Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Asia » Vietnam, Cambogia e Laos
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Vietnam, Cambogia e Laos



Paesaggi affascinanti, templi perduti, profumi intensi, polvere, confusione, milioni di biciclette. Le persone che lo abitano sono ancora semplici ed autentiche, vivono di ritmo lento, meditazione, e silenzio.

L'impatto con l'Indocina è dei più forti e si chiama Ho Chi Minh. L'antica Saigon rappresenta il cuore pulsante del Vietnam, e ne rispecchia l'essenza, con quella fusione unica tra cultura autoctona e profonde influenze francesi e cinesi, riscontrabile a prima vista nella sua architettura.

Poche immagini sono così suggestive come quelle regalate da un viaggio in Vietnam, paese in continuo movimento che ha saputo conservare intatta la propria tradizione.

Passando da Phnom Penh, la 'perla d'Asia', questi paesaggi ci accompageranno sino ad Angkor, simbolo della Cambogia nonché uno dei siti antichi più importanti al mondo. Questo Paese è un piacevole alternarsi di foreste, corsi d'acqua, villaggi tradizionali, palafitte, templi, tutti immersi in un silenzio surreale; quest'ultimo è certamente uno dei protagonisti di questa terra.

Ci spostiamo nel Laos, una piccola perla, pervarsa di tranquillita', ancora lontana dai flussi di massa, la terra del "milione di elefanti".