Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Asia » Sri Lanka » Tours privati con partenze giornaliere » Gran Tour Sri Lanka - 10 gg / 9 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Gran Tour Sri Lanka - 10 gg / 9 nts

JW 19



Tour privato con partenze giornaliere



1. Giorno: Colombo (185kms – Approx: 4H 30M)
Benvenuti in Sri Lanka
Trasferimento al vostro hotel a Colombo, pranzo in ristorante locale
Cena e pernottamento in Hotel

Attività facoltative:

Tour della città di Colombo in jeep
Il tour della città di Colombo in una jeep a cielo aperto ti offrirà una visuale a 360 gradi senza ostacoli, ideale per scattare fotografie e filmare durante le visite. Saranno coperti circa 20 siti archeologici e di attrazione turistica tra cui il santuario degli uccelli Aththidiya. I nostri ospiti possono divertirsi con le nostre jeep classiche nel santuario di aththidiya. Le fotografie e i video clip del tour verranno consegnati gratuitamente all'ospite.

LUOGHI DEL TOUR: Circa 20 siti archeologici e di attrazione turistica e Aththidiya Bird Park.
DURATA: circa 3 ore e mezza
DISTANZA: 30-40 KM
GRATUITO: acqua in bottiglia e bevande analcoliche durante il tour.

Costo: 105 per jeep (massimo 03 adulti per jeep)

Pranzo, cena e pernottamento in hotel



2. Giorno
COLOMBO-PINNAWALA-DAMBULLA-SIGIRIYA (190kms – Approx: 4H 30M)
Dopo la prima colazione in hotel, visita l'Orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala. è una casa per circa 60 elefanti (tra cui alcuni elefanti) trovati abbandonati o resi orfani in natura. Sono curati, nutriti e addestrati dall'autorità della vita selvaggia. Il momento migliore per la tua visita è alle 9.00 del mattino. Allora sarai in grado di vedere questi "bambini" che vengono nutriti artificialmente. Potresti anche accompagnare gli elefanti in un fiume vicino per vederli fare i loro bagni quotidiani.

Successivamente, trasferimento a Sigiriya, in rotta, visita al Tempio della grotta di Dambulla.


Visite opzionali
- Rambodagalla Temple
- Arankele Monastery


Pranzo in ristorante locale

DAMBULLA ROCK TEMPLE
- Salite fino al tempio, che è stato donato dal re Walagambahu nel I secolo aC ai monaci buddisti. Dambulla è un sito del patrimonio mondiale ed è il più imponente dei templi rupestri dello Sri Lanka. Il complesso di cinque grotte con oltre 2000 metri quadrati di pareti dipinte e il soffitto è la più grande area di dipinti trovati nel mondo. Queste grotte contengono oltre 150 immagini del Buddha di cui la più grande è la figura colossale del Buddha scolpita nella roccia che si estende per 14 metri.



Cena e pernottamento in hotel



3. Giorno

SIGIRIYA - ANURADHAPURA – AUKANA – SIGIRIYA (85kms 1 way – 1 H 30M)
Dopo colazione trasferimento ad Anuradhapura. Tour della città


ANURADAPURA

Anuradapura, prima capitale del paese, la città più antica con ben due patrimoni mondiali. Luoghi di interesse storico ed archeologico sono quelli più importanti e sono: SriMahaBodhi (il sacro albero "bo"), il sacro albero sotto il quale Siddartha ha raggiunto l'illuminazione che è stato portato e piantato più di 2.200 anni fa, ed è uno degli alberi più antichi documentati in tutto il mondo. Il brazenpalace (2° secolo a.c.) e le 1600 colonne che si vedono è tutto ciò che è rimasto di una magnifica residenza a più piani per i monaci. Ruwanwelisaya (2° secolo a.c.) è il più famoso di tutti i "dagobas" ed in origine, la perfetta forma "bolla" (cupola perfetta) che il restauro moderno non è riuscito a riprodurre con precisione. Statua di Buddha (4° secolo d.c.) è una delle statue più famose, che raffigura il Buddha in uno stato di "SamadiSamadi", cioè profondo. Tempio roccioso Isurumuniya (3° secolo a.c.) ben noto per le sue incisioni rupestri chiamate "The Lovers". Il KuttamPokuna (6° secolo d.c) è una vera propria piscina che veniva utilizzatacome area di balneazione. Mentre il ThuparamaDagoba è la Dagoba più antica dell'isola che rappresenta"la clavicola destra del Buddha".

