Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Argentina e Cile » Tours combinati » Melodia del Sudamerica - 10 gg/ 7 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Melodia del Sudamerica - 10 gg/ 7 nts

SCE 19



Argentina e Cile

Buenos Aires – Salta – Purmamarca – Atacama - Santiago

Date partenza 2019:

Settembre: 16
Ottobre: 7, 21




1° Giorno:
Buenos Aires

Arrivo all'aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires), accoglienza e trasferimento presso l'hotel prescelto. Nel pomeriggio visita della città attraverso i suoi luoghi più significativi tra cui le zone di San Telmo, la Boca, Recoleta e Palermo. (Durata: circa 4 ore).
Cena libera e pernottamento.

Nota operativa:
i voli arrivano a BUE al mattino presto e in genere le camere non sono disponibili al momento dell'arrivo dei clienti in Hotel.


2° Giorno:
Buenos Aires B /-/-

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite di interesse personale.

3° Giorno:
Buenos Aires / Salta B/-/-

Prima colazione in hotel. Di primo mattino trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e imbarco sul volo per Salta. Arrivo e walking city tour per visitare la città.
Salta, soprannominata Salta la Linda ("Salta la bella"), situata ad un'altitudine di 1250 m. slm, è rinomata per le sue belle chiese coloniali. Segnaliamo in particolare il monumento all'eroe nazionale Martín Miguel de Güemes, la Plaza 9 de Julio, la Cattedrale, il Cabildo - sede dell'au-torità spagnola. Rientro in hotel, sistemazione in camera e tempo libero per passeggiare in que-sta graziosa città. Cena libera e pernottamento.

4° Giorno:
Salta / Cafayate / Salta B/-/-

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all'escursione a Cafayate. Partenza da Salta verso sud lungo la Carretera 68 attraverso le cittadine di Cerrillos, El Carril, Talampaya, Alemanna. Lungo la Quebrada de Las Conchas, dichiarata Monumento naturale dall'Unesco per le particolari formazioni geologiche dei picchi circostanti, si raggiunge Cafayate, cittadina dalla tradizione co-loniale inserita nelle Valles Calchaquies, zona caratterizzata per l'alta produzione vinicola. La visita include la degustazione in una cantina locale. Rientro a Salta nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.

5° Giorno:
Salta / Humahuaca / Purmamarca B/-/-

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all'escursione alla Quebrada de Humahuaca. Partenza verso nord con ingresso nella provincia di Jujuy fino a Purmamarca (2.200 m. slm); qui si osserva il Cerro de Los Siete Colores, montagna con particolari striature di differenti colori. Proseguimento verso Tilcara dove si avrà la possibilità di visitare il Pukarà (facoltativo), un'antica fortifica-zione indigena. Attraversando i canyon, i villaggi e le montagne, si raggiunge il punto più alto nella cittadina di Humahuaca (2.940 m. slm). Trasferimento e sistemazione in hotel a Purma-marca. Cena libera e pernottamento.

6° Giorno:
Purmamarca – San Pedro de Atacama B/-/-

Prima colazione in hotel. Partenza con bus pubblico dall'hotel in direzione di San Pedro de Ata-cama (Cile). Il viaggio, che ha una durata di circa 8 ore, si svolge interamente su strada asfaltata, lungo un tragitto che attraversa paesaggi di straordinaria bellezza, tra cui la spettacolare distesa di Salinas Grandes. Arrivo a San Pedro de Atacama, accoglienza e trasferimento presso l'hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

ATTENZIONE:
il trasferimento da Purmamarca a San Pedro de Atacama è effettuato con servizio di bus regolare; la compagnia di autotrasporto pubblico ha facoltà di modificare orari e operati-vità in base a logiche indipendenti dalla volontà del corrispondente locale. Qualora si verificasse questa eventualità, l'itinerario verrà adattato in modo da garantire il completo svolgimento del programma.

IMPORTANTE:
Nel corso di questa giornata si raggiunge la quota di 4.600 m. slm attraversando il Paso de Jama (al confine con il Cile).

7° Giorno:
San Pedro de Atacama B/-/-
AM: Geyser del Tatio
PM: Valli di Marte e della Luna
Partenza alle prime luci del mattino (ore 04:00 circa), per raggiungere i Geysers del Tatio (4300 m.) che si possono osservare nella loro massima attività all'alba. Colazione fra le fumarole e tempo a disposizione per ammirare questo in-credibile spettacolo naturale. Rientro a San Pedro verso mezzogiorno. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio si visite-ranno la Valle di Marte e la Valle della Luna, set naturale di uno spettacolare tramonto sullo sfondo del deserto di Ata-cama. Pernottamento.


8° Giorno:

San Pedro de Atacama B/L/-
FD: Lagune altiplaniche
Prima colazione in hotel. Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d'altura nella Reserva Nacional de los Flamencos. Si percorrono circa 350 km e si sale a circa 4500 m slm. Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Pranzo in Ristorante locale (bibite escluse). Rientro a San Pedro previsto per il tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

9° Giorno:
San Pedro de Atacama / Santiago de Chile B/-/-
Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo per Santiago. accoglienza e trasferimento presso l'hotel prescelto. Pomeriggio dedicato alla visita della città di Santiago con i suoi principali punti di interesse: la Cattedrale e il Palazzo del Governo "La Moneda"; si percorrerà a piedi il centro della capitale attraversando l'area pedonale. Prose-guimento in minibus lungo i viali della zona antica della città, dal quartiere Bohem di Bellavista fino a raggiungere Cerro San Cristobal da cui si potrà godere di una splendida vista panoramina di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Cena libera e pernottamento.

10° Giorno:
Santiago de Cile Aeroporto B/-/-
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto per il disbrigo delle formalità doganali di imbarco e partenza con volo di rientro in Italia.


Legenda: B: prima colazione - L: pranzo - Box L = pranzo al sacco - D: cena





Pernottamenti:

BUENOS AIRES: Pestana std room
SALTA: Design suites – suite room
PURMAMARCA: Manantial Silencio / La Comarca/ Marques de Tojo
ATACAMA: Hotel Diego de Almagro (ex San Pedro)
SANTIAGO: Hotel Eurotel Providencia





Quota a persona in camera doppia a partire da

euro 2.215





La quota comprende:
- 09 notti in hotel della categoria prescelta con prima colazione inclusa.
- Trasferimenti privati con guida locale parlante italiano a Buenos Aires; city tour PM regolare in italiano.
- Trasferimenti regolari in spagnolo a Salta ed escursioni regolari in italiano-spagnolo o italiano-inglese.
- Trasferimenti ed escursioni privati con guida locale parlante italiano ad Atacama e Santiago del Cile.
- Pasti come da programma.
- Facchinaggio aeroporto-hotel-aeroporto incluso da 6 pax.
- Ingressi alle Riserve, ai Parchi Nazionali e/o siti archeologici - biglietti consegnati durante lo svolgimento dell'itinerario; (importo soggetto a variazione).

La quota non comprende:

- Early check-in / Late check-out.
- Voli, Tasse aeroportuali.
- (*) VAT 21% in Argentina (Risoluzione "esenzione VAT" per sistemazione alberghiera turisti residenti all'estero).
- Pasti non indicati nel programma; bibite durante i pasti.
- Gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
- Le escursioni facoltative e tutto quanto non indicato ne "La quota comprende".
- Mance ad autisti e guide.

Chiedi informazioni Stampa la pagina