Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Asia » Malesia » L'essenza del Borneo - 7 Giorni/ 6 Notti
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

L'essenza del Borneo - 7 Giorni/ 6 Notti

GI 17 - KCH-P16 (S.I.C) KCH-P17(PVT)



Partenza collettiva in italiano, ogni Giovedì su base annuale

Partenze private giornaliere in inglese
Pasti inclusi: 5 colazioni, 3 pranzi e 3 cena
Pernottamenti: Camera Standard - Hilton Kuching (01 Notte); Camera Standard – Aiman Batang Ai Resort & Retreat (02 Notti); Camera Superior – Grandis Hotel, Kota Kinabalu (02 Notti); Standard Chalet – Myne Lodge o similare, Sukau (1 Notte)


Itinerario:

1. Giorno: Giovedì
Arrivo - Kuching
Arrivo all'aeroporto di Kuching, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel.
14:30 Partenza dall'hotel per la visita della città, ridente capitale del Sarawak con bellissimi palazzi antichi, mercati all'aperto, templi cinesi e moschee. La visita si completa con il museo naturalistico ed etnografico del Sarawak, fatto ereggere dal secondo Rajah bianco Charles Brooke. Pernottamento.

2. Giorno: Venerdì
Kuching – Batang Ai (Colazione e cena)
Colazione in hotel.
08:00 partenza dall'hotel verso Batang Ai. Lungo il tragitto, sosta al centro di conservazione degli Orangutan di Semenggoh. Si riprende il viaggio verso il Lago Batang-Ai. Durante il tragitto si effettuano fermate a Serian, per visitare il tradizionale mercato locale. Altra sosta per la visita ad una piantagione di pepe. L'ultima sosta al villaggio di Lachau, tempo a disposizione per acquistare qualche regalo per gli Iban e oggetti d'artigianato locale. Dopo il pranzo libero si procede verso il confine con il Kalimantan Indonesiano giungendo all'incantevole lago Batang Ai. Trasferimento a bordo di un'imbarcazione per raggiungere in 15 minuti di navigazione il Resort Aiman (Ex Hilton). Check in e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.

3. Giorno: Sabato
Batang Ai (Colazione, pranzo e cena)
Colazione in resort.
09:00 partenza con la tradizionale "perahu panjang" (barca lunga) nel cuore del lago. Visita di un villaggio e di una tipica longhouse. Danza di benvenuto da parte degli Iban, popolazione indigena del Sarawak, famosi come ex cacciatori di teste. Dopo un assaggio alle semplici pietanze locali, si riparte in barca sulle rive del lago. Ritorno al resort nel pomeriggio e tempo a disposizione per attività extra. Cena e pernottamento.

4. Giorno: Domenica
Batang Ai – Kuching - Kota Kinabalu (Colazione)
Colazione in resort.
08:30 partenza per il viaggio di ritorno per Kuching. Sosta per il pranzo libero durante il tragitto al parco di Ranchan con le sue piccole cascate e giardini rigogliosi. Arrivo a Kuching nel pomeriggio non prima delle ore 15:00. Trasferimento in aeroporto per il volo per Kota Kinabalu.
Arrivo in aeroporto, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l'hotel. Pernottamento.

5. Giorno: Lunedì
Kota Kinabalu – Monte Kinabalu (Colazione e pranzo)
Colazione in albergo. Partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu, Patrimonio Unesco dal 2000 data la sua preziosa biodiversità. Primo stop sarà il Nabalu market, occasione per assaggiare della deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artiginato. Si entrerà poi nel Parco, dove si effettuerà una passeggiata all'interno del giardino botanico. Proseguimento per le Poring Hot Spring, (45 minuti) passando attraverso paesaggi mozzafiato. Pranzo in ristorante locale.
All'arrivo, passeggiata sul Canopy Walkway ad oltre 30 metri d'altezza tra le cime degli alberi della foresta pluviale 1830 HRS - Tempo stimato di arrivo a Kota Kinabalu. Pernottamento.