Pranzo in un ristorante locale

Successivamente, visita AUKANA STATUA DEL BUDDHA, Indubbiamente, la migliore e antica immagine non danneggiata. Questa statua del V secolo, attribuita al re Dhatusena, è alta 46 piedi. Si trova a 32 miglia (51 chilometri) a sud-est di Anuradhapura attraverso il grande serbatoio di Kalawewa. Questa scultura è la più imponente e magnifica di tutto lo Sri Lanka

Ritorna al tuo hotel


Visite opzionali:
Wilpattu National Park


Cena e pernottamento al vostro hotel




4. Giorno

SIGIRIYA– POLONNARUWA – SIGIRIYA (67kms 1 way – Approx: 1H 15M)
Dopo colazione trasferimento a Polonnaruwa. Tour della città.
Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka costruita tra l'11° e il 12° secolo d.c. è un patrimonio dell'umanità. Qui potrete vedere le antiche rovine del palazzo Reale chiamato GalVihara caratterizzato da 4 grandi statue verticali di Buddha insieme alla sala delle udienza, il bagno di Lotus, la statua del re Paracramabahu ed il lago Parakramasamudraya costruito dal re Parakramabahu il grande. Ci sono anche molti altri monumenti famosi come ad esempio il tempio di Shiva, il Lankathilaka, il Watadaghe, il Golpotha, il KiriVehera e i resti di un precedente tempio del reliquia del dente

Più tardi, pranzo in un ristorante locale. Successivamente, visita una fabbrica di intaglio del legno.

Rientro in hotel, dopo aver raggiunto la Fortezza di Sigiriya

Sigiriya
è un sito archeologico dello Sri Lanka centrale.
Contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno dei sette Patrimoni dell'umanità dello Sri Lanka, ed una delle attrazioni preferite dai turisti stranieri. Preparatevi a scalare La rocca del leone, ,una fortezza naturale di pietra vulcanica, alta 200 m con in cima I resti di una fortezza costruita nel V secolo d.c. Vi si accede attraverso un giardino con vasche e canali, oltre i quali si trovano i pochi resti della cittadella bassa. Inizia quindi la salita ripida, fino a un anfratto a strapiombo dove si ammirano i fantastici affreschi su roccia di 19 mezzi busti di sorridenti fanciulle ricche di grazia e sensualità.


Visite opzionali:
Kalawewa National Park


Cena e pernottamento in hotel




5. Giorno

SIGIRIYA – MATALE – KANDY (120kms – Approx: 3H 30M)
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in hotel a Kandy. Durante il tragitto, visita la fabbrica di Batik.

Successivamente, visita un SPICE GARDEN a Matale per vedere le diverse spezie, per cui lo Sri Lanka è famoso. Ti verranno presentate diverse spezie e mostrato come alcune di queste vengono coltivate e lavorate. Testimone di una dimostrazione di cucina.

Pranzo al giardino delle spezie (tipico riso e curry dello Sri Lanka)
Al raggiungimento, il check-in e il relax in hotel

Nel pomeriggio, prosegui per Kandy
Alla sera assistiamo a uno spettacolo culturale con la danza tradizionale dello Sri Lanka, quindi visita il Tempio della reliquia del dente

Visite opzionali:
Tour in mongolfiera in Sigiriya
Pidurangala Forest Monastery Trek




6. Giorno
KANDY – PERADENIYA – KANDY (15kms 01way – Approx: 20M)

Dopo la prima colazione in hotel, visita i GIARDINI BOTANICI PERADENIYA. Ha una estensione di 147 acri e offre una straordinaria varietà di alberi, piante e fiori

Più tardi, pranzo in un ristorante locale.

Nel pomeriggio visita la città di Kandy, bazzar, centro di arte e artigianato e un gioiello lapidario. Successivamente, goditi una passeggiata attraverso il Lago Kandy e fai shopping gratuito.

Cena e pernottamento



7. Giorno

KANDY - NUWARA ELIYA (90kms – Approx: 2H 30M)
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in hotel a Nuwara Eliya. Visita una piantagione di tè e una fabbrica

Nuwara Eliya è il cuore dello Sri Lanka,la parte collinare dell'isola. è la casa del famoso Ceylon Tea e le montagne ondulate sono un tappeto divellutate piantagioni di tè verdi, intervallati da zampillanti ruscelli e scroscianti cascate. Il clima salubre, vallinebbiose e il carattere decisamente britannico fanno di Nuwara Eliya un must su qualsiasi iitinerario di viaggio in Sri Lanka.

Cena e pernottamento




8. Giorno
NUWARA ELIYA – YALA (230kms – Approx: 5H)

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in hotel a Yala. Lungo il percorso visita Ella gap e Ravana Falls

Visite opzionali:
Train Ride from Nuwara Eliya to Ella

Pranzo al ristorante, check-in e relax in hotel.

