Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Africa » Mozambico » Mozambico soggiorni mare » Arcipelago di Bazaruto
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Arcipelago di Bazaruto

Strutture




Indigo Bay, Anantara Resort

Alte palme, sabbia bianca e mare turchese. A seguito del passaggio del ciclone Favio, anche questo resort è stato ristrutturato sia negli chalets che nelle parti comuni. Oggi dispone di 30 chalets, di cui 29 Beach Chalets e 1 Beachfront Honeymoon Chalet, 12 Luxury Bay View Suites, un'Executive Suite ed una Presidential Suite dal design ricercato con bagno - Spa e piscina privata.
Gli chalets hanno tutti aria condizionata, sala da bagno con doccia interna ed esterna, asciugacapelli, cabina armadio, veranda, open plan area, minibar, tv, cassetta di sicurezza. L'Honeymoon chalet, a soli 20 mt dalla spiaggia , dispone anche di area relax e piccola piscina privata. Le suites hanno due camere da letto, sala da pranzo esterna, minibar, tv satellitare, cucina attrezzata, piccola piscina privata e sono la soluzione ideale per le coppie o famiglie.
La nuovissima Sanctuary Spa, inaugurata nell'Ottobre 2007, è dedicata a coloro che vogliono farsi coccolare con trattamenti all'avanguardia come il massaggio svede, i bagni al latte, le terapie delle pietre calde e la riflessologia.
Tra le attività che si possono praticare ricordiamo: snorkelling, sci d'acqua, pesca, passeggiate a cavallo. birdwatching, tennis e campo da qolf a 9 buche ( il qolf è simile al golf ma è più facile e divertente grazie alla nuova tecnologia per canalizzare la pallina)











Benguerra Island, Azura - Luxury

Azura si trova nell'isola di Benguerra, 14 km a nord-est da Vilanculos, all'interno del Parco Nazionale di Bazaruto. Chilometri di spiaggia bianca, tranquillo mare turchese abitato da delfini, balene, tartarughe e mille pesci colorati, palme, brezze marini vi accoglieranno in questo paradiso terrestre.
Le ville sono tutte a pochi passi dal mare, una perfetta fusione di spzi aperti e chiusi dove trascorrere il tempo nella libertà più totale in ben 650 mq di area privata per ciascuno.
Le Beach Villa e le Luxury Beach Villas dispongono di aria condizionata e ventilatore, letto king- size con zanzariera, 4 docce tra interne ed esterne, spaziosa sala da bagno, minibar, patio con piccola piscina privata e servizio di maggiordomo sempre a disposizione; tutte hanno piscina privata che in alcune ville è lunga ben cinque metri.
La nuova Presidential Villa che può ospitare fino a 6 persone, è stata ampliata e migliorata ed ora è una delle migliori sistemazioni che si possono trovare nell'oceano Indiano. Dispone di una camera da letto a livello rialzato con leto king size, spaziosa sala da bagno con vista panoramica, toilette separata, doccia esterna per lui e per lei: un'altra camera da letto più piccola ideale per bambini, baby sitter, guide o piloti. La zona giorno prevede caminetto, tv a schermo piatto, DVD, sistema Bose, sala da pranzo con "wine bar", affascinante casa sugli alberi, 16 metri di piscina privata e cucina con chef privato.
La nuova Villa Amizada che può ospitare fino a 4 persone, è l'ideale per famiglie o coppie alla ricerca di ampi spazi, dispone di due camere da letto, una zona giorno con tv a schermo piatto, DVD, sistema audio Bose, sala da pranzo con " wine bar", piscina privata lunga 10 metri, piccolo cucinotto.
La cucina di Azura sarà in grado di soddisfare anche i palati più esigenti; il ristorante con spettacolare vista sul mare propone raffinati piatti a base di freschissimi granchi, astici, gamberetti.
Il Gecko Deck, sulla spiaggia, propone invece delle più informali cene con "i piedi nella sabbia". Gli ospiti possono scegliere anche di cenare nella loro villa o nella battigia dove lo staff preparerà un romantico pic - nic a lume di candela.
Tra le attività che i clienti potranno praticare ricordiamo: scuba diving, snorkelling, pesca, navigazione con le imbarcazioni locali "dhow", osservazione delle stelle, pic - nic sulla spiaggia e visite in giornata a Vilanculos.
Il nuovo centro di sport acquatici organizza corsi PADI, battute di pesca, crociere. Inoltre verrà introdotto all'Azura il monitoraggio delle tartarughe nelle attività del quale verranno coinvolti gli ospiti che desiderano approfondire la conoscenza di queste misteriose creature.
La Spa di Azura propone trattamenti unici a base di aloe, cocco, tamarindo e spezie, tutti prodotti locali utilizzati secondo la più antica tradizione.








