Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Australia e Pacifico » Nuova Zelanda » Tours accompagnati » Sydney - Ayers Rock - Alice Springs - Cairns
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Sydney - Ayers Rock - Alice Springs - Cairns



Itinerario:
Sydney - Ayers Rock - Alice Springs - Cairns

Tour con guida parlante italiano, valido fino a Marzo 2018


1. Giorno:

Arrivo a Sydney

SYDNEY - È una delle città più amate al mondo e, la sua vibrante atmosfera, il rilassato stile di vita all'aperto ed il suo clima mite, la rendono una destinazione da visitare tutto l'anno. Capitale del Nuovo Galles del Sud, Sydney è una città bellissima costellata di parchi nazionali, aree verdi, spiagge meravigliose ed è animata da una cultura cosmopolita. La città offre anche una vita culturale di ampio respiro, una scena enogastronomica dinamica ed internazionale ed un paesaggio urbano di straordinaria architettura contemporanea e coloniale. Il quartiere più caratteristico si trova intorno al porto dove si possono ammirare meraviglie architettoniche come l' Opera House e l'Harbour Bridge e frequentare caffè alla moda, bar affollati e negozi.
Darling Harbour è un altro quartiere favoloso, che è diventato una calamita per i residenti e per i turisti. Nei quartieri di Kings Wharf e Cockle Bay ci sono degli eccellenti ristoranti e vinerie. Qui troverete anche lo splendido Acquario di Sydney e numerose gallerie d'arte e musei. Più di 20 spiagge stupende e pulite si trovano lungo la costa della città, inclusa la leggendaria Bondi Beach. Il mare e la spiaggia sono parte integrante della vita di tutti i giorni della città.
Arrivo all'aeroporto di Sydney dove sarete accolti da una guida parlante italiano e trasferiti al vostro hotel con un veicolo privato di Instyle Limousine.

Hr 19.00 Incontro nella lobby dell'hotel con la vostra guida parlante italiano ed il resto dei partecipanti al tour per un incontro informativo ed un cocktail di benvenuto.

La vostra sistemazione è prenotata per 3 notti al: The Vibe Hotel


Giorno 2:

Sydney

Colazione inclusa.

Partenza dal vostro hotel per una visita della città di Sydney con la vostra guida parlante italiano e con un veicolo privato.

Il tour comincia con la visita allo storico "The Rocks", così chiamato per le scogliere che ne costituivano il tratto distintivo e che fu il luogo in cui i primi deportati britannici realizzarono, nel 1788, le strade scavate nella roccia.

Da qui si gode un ottimo panorama dell'Opera House e dell'Harbour Bridge.
Si presegue per con la visita verso il cuore commericale della città con il suo Queen Victoria Building e la Sydney Tower, l'edificio più alto di Sydney, con i suoi 309 metri di altezza. La sua costruzione iniziò nel 1970 e venne inaugurata ed aperta al pubblico nel1981.

Il tour prosegue verso la parte orientale di Sydney per la visita di Bondi Beach, la famosa spiaggia di sabbia dorata punto di ritrovo per gli appassionati di sole e di surf. Oltre che per la spiaggia, Bondi è frequentataanche per l'ambiente cosmopolita ed i caffè alla moda. Breve sosta per fare fotografie o per un drink (non incluso). Sulla via del ritorno a Sydney, si attraverserà Double Bay, Kings Cross ed il Mrs Macquarie's Point da cui si potrà ammirare una straordinaria vista panoramica della città.

