koh Phangan offre belle spiagge ed un mare ideale per gli amanti dello snorkelling. E' un'isola quasi sconosciuta ed abitata prevalentemente sul litorale, il suo interno è infatti collinare e impervio. E' anche meta ideale per quanti, avidi di tranquillità e natura, rimpiangano la Samui dei tempi andati, quando il senso della fuga dal progresso costituiva la principale attrattiva dell'isola. Il ritmo di vita a Koh Phangan è ancora pigramente scandito dalle onde. Rimanere sdraiati su un'amaca all'ombra di una palma o godere dei trattamenti offerti dalle numerose spa, sono esperienze che valgono da sole una permanenza su quest'isola e certamente rappresentano nell'immaginario collettivo la vera vacanza di mare. L'isola è poco sviluppata, le sue strade sono appena accennate ed alcune spiagge risultano accessibili soltanto via mare. Una strada sterrata collega i villaggi del sud ai pochi insediamenti del nord. Il miglior periodo per visitarla va da giugno a settembre.



I nostri alberghi:


CENTARA PARIYA RESORT AND VILLAS
Affacciato sulla bella spiaggia di Haad Yuan, e raggiungibile solo via mare in 10 minuti dal porto principale, il Pariya offre un'atmosfera rilassata e tranquilla adattissima a chi desidera riposare e dedicarsi alla vita balneare. A disposizione degli ospiti un buon ristorante, un bar, una bella piscina ed una SPA.

PANVIMAN RESORT
Completamente rinnovato nel 2009, il Panviman Resort si trova a circa un'ora di auto da Had Rin, il centro dell'isola, posizionato in una zona appartata e tranquilla. Vanta un corpo principale dalle curiose architetture coloniali completamente immerso nella vegetazione ed affacciato su una bella spiaggia privata di sabbia bianchissima.
Chiedi informazioni Stampa la pagina