Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Australia e Pacifico » Australia » Western Australia » Broome - Darwin Self Drive
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Broome - Darwin Self Drive

9 Giorni

1. GIORNO
BROOME – FITZROY CROSSING-395km
Ritiro del vostro veicolo .Partenza verso Derby,direzione est, una volta giunti dedicate un po' di tempo per visitare questo paesino storico, famoso anche per un antichissimo albero: il Boab, che un tempo serviva da prigione. Dovrete poi tornare in dietro per circa 36Km. per raggiungere la Northern highway, la strada che vi indicherà la direzione per Fitzroy Crossing. Non preoccupatevi per questa deviazione, perché avrete tempo in abbondanza per esplorare la Gibb River Road durante il vostro viaggio.

Pernottamento: Fitzroy River Lodge

2. GIORNO
FITZROY CROSSING TO CHARNLEY RIVER STATION-295km
Nel Kimberley le mattine hanno inizio davvero prestissimo, quindi godetevi l'aria pura e fresca approfittando di una crociera lungo fiume Fitzroy River, attraversando Geikie Gorge. Partendo da Fitzroy, tornate indietro per 37Km. e dirigetevi verso Tunnel Creek e Windjana Gorge, dove vi consigliamo di dedicare un po' del vostro tempo per esplorare questi due meravigliosi fenomeni naturali . Giunti a Napier Downs dovrete girare a destra e vi troverete sulla famosa strada: la Gibb River Road, vi suggeriamo, prima di partire da Fitzroy, di preparavi un pranzo a sacco in modo da assaporare in piena libertà la natura incontaminata dello splendido Windjana Gorge National Park. Inoltre il parco è un'occasione per osservare da vicino l'abbondanza di coccodrilli d'acqua dolce che si allineano lungo i banchi di sabbia nel fiume. Dopo pranzo dirigetevi verso Silent Grove e Bell Gorge per una nuotata pomeridiana prima di raggiungere Charnley River Station(Beverley Springs Station)

Pernottamento: Charnley River Station

3. GIORNO
CHARNLEY RIVER STATION- Mt ELIZABETH-90km
Dopo un abbondante colazione organizzatevi anche qui per un pranzo al sacco facendo acquisti al negozio vicino. Vi trovate nel cuore del Kimberley ed oggi non dovrete fare molta strada, quindi potete esplorare Adcock Gorge e Galvin's Gorge che sono luoghi facilmente raggiungibili dalla strada principale. La passeggiata dentro il Manning Gorge è di circa 1 ora se si segue il percorso tracciato. Ricordatevi il costume da bagno dato che l'acqua splendida è davvero invitante e lo scenario davvero suggestivo. E' consigliabile portarsi una bottiglia d'acqua e non deviare dalla strada tracciata. Rientrati in macchina proseguirete il viaggio ed in breve raggiungerete Mt. Elizabeth; ed avrete l'esperienza di una giornata memorabile rilassandovi su una veranda naturale ombreggiata. Dedicate un po' del vostro tempo conversando con i locali che racconteranno varie storie e curiosità della regione.

Pernottamento: Mt. Elizabeth Station.

4. GIORNO
Mt. ELIZABETH-EMMA GORGE-275km
Iniziate la giornata con una prima colazione rilassante dato che il tragitto da percorrere non è eccessivo e la maggior parte del touring verrà effettuato in macchina. Ci sono in oltre, varie opportunità per passeggiate ma in alternativa la giornata può essere totalmente dedicata al relax, decidete voi!. Attraverserete poi il fiume Gibb River, durante l'attraversata è consigliabile è meglio mantenere un andatura tranquilla e sicura lungo il letto del fiume.

Pernottamento: El Questro ( Emma Gorge)

5. GIORNO
EL QUESTRO ( EMMA GORGE )
A El Questro's Emma Gorge rimarrete incantati solamente dal colore della roccia, facendo poi una escursione a piedi di 45 minuti circa raggiungerete Emma Gorge, dove sarà possibile immergersi nelle sue acque rinfrescanti. Ricordatevi di essere nei paraggi in serata per un "drink" ed anche per non perdere il tramonto, dove avrete modo di vedere i giochi di colori che si riflettono sulla roccia dando l'impressione che stia abbagliando. C'è la possibilità di praticare alcuni sport particolari come pescare in elicottero o semplicemente andare a cavallo. Prenotate dalla reception tutto ciò che non siete riusciti a fare oggi, avrete ancora tanto tempo l'indomani per recuperare!

Pernottamento: El Questro ( Emma Gorge)

6. GIORNO
EL QUESTRO-KUNUNURRA-85km
In pochi chilometri raggiungerete una strada sfaltata e tra la civiltà! Proseguite il vostro viaggio in direzione di Kununurra in cui potrete vedere le attrazioni di questa regione: Ivanhoe Crossing, Lake Argyle Dam, si può inoltre fare un escursione in barca lungo il fiume Ord.

Pernottamento: All Seasons Kununurra

7. GIORNO
KUNUNURRA - BUNGLE BUNGLES-KUNUNURRA(escursione in volo)*
Trasferimento per un indimenticabile volo sui Bungle Bungles, avrete l'esperienza di vedere paesaggi incantevoli: Lake Argyle ed i Bungle Bungles. Se lo desiderate esiste l'opzione di voli in elicottero soggetto a pagamento.

Pernottamento: All Seasons Kununurra

8. GIORNO
KUNUNURRA-KATHERINE-500km
Come si entra nel Northern Territory ed attraverserete il ponte a Victoria River per arrivare a Katherine. Un posto ideale per fermarsi per il pranzo è a Timber Creek e Victoria River Downs.

Pernottamento: All Seasons Katherine

9. GIORNO
KATHERINE-DARWIN-320km
Un breve tragitto per arrivare a Katherine Gorge, c'e la possibilità di fare una rilassante escursione in barca.Il vostro memorabile viaggio si conclude a Darwin.

Pernottamento: Mirambeena Hotel, Darwin

La quota comprende:

  • 9 Notti di pernottamento
  • 9 Giorni di noleggio auto PFAR 4WD 200 KM al giorno e assicurazione di base
  • Tassi locali e GST
  • Tassa recovery fee & vehicle registration fee

La quota non comprende:

Le entrate per i parchi nazionali, One-Way drop off fee ($AUD800.00 approx) , Il costo per KM extra è 0.27c, assicurazioni facoltative, carburante, extra in genere, tutto quanto non è espressamente indicato in "la quota comprende".

Chiedi informazioni Stampa la pagina