The Sydney Opera House - Visita all'interno per 1 ora

Più che un edificio l'Opera House rappresenta una vera e propria opera d'arte ed è uno dei capolavori architettonici del XX secolo. Progettato dall'architetto danese Jørn Utzon ed inaugurato dalla regina Elisabetta II il 20 ottobre 1973, rappresenta quasi un'icona non solo per la città di Sydney, ma per l'Australia stessa.
Sono ben un milione le tegole in ceramica svedese che costituiscono il motivo delle caratteristiche "vele" o "conchiglie" e da lontano sembra che la costruzione veleggi nelle acque del porto. L'Opera House accoglie una serie di teatri, spazi per esibizioni, ristoranti efoyer ed ogni anno si svolgono più di 1600 tra concerti, opere, drammi e balletti. La vostra guida esperta vi accompagnerà alla scoperta di questo maestoso edificio e vi fornirà tutte le informazioni per comprenderne le complessità: potrete toccare con mano le famose piastrelle di cui è ricoperto, accomodarvi su una delle eleganti sedie di betulla bianca ed ammirare i soffitti a volta. Visiterete le aree off-limits al pubblico e potrete fotografare i dettagli da punti strategici e vi renderete così conto che dall'esterno si può avere solo una visione parziale di questo capolavoro architettonico.

Dopo la visita guidata, vi sarà offerto un delizioso pranzo leggero all'Opera House e potrete rilassarvi godendovi la meravigliosa vista del Sydney Harbour. Dall' Opera House ci dirigeremo a piedi al vicino Circular Quay.

Captain Cook Crociera di Sydney – Harbour High- lights Cruise

Partenza per una crociera con Captain Cook Cruises per la baia di Sydney. Durante la navigazione potrete ammirare il famosissimo skyline, il ponte Harbour Bridge, le più esclusive e sontuose dimore costruite sul lungomare, il porto, le varie isole limitrofe, fari e fortezze nonchè una svariata fauna marina.

Termine della crociera a Circular Quay. Resto della giornata a vostra disposizione. Ritorno libero in hotel.


Giorno 3:
Sydney

Colazione inclusa.

Escursioni facoltative (non incluse):
Mount 'N Beach Safaris – 1 Giorno Canyon & Wildlife Discovery Tour con commentario in italiano (con dispositivo audio) – Partenza alle 7:00 e ritorno alle 16:30-17:00

Partenza per l'escursione al Blue Mountains National Park, uno dei sette parchi nazionali che compongono il Grande Blue Mountains World Heritage Area. Il meraviglioso paesaggio si è sviluppato in un arco di circa 250 milioni di anni con la deposizione e l'accumulo delle rocce sedimentarie e la loro successiva erosione che ha formato dirupi e canyon. Il nome delle montagne deriva dall'olio degli eucalipti che sprigionano un nuvola bluastra. Il parco copre un'area di 247mila ettari è caratterizzato da ampie zone di ripidi rilievi, di affioramenti di arenaria, gole profonde, foreste di eucalipto blu, magnifiche cascate ed accoglie una varietà incredibile di specie areboree.
La vostra guida vi accompagnerà attraverso sentieri e percorsi che vi condurranno nelle aree più panoramiche ed il vostro dispositivo audio vi fornirà una completa descrizione della regione.

La prima sosta verrà effettuata al Featherdale Wildlife Park, un parco zoo dove potrete incontrare la maggior parte degli animali nativi australiani tra cui canguri, koala, emu, wallabies ed una vasta avifauna. E' un'esperienza straordinaria anche perchè avrete modo di avvicinarvi a questi animali che, benchè in cattività, camminano liberi all'interno del parco.

Proseguimento per le Blue Mountains passando per la pittoresca cittadina di Wentworth, che vanta interessanti edifici di stile Vittoriano, sino ad arrivare al punto di osservazione delle cascate Wentworth Falls. Effettueremo una breve sosta per ammirare la fantastica vista panoramica della Jamison Valley e delle cascate che potrete raggiungere dopo una breve camminata.

Continueremo per un altro punto panoramico chiamato Eaglehawk Lookout, per ammirare dalla distanza le 3 Sisters, una formazione roc- ciosa creatasi in seguito all'erosione e che, secondo la leggenda abo- rigena, rappresenta tre sorelle imprigionate dal padre per proteggerle da un mostro. In seguito ci dirigeremo nella cittadina di Blackheath per il pranzo presso il Blackheath Golf Club.
Nel pomeriggio ci recheremo in uno dei punti panoramici più famosi d'Australia, il Govetts Leap da dove si potrà ammirare una meraviglio- sa cascata di oltre 180m inserita in un contesto naturale di incredibile bellezza. Prima di rientrare a Sydney, faremo l'ultima sosta al giardino botanico Mt Tomah Botanic Gardens che conserva moltissime specie tipiche del clima temperato tra cui i rododendri dell'Himalaya. Qui vi sarà offerto un bicchiere di spumante.