Nel pomeriggio, goditi un safari in fuoristrada 4x4 presso il Yala National Park. Qui si avrà l'opportunità di un'avventura alla scoperta degli animali selvaggi che popolano l'isola, come il leopardo (sono presenti circa 60 esemplari nel parco) che è avvistabile soprattutto la mattina all'alba. Il parco consiste di 97.878 ettari , la vegetazione è composta da foresta secondaria, risalente a diverse centinaia di anni fa. Yala è rinomato per la grande varietà di fauna e per la parte costiera e della relativa barriera corallina. Tra l'altro, numerose testimonianze storiche rivelano che la zona era abitata e conosciuta anche in epoche antiche.

Cena e pernottamento in hotel



9. Giorno
YALA- GALLE–NEGOMBO (340kms – Approx: 6H)

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in hotel a Negombo via Matara / Galle. Lungo il tragitto, fermati a Dickwella, dove c'è uno dei più incredibili templi buddisti dello Sri Lanka. Il tempio di Wewurukannala Vihara è dominato dall'immagine di un Buddha seduto. È alta 160 piedi, la più grande statua di tutto lo Sri Lanka e risale ai tempi del re Rajadhi (1782-1798).

Più tardi, visita al Forte Matara: Costruito dagli Olandesi intorno al 1640, il Forte Matara è una fortificazione di una guarnigione portoghese. L'antica chiesa olandese è una delle strutture più antiche del forte. Ci sono molte altre strutture dell'epoca olandese e inglese la maggior parte delle quali ha subito molti cambiamenti. Il forte costruito a forma di stella per fornire una protezione aggiuntiva al forte principale attraverso il fiume.

Successivamente, procedere a Galle. Lungo il percorso, pranzo in un ristorante locale e visita della città
Colonia portoghese con fortezza ancora intatta che circonda la città.
La città vecchia è patrimonio dell'umanità. Da visitare tra le altre cose , la cattedrale di Santa Maria. Famoso anche lo stadio di cricket.

Procedere a Negombo. Al raggiungimento, check-in e relax in hotel.
Cena e pernottamento in hotel




10.Giorno

NEGOMBO- AIRPORT (15kms – Approx: 20M)
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per la partenza.






Quote e pernottamenti


Budget tour
• Mirage Colombo, Colombo – Standard room
• Kassapa Lions Rock, Sigiriya – Standard Room
• Hotel Topaz, Kandy – Deluxe Room
• Glenfall Reach, Nuwara Eliya – Standard Room
• Chaarya Resort & Spa by Chandrika Hotel, Tissamaharama – Deluxe Room
• Paradise Beach, Negombo – Standard Room

Quota a persona in camera doppia a partire da
1.195 euro



Standard tour

• Ozo Colombo, Colombo – Standard Room
• Amaya Lake, Dambulla – Standard Room
• Amaya Hills Resort, Kandy – Standard Room
• Jetwing St' Andrews Hotel, Nuwara Eliya – Superior Room
• Jetwing Yala, Yala – Superior Room
• Goldi Sands Hotel, Negombo – Standard Room

Quota a persona in camera doppia a partire da
1.305 euro



Luxury Tour

• The Kingsbury, Colombo – Superior Room
• Cinnamon Lodge, Habarana – Superior Room
• The Golden Crown Hotel, Kandy – Deluxe Room
• Araliya Green City, Nuwara Eliya – Superior Room
• Cinnamon Wild, Yala – Jungle Chalet
• Jetwing Blue, Negombo – Deluxe Room

Quota a persona in camera doppia a partire da
1.510 euro




euro 1 = usd 1.12






Costo include:
• Sistemazione in pensione completa a partire dal pranzo del primo giorno per terminare con la colazione del settimogiorno
• Trasporto in veicolo con aria condizionata con accompagnamento di guida/autista parlante italiano
• Biglietti di ingress ai siti: Pinnawela Elephant Orphanage, Kandy Tooth Relic Temple, Peradeniya Royal Botanical Garden, Dambulla Cave Temples, Sigiriya Rock Fortress, Polonnaruwa Ancient City, Aukana Buddha Statue, Anuradhapura Ancient City, & Yala National Park
• Drink di benvenuto e salviette rinfrescanti in ogni hotel
Guida parlante italiano
• Biglietti di ingresso per lo show di danze tipiche a Kandy

Costo non include:
• mance
• bevande e pasti addizionali
• tuttoquanto non inclusonella quota include
• supplementi obbligator igestiti dagli hotels in particolari periodi dell'anno




Chiedi informazioni Stampa la pagina