Benguerra Island, Benguerra Lodge - Luxury

Situato nella tranquilla baia dell'isola di Benguerra, dove la sabbia bianca è lambita dalle acque calde dell'Oceano Indiano, il Benguerra Lodge offre un'esclusiva esperienza in Mozambico tanto che nel 2007 si è aggiudicato nel World Travel Awards il titolo di "Mozambique's Leading Safari"
A causa della distruzione di alcune sue parti a seguito del ciclone Favio, il lodge è stato ristrutturato mantenendo il carattere intimo e caldo che lo contraddistingueva e migliorando i servizi offerti agli ospiti con nuove lussuose sistemazioni.
Il lodge dispone ora di 10 casitas di 80 mq ciascuna e 100 mq di patio privato co piccola piscina e gazebo per cene sotto le stelle, 2 cabana con le stesse caratteristiche delle precedenti casitas, a 5 metri dalla spiaggia; 1 Exclusive Villa a soli 10 metri dalla spiaggia, con due camere da letto, sale da bagno, piscina e giardino privato, sala da pranzo e chef personale; 2 bungalows più semplici, senza patio privato.
Tutti i dettagli sono stati realizzati con grande cura e la filosofia che è stata seguita sia per la costruzione delle camere che dei luoghi comuni, è che nulla debba creare una barriera tra l'ospite e la natura circostante. Ecco perchè non esistono nè porte nè finestre, che vengono sostituite la sera da tende di arelle. Il lodge ha inoltre un bar e un ristorante. è il luogo ideale per i viaggi di nozze o per coloro che, pur abituati ad alloggiare nel lusso, sono in grado di apprezzare la semplice raffinatezza delle strutture, costruite nel rispetto della natura ed immerse in un rigoglioso giardino. Nella spiaggia vi sono grandi ombrelloni di paglia ( uno per ogni camera).







Benguerra Island, Marlin Lodge - Luxury

Il Marlin Lodge sorge nel cuore dell'arcipelago di Bazaruto, nell'isola di Benguerra, sull'idilliaca Flamingo Bay.
Le 17 sistemazioni, costruite su palafitte in legno con il tetto in makuti, collegati tra di loro e alle zone comuni del resort attraverso dei pontili in legno, riflettono negli arredi un raffinato stile afro - chic, rielaborato in chiave elegante, soprattutto per le suites, dove prevalgono i toni solari caldi del beige, marrone, arancio, con tocchi, nei cuscini e nelle suppellettili, di blu cobalto.
I 14 Private Luxury Chalets e le 3 Executive Suites, hanno aria condizionata, ampia sala da bagno con doppio lavabo, doccia interna ed esterna, area relax, minibar, veranda con sedie a sdraio, piccola piscina e accesso privato alla spiaggia, che è il cuore di tutte le attività proposte dal lodge.
L'isola offre ottime possibilità di fare immersioni, snorkelling, praticare la pesca d'altura, andare in catamarano e in wind surf.
La sontuosa cucina del lodge si basa soprattutto sui piatti di pesce locale con influenze asiatiche e portoghesi e potrà essere assaporata nel ristorante, sulla spiaggia sotto un tetto di stelle oppure nell'intimità della propria veranda.
Il Marlin Beauty e Wellness Center si prenderà cura del corpo e dello spirito degli ospiti grazie a molteplici trattamenti proposti dall'equipe di terapisti tra cui massaggi, aromateria e riflessologia.


Chiedi informazioni Stampa la pagina