Rientro nel tardo pomeriggio a Sydney e trasferimento al vostro hotel.

Inclusioni: trasferimento da e per l'hotel, gruppi composti da minimo 2 a massimo 17 passeggeri, biglietto d'ingresso a Featherdale e al parco nazionale, pranzo con 2 portate, un bicchiere di spumante, biglietto d' ingresso al giardino botanico di MtTomah.

Esclusioni: bevande in corso di escursione

Escursioni facoltative (non incluse):
Bridgeclimb Sydney – Durata 3 ore e mezza

Dovrete recarvi negli uffici di Bridgeclimb Base situati al numero 3 di Cumberland Street, The Rocks. Il Check-in dovrà essere effettuato almeno 15 minuti prima dell'iniziodell'escursione.

Fissati mediante un'imbragatura ed accompagnati da guide esperte, comincerete la salita del ponte Harbour Bridge, il capolavoro di in- gegneria ultimato nel 1932 che collega il centro della città con il nord. Camminerete lungo passerelle sino a raggiungere il pilone di sud-est e da qui salirete alcune scale per raggiungere l'arcata superiore. Percor- rerete poi l'arco esterno sul lato dell'Opera House sino ad arrivare
all' estremità più alta del ponte. La discesa avverrà sul lato del Darling Harbour sino ad arrivare alla base.

Nota: si prega di indossare scarpe di gomma chiuse e comode (come scarpe da tennis, sportive o da trekking). Sconsigliate scarpe con suola di cuoio.

Giorno 4:
Sydney - Ayers Rock

Colazione inclusa.
Partenza dal vostro hotel per il trasferimento all'aeroporto di Sydney con un veicolo privato e la vostra guida parlante italiano

Giunti ad Ayers Rock, sarete accolti dalla vostra guida locale parlante italiano

Olgas e Tramonto all' Uluru con aperitivo

Viaggio verso le mistiche 36 cupole di Kata Tjuta. Kata Tjuta significa "molte teste" ed è appunto una seriedi massicce cupole di roccia ubicate a 42km ad ovest dell'Uluru. Una facile passeggiata seguendo il torrente tra le due cupole più alte, vi porterà a Walpa Gorge dove potrete godere di una vista spettacolare. Nel tardo pomeriggio trasferimento all' Uluru per assistere al grande spettacolo cromatico del tramonto, gustando un aperitivo composto da stuzzichini e un bicchiere di vino. L'Uluru è il più grande monolite al mondo e si staglia in una piatta distesa desertica. E' lungo 3,6km, largo 2,4km e si eleva a 348 metri.
Da reperti archeologici si stima che il popolo aborigeno viva in questa area da circa 22mila anni e che il monolite rappresenti per loro un sito di estrema importanza culturale e rituale.

La vostra sistemazione è prenotata per 1 notte: Desert Gardens Hotel

Inclusioni: 1 colazione al Cultural Centre (vedere itinerario del Giorno 5), free WIFI in hotel

Giorno 5:
Ayers Rock - Alice Springs

Colazione inclusa.

Di prima mattina incontro con la vostra guida locale e trasferimento all'Uluru per godere i magnifici colori dell'alba. Con un pulmann raggiungerete la Mutitjulu Walk e sarete accompagnati alla Mutitjulu Waterhole dove potrete osservare l'arte rupestre aborigena e conoscere le storie e leggende locali. Successivamente visiterete il Centro Culturale Uluru - Kata Tjuta dove sono esposti tanti manufatti locali e dove vi verrà offerta la colazione (Ininti Café).

