Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Africa » Mozambico » Mozambico soggiorni mare » Arcipelago delle Quirimbas
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Arcipelago delle Quirimbas

Strutture




Vamizi Island - Luxury

Vamizi Lodge sorge sull'omonima isola, lunga 12 e larga 1,5 km, che è uno dei paradisi più intatti dell'Oceano Indiano; fa parte di un santuario marino con 350 specie di pesci, rare tartarughe marine, cetacei e dugonghi.
Vamizi Lodge accoglie un massimo di 24 ospiti in 10 lussuose ville ( beach house), tutte rivolte verso nord, di circa 165 mq l'una, situate direttamente sulla lunga spiaggia di sabbia bianca. Le ville, distanti 70 mt l'una dall'altra, assicurano la massima privacy dei propri ospiti, ed hanno tutte ventilatore a soffitto, zanzariere, cassaforte e grande veranda affacciata sulla spiaggia privata. Gli arredi sono raffinati e molto confortevoli, con accenti Swahili e materiali sceltissimi.
Due delle dieci ville familiari, con 2 camere distanti 25 mt una dall'altra e collegate tra loro da una passerella di legno.
A disposizione degli ospiti: sala da pranzo, bar lounge con verande affacciate sul mare. I pasti possono essere consumati anche sulla veranda della propria suite o in spiaggia. Il menu, molto curato, è incentrato sulla vasta scelta di pesce, crostacei e frutti di mare freschissimi ed è accompagnato da vini pregiati sudaricani e francesi. Il lodge offre una vasta selezione di attività acquatiche e non, per esplorare e godere quest'angolo di paradiso; uscite in barca, immersioni alla scoperta di una delle barriere coralline più apprezzate del mondo, escursioni in mountain bike lungo i numerosi sentieri nella foresta costiera, abitata da scimmie samango. Per lo scuba diving sono disponibili 16 siti, con diversi livelli di difficoltà e profondità. Si può pescare ed effettuare immersioni anche da due dhow ( tipica imbarcazione dell'Africa orientale), ancorati al largo della spiaggia. Vamizi mette a disposizione dei propri ospiti tutto l'equipaggiamento per le seguenti attività: scuba, snorkelling, pesca a mosca, pesca d'altura, sea kayaking. Infine offre l'emozionante opportunità di fare birdwatching grazie alle 112 specie di uccelli che ospita, whalewatching da Luglio a Novembre e di osservare le tartarughe che qui vengono a deporre le uova. da Luglio ad Aprile.









Anantara Medjumbe Island Resort e Spa - Luxury

Medjumbe Island Resort è situato i una minuscola isola dell'arcipelago delle Quirimbas, a nord del Mozambico, circondata da tante piccole baie e orlata di spiagge coralline affascinanti. L'isola si raggiunge con un volo di 45 minuti da Pemba e rappresenta un insieme di comfort in un'isola tropicale dal fascino esotico totalmente fuori dal mondo. Studiato per avere il minor impatto ambientale possibile sull'isola e sul suo ecosistema, il resort propone 13 lussuosi chalets situati direttamente sulla spiaggia e dotati di aria condizionata, ventilatore a pale, bagno con doccia interna ed esterna, cassetta di sicurezza, Tv satellitare, asciugacapelli, zanzariera, amaca veranda e piccola piscina privata. Un bar, un ristorante, la piscina ed area relax con vista sull'Oceano Indiano sono a disposizione dei fortunati ospiti.
Tra le attività sportive proposte dal resort ricordiamo: diving, snorkelling, sci d'acqua, hobie cats, kayak, pesca, birdwatching.







Matemo Island Resort - Luxury

Il Matemo Island Resort sorge nello splendido arcipelago delle Quirimbas sull'isola di Matemo, lunga 8 km e larga 3 km, coperta interamente da palme e circondata da spiagge coralline bianchissime. è costituito da 24 chalets, disposti a 10 metri dalla spiaggia, ognuno con un'ampia veranda, fornita da sdraio ed amaca. Ogni chalet dispone di aria condizionata, cassaforte, asciugacapelli, necessario per il thè e caffè, minibar e televisione. A disposizione degli ospiti: piscina, ristorante, bar, area relax per la lettura e centro per le attività acquatiche. Tra le escursioni organizzate dal resort vale la pena ricordare la visita alle isole vicine, le uscite di pesca e le immersioni. L'isola si raggiunge in 20 minuti di volo da Pemba, esperienza che offre delle vedute spettacolari dell'arcipelago delle Quirimbas.


Quilalea Island Resort - Luxury

Situato nella parte più meridionale dell'arcipelago di Quirimbas. l'isola di Quilalea è una riserva marina unica al mondo, orlata da spiagge immacolate e circondata dal maestoso Oceano Indiano, in zona esente malaria. Grande appena 35 ettari, questa isola rappresenta l'ultima frontiera dell'isolamento e della privacy, posto che gli unici residenti sono gli ospiti ed il personale del resort. Il resort ha dato il benvenuto ai primi clienti nel Novembre del 2002 e ancor oggi può ospitare 18 persone in 9 lussuose ville di 45 metri quadrati, ognuna delle quali è costruita con i materiali e legni locali ed è dotata di ampia veranda con vista sul mare. Il raffinato ristorante, situato direttamente sulla spiaggia, offre specialità della cucina del Mozambico con influenze provenienti dal Portogallo e da Goa.