6. Giorno: Martedì
Kota Kinabalu – Sandakan – Fiume Kinabatangan (Pranzo e cena).
Partenza di primissimo mattino per l'aeroporto di Kota Kinabalu per il volo su Sandakan (colazione al sacco, "Box Breakfast").
Dall'aeroporto di Sandakan, ritirati i bagagli, si prosegue verso il Sepilok Orangutan Rehabilitation Centre. In questo centro sono presenti oranghi sottratti ai bracconieri, feriti e orfani. Qui, attraverso, un lungo processo di riabilitazione vengono curati e addestrati alla vita nella foresta. Durante il cosiddetto feeding-time, tempo in cui i rangers della riserva somministrano frutta e latte agli oranghi, è possibile osservare questi Primati mentre si calano attraverso robuste corde per raggiungere le piattaforme, sulle quali è possible fotografarli da apposite postazioni.
Dal Sepilok Orangutan Rehabilitation Centre si prosegue con la visita del nuovo centro di conservazione e riabilitazione degli Orsi del Borneo, i piu' piccoli al mondo ed in via di estinzione a causa della perdita del loro habitat naturale, caccia e commercio illegale. Proseguimento per circa due ore verso Sukau e trasferimento sul fiume Kinabatangan. Sistemazione presso il lodge e pranzo. Dopo una pausa caffè, a metà pomeriggio, uscita in barca motorizzata in cerca della fauna locale: oranghi, scimmie nasiche, macachi coda lunga, macachi coda corta, varani, serpenti delle mangrovie, diverse specie di buceri, martin pescatori, aquile sono le componenti faunistiche più facilmente osservabili. Con un pizzico di fortuna si possono osservare anche coccodrilli ed elefanti. Rientro al lodge e cena. In serata, su richiesta, è possible effettuare una uscita notturna (facoltativa e con supplemento). Pernottamento presso il lodge.

7. Giorno: Mercoledì
Fiume Kinabatangan – Sandakan - prossima destinazione (Colazione)
Colazione al lodge.
Sveglia di buon mattino quando ancora la foresta circostante è avvolta dalla nebbia, per visitare uno dei laghi OX BOW o, in italiano, a corna di bue. L'escursione in barca, che consente di esplorare questo interessante ecosistema lacustre, offre la possibilità di osservare specie di uccelli meno facilmente avvistabili durante l'escursione pomeridiana (come aironi rossi e bianchi, uccelli serpente). Rientro al lodge per la colazione e trasferimento all'aereoporto/porto di Sandakan con arrivo non prima delle ore 12:00.


Previo supplemento, possibilità di proseguire per il porto di Semporna o Sandakan per chi si trasferisce alle isole di Mataking, Mabul, Pom Pom, Kapalai o Lankayan.


NOTE:
~ Essendo animali selvatici e liberi nel loro habitat naturale, l'avvistamento della fauna selvatica, non può essere garantito.
~ Il trasferimento Sukau – Semporna jetty, da cui imbarcarsi per un soggiorno balneare presso le isole di Mataking/Pom Pom/Kapalai/ Mabul, è disponibile previo pagamento di supplemento.
~ Il trasferimento Sukau - Sandakan jetty, da cui imbarcarsi per un soggiorno balneare presso l'isola di Lankayan, è disponibile con supplemento.
~ Per coloro che si recano a Lankayan, considerata la partenza da Sukau per il porto di Sandakan alle ore 7.00 a.m., l'escursione mattutina al lago Ox Bow viene automaticamente persa (senza rimborso).
~ Il trasferimento Sukau - Sandakan aeroporto, è basato sul volo MH 2047, con partenza prevista alle ore 12:50 per Kota Kinabalu. Per gli altri operativi con partenza prima delle 12:50 occorrerà prevedere un trasferimento privato con supplemento.



Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.000 - Partenze collettive

Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.215 - Partenze private

euro 1 = Myr 4,7

Chiedi informazioni Stampa la pagina