Escursioni facoltative (non incluse):
Professional Helicopter Services – 15 Min volo panoramico in elicottero

Catturate la maestosa bellezza di Ayers Rock dall'alto. Alzatevi in volo dalla rossa sabbia del deserto sino alle pareti rocciose del possente monolite.

Nel pomeriggio viaggerete verso nord con destinazione Alice Springs. Lungo il percorso la vostra guida vi terrà informati circa i punti di maggiore interesse e condividerà racconti e leggende legate a questa regione.
Breve stop fotografico al Monte Conner e sosta alla fattoria dei cammelli.

Cammelli Australiani

Questa fattoria si trova a 90 km sud di Alice Springs nella zona di Stuarts Well ai piedi della magnifica catena montuosa delle James Ranges. I cammelli furono portati in Australia dal Medioriente intorno al 1870 come mezzo di trasporto nel deserto. Oltre che a cammelli, nella fattoria, si possono apprezzare esemplari di canguro, Emu e dingo. Sono disponibili cibo e bevande ed anche escursioni in sella ai cammelli (non inclusi)
Arrivo ad Alice Springs nel tardo pomeriggio.

La vostra sistemazione è prenotata per 1 notte: Chifley Alice Springs Resort

Inclusioni: 1 colazione completa, free WIFI

ALICE SPRINGS – Seconda città più popolosa del Territorio del Nord e circondata da un deserto di sabbia rossa che si estende per centinaia di chilometri in tutte le direzioni, Alice Springs è uno dei centri più famosi dell'Outback Australiano. È la città che forse meglio racconta la storia dei pionieri europei che qui si insediarono a metà dell'Ottocento nonostante l'avverse condizioni morfologiche della regione.

Giorno 6:
Alice Springs - Cairns

Colazione inclusa.
Sessione di Arte Aborigena

Dopo colazione potrete incontrare la famosa artista aborigena Kumalie che condurrà una lezione di Arte e Pittura Simbolica. Kumalie vi spiegherà come, attraverso i simboli e la storia orale, gli aborigeni abbiano imparato a muoversi, cacciare e cercare cibo in questo aspro contesto naturale. L'uso dei segni con la mano, per esempio, fornisce la direzione durante le battute di caccia e viene utilizzato nelle cerimonie speciali.
Kumalie fornirà informazioni circa il significato delle impronte, del territorio, l'utilizzo di strumenti e armi, il ruolo delle persone e degli animali, offrendo ai partecipanti una maggiore comprensione dei valori spirituali e dell'arte locale. I partecipanti potranno cosi creare un proprio pezzo d'arte aborigena sotto la guida diKumalie.

Partenza per il tour della città di Alice Springs prima del trasferimento in aeroporto

Il tour include la visita di:

Old Telegraphstation

La vecchia stazione del telegrafo di Alice Springs trasmetteva in passato messaggi tra Darwin ed Adelaide e rappresenta oggi un'affascinante testimonianza delle orgini europee della città. Fondata nel 1872 , è la meglio conservata delle 12 stazioni lungo la Overland TelegraphLine.

Royal Flying Doctors

Il RFDS iniziò come il sogno del reverendo John Flynn, un ministro della Chiesa presbiteriana, che assisteva alla lotta quotidiana dei pionieri che vivevano in zone remote e dove solo due medici fornivano cure mediche in una superficie di quasi 2 milioni di chilometri quadrati. La visione di Flynn era quella di fornire un "manto di sicurezza" per queste persone ed il 15 maggio 1928 il suo sogno divenne realtà con l'apertura dell'Australian Inland Mission Aerial Medical Service (in seguito ribattezzato Royal Flying Doctor Service) a Cloncurry,Queensland

Anzac Hill
Dalla cima di questa collina si gode di una vista a 360 gradi della città e dei suoi dintorni ed il monumento commemorativo è dedicato ai caduti in Guerra.

Terminato il tour, sarete accompagnati dalla vostra guida locale in aeroporto.

Arrivo a Cairns, incontro con la vostra guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel.

CAIRNS - Situata in prossimità della Grande Barriera Corallina e della foresta pluviale, Cairns è il luogo ideale per godersi lo stile di vita tropicale. Un tempo centro della lavorazione della canna da zucchero, oggi è una città vibrante ed un importante centro internazionale. Sul magnifico lungomare (Esplanade) si affacciano diversi parchi, un mercato permanente, una bellissima piscina di acqua salata e pregevoli ristoranti e negozi. Dal porto partono numerose escursioni per la barriera corallina e per le isole.

La vostra sistemazione è prenotata per 3 notti: Pacific Hotel

Giorno 7:
Cairns

Colazione inclusa.

Partenza dal vostro hotel accompagnati dalla vostra guida parlante italiano per una passeggiata verso il molo (ubicato a circa 3 minuti a piedi) dove vi imbarcherete per la crociera alla Grande Barriera Corallina.

Cairns Premier Reef and Island – Ocean Free – Navigazione in barca a vela a Green Island e alla Great Barrier Reef – Partenza: 08.00 Ritorno: 17:00
Oggi la vostra avventura inizia dal Cairns 'Terminal Fleet' dove si effettuerà il check-in al banco della Ocean Freedom. Procederete poi all'Imbarco dalla Marlin Marina alle 7:30 a.m .

Dopo aver lasciato il molo di Cairns, vi sarà fornita una breve introduzione da parte dello skipper sulla sicurezza a bordo e poi si comincerà la navigazione verso l'isola di Green Island, una delle perle della Grande Barriera Corallina. Massimo numero di passeggeri 25 (benchè l'imbarcazione possa ospitarne 52).
Godetevi tè, caffè, frutta e dolci a bordo

La prima sosta avverrà a Pinnacle Reef, un ormeggio esclusivo sulla parte orientale di Green Island, dove si potrà osservare un'eccellente copertura di corallo ed una vibrante vita marina. Per coloro che lo desiderano,ci sarà qui la possibilità di effettuare immersioni subacquee (costoaddizionale) o semplicemente immergersi nelle acque cristalline con la maschera ed il boccaglio per ammirare la variegata fauna marina ed e i vari tipi di corallo.

A seguito, vi verrà offerto un delizioso pranzo a buffet a bordo. Dopo il pranzo, trasferimento sull'isola di GreenIsland.

Green Island è una magnifica isola tropicale situata a soli 26 km da Cairns e, con una circonferenza di appena 1,6 km, rappresenta un antico atollo corallino che ospita oltre 120 specie di piante indigene, uccelli colorati ed esemplari marini, nonché molti giardini di coralli da esplorare. Le sue acque protette sono il luogo ideale per scoprire la barriera corallina attraverso lo snorkeling e le immersioni subacquee. Sull'isola potrete rilassarvi sulle splendide spiagge di sabbia bianca oppure visitarne il suo piccolo centro che ospita alcuni bar e negozi, nonché il Marineland Melanesia, un acquario dove vivono alcuni pesci tropicali ed alcuni esemplari di coccodrilli (ingresso non incluso)

Dopo oltre 4 ore sulla Grande Barriera Corallina si salperà verso Cairns. Godetevi un bicchiere di vino locale accompagnato da frutta, formaggio e torta: un finale perfetto per una giornata di snorkeling ed immersioni nella Grande Barriera Corallina!

Arrivo a Cairns e rientro in hotel a piedi

Inclusioni:

• Ottimo pranzo a base di carne e pesce
• Tè, caffè, frutta e dolci a bordo
• Oltre 4 ore sulla Grande Barriera Corallina
• Snorkeling edequipaggiamento
• Assistenza per lo Scubadiving
• Trasferimento per e da GreenIsland
• Merenda pomeridiana durante la navigazione
• Bicchiere divino

Esclusioni:

• Attività opzionali o pasti a Green Island
• Scuba diving edattrezzatura
• Underwatercameras
• Glass bottomboat
• Ingresso al Marineland Melanesia

Giorno 8:
Cairns

Colazione inclusa.

Partenza a piedi dal vostro hotel con la vostra guida parlante italiano per una breve passeggiata alla stazione ferroviaria di Cairns.

Kuranda Treno Panoramico

L'escursione odierna vi porterà a bordo del treno panoramico "Kuranda Connection".
La Kuranda Scenic Railway è una linea ferroviaria che si snoda per 34 km da Cairns a Kuranda attraverso un suggestivo paesaggio montuoso, ripide gole, la foresta pluviale e pittoresche cascate all'interno del Parco Nazionale del Barron Gorge. Costruito tra il 1882 ed il 1891, è considerato un progetto di ingegneria di enorme grandezza. Centinaia di uomini furono impiegati per costruire le 15 gallerie fatte a mano e i 37 ponti ed oggi rappresentano un monumento ai pionieri del North Queensland. Il viaggio dura circa un'ora e mezza e, giunti al villaggio di Kuranda, scoprirete una varietà di attrazioni uniche, tra cui un vasto complesso di mercati, il Bird World ed il colorato Australian Butterfly Sanctuary, il tutto sullo sfondo di una spettacolare forestapluviale.

Skyrail Rainforest Cableway

E' una delle funivie più lunghe al mondo e si estende oltre 7.5kms sull'incontaminata foresta pluviale tropicale. Il percorso dura circa 1 ora e mezza e lungo il tragitto vengono effettuate due fermate per consentire ai passeggeri di seguire interessanti percorsi lungo passerelle di legno.

Trasferimento in hotel con un veicolo privato.
Resto del pomeriggio libero.

Giorno 9:
Partenza da Cairns

Colazione inclusa.
Trasferimento dal vostro hotel all'aeroporto di Cairns con un veicolo privato. Fine dei nostri servizi.






Informazioni

• Numero massimo di partecipanti: 24 pax
• Numero minimo di partecipanti: 2 pax
• Guide locali parlanti italiano monolingue


Date di Arrivo a Sydney (Martedi) 2017 - 2018
Aprile: 11, 25
Maggio: 16
Giugno: 13, 27
Luglio: 11, 18
Agosto: 1, 8, 15, 22
Settembre: 5,19
Ottobre: 3, 17, 31
Novembre: 14, 28
Dicembre: 19
Gennaio: 2, 30
Febbraio: 6, 20
Marzo: 6,20


Le suddette date sono combinabili con i tour regolari in Nuova Zelanda che iniziano il mercoledi.

Quota a persona in camera doppia a partire da
2.890 dollari australiani




La quota comprende:

• Guide locali parlanti italiano
• Tutti i trasferimenti e visite con veicolo privato dotato di aria condizionata (escursioni opzionali inSIC)
• Sistemazione alberghiera nei sopracitati hotels
• Facchinaggio
• Prima colazione completa durante tutto il tour, 2 pranzi (Sydney e Cairns), 1 aperitivo
• Visita guidata all'interno dell'Opera House di Sydney
• Crociera del Sydney Harbour (nonprivata)
• Lezione di ArteAborigena
• Escursione Sunset & Sunrise ad AyersRock
• Visita della Camel Farm (cavalcata in cammello noninclusa)
• Escursione in barca a vela alla Great Barrier Reef Cruise (nonprivata)
• Kuranda TrenoPanoramico

• Funivia Skyrail RainforestCableway
• Tasse Goods & Services10%
• Value add per viaggi di nozze: Cioccolato, vino, cesto difrutta


La quota non comprende

• Tariffe aeree domestiche odinternazionali
• Tutti i pasti ad eccezione di quelli indicati nell'itinerario
• Bevande ad eccezione di caffé, tè edacqua.
• Spese personali emance
• Accesso immediato alla camera in hotel a Sydney il giorno d'arrivo prima delle 15.00hrs (pre-regista- tion)
• Rilascio delle camere in hotel dopo le 10.00am (dayuse)



Chiedi informazioni Stampa la pagina