Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Africa » Zimbabwe e Zambia » Victoria Falls - Hwange National Park - 10 GG/9 NTS
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Victoria Falls - Hwange National Park - 10 GG/9 NTS



Safari di 9 giorni con visita delle spettacolari Cascate Victoria, patrimonio Unesco e di safari nel parco nazionale di Hwange ricchissimo in fauna! Il vostro viaggio terminerà con 4 eccezionali giornate di safari in canoa lungo il mitico fiume Zambezi dove osserverete il passaggio degli animali lungo il fiume e monterete il campo sulle isole tra le acque dello Zambezi River!


Giorno 1
Shearwater Explorers Village, Victoria Falls, Zimbabwe

Victoria, le cascate furono battezzate cosi da Livingstone in onore della regina d'Inghilterra! Per i Makalolos, tribù locale, il nome Victoria non significa niente. Questa meraviglia naturale, faglia lunga di 1700 m ed alta 95 m, il quale vapore si eleva alto nel cielo, inspiro' a questa popolazione un nome ben più appropriato: 'Mosi-oa-Tunya' (il fumo che gronda).
Attività possibili a Victoria Falls: visita delle cascate, crociere sullo Zambesi, safari fotografici in 4x4, rafting (se il livello d'acqua lo consente), canoe, bunji jumping, volo in elicottero...

Itinerario del giorno
Arrivo all'aeroporto internazionale di Victoria Falls e trasferimento terrestre (non privato) verso il vostro lodge.
Sistemazione al lodge pomeriggio libero.
Cena libera.
pernottamento: Shearwater Explorers Village Entra nel iBrochure
Situato a 400m dalle cascate Victoria, e a 100 dal centro della piccola cittadina di Victoria Falls, il Shearwater Explorers Village è un campo base perfetto che combina tariffe vantaggiose in alloggi semplici e confortevoli. Il Villaggio include 16 chalets moderni con bagni ensuite, piccola terrazza ed immersi nella vegetazione crescente (il villaggio ha aperto le porte in aprile 2017). A disposizione dei suoi ospiti: un bar, ristorante, salotto, piscina, SPA.

Incluso

Bed & Breakfast


Giorno 2:

Shearwater Explorers Village, Victoria Falls, Zimbabwe

Itinerario del giorno
Colazione al lodge e mattinata libera che potrete trascorrere visitando liberamente le cascate. La passeggiata richiede circa 2 ore per percorrerne tutta la sua lunghezza. Il percorso che si snoda sotto la Rain Forest prevede numerosi punti panoramici dai quali scattare belle fotografie. Pensate a prendere con voi borse ermetiche per proteggere le vostre apparecchiature elettroniche ed un k-way per evitare di terminare il percorso completamente bagnati…
Pranzo libero e nel pomeriggio potrete partecipare alle numerose attività proposte in città.

Attività suggerite:

-sorvolo delle cascate in elicottero di circa 13 minuti: 150 USD persona + 12 USD government fees
-crociera con aperitivo al calar del sole a bordo tra 50 e 80 USD a seconda dell'imbarcazione e dello standing + 10 USD di accesso al fiume.
Cena libera
Incluso
Bed & Breakfast

Escluso
Entrata Cascate :30USD/ persona


Giorno 3:

Hornbill Lodge, Lake Kariba

Uno dei più grandi laghi artificiali creato negli anni '50, Kariba ha una superficie di 5000 km2, 280km di lungo. Vi si è creata un'intesa attività peschereccia, industriale e soprattutto turistica, rendendo Kariba la destinazione principale per le vacanze dei zimbabwani.
La città di Kariba fu creata nel 1954 per alloggiare gli operai impegnati alla costruzione della diga. Questa costruzione non fu ben accolta dalla popolazione locale batonka che dovette abbandonare i villaggi tradizionali per crearne dei nuovi più alti. Si dice che i batonka, per impedire la costruzione della diga, abbiano invocato la divinità Nyaminyami, la divinità del fiume a testa di pesce e corpo di serpente, ed infatti numerosi incidenti e delle piogge incredibilmente violente rallentarono notevolmente la progressione dei lavori. La diga fu terminata nel 1959 e la popolazione è persuasa che il Nyaminyami sia sempre nei paraggi.

Itinerario del giorno
Colazione al lodge trasferimento verso l'aeroporto di Victoria Falls per il volo piccolo aereo verso Kariba.
Al vostro arrivo trasferimento terrestre verso il vostro lodge.
Pranzo e pomeriggio liberi.
Cena al lodge.

pernottamento:
Hornbill Lodge

Horbill è un piccolo ed intimo Lodge situato su Mika Point a Kariba. E che ospita un massimo di 12 persone Accoglienza molto personalizzata e calorosa grazie alla presenza dei proprietari e manager Jackie e Tommy.
Alloggio in 4 chalets aperti sul giardino ed una camera nella costruzione principale. Ogni chalet ha la sua decorazione personalizzata e vista sul lago. Nei chalet, tutti con bagni privati, ci sono grandi zanzariere che proteggono il letto, ventilatore e condizionatore d'aria mobile per rendere piacevoli le caldi notti della stagione secca.
Sono a vostra disposizione un bellissimo parco dalla vegetazione lussureggiante e vista sul lago, una piccola piscina per rinfrescarsi durante le ore calde, un bar.

Incluso
Cena e colazione

Escluso
Airpot tax fees 15USD


Giorno 4:

Explorer Canoe Safaris - Tamarind Safari, Lower Zambezi
Situato sulla riva del fiume Zambezi a faccia a faccia con il mitico parco nazionale di Mana Pools in Zimbabwe il Lower Zambezi é un parco magico e selvaggio dove avrete l'occasione di incontrare elefanti, bufali, iene, leoni, leopardi … Nella vallata sono state classificate circa 350 specie di uccelli. Possibilità di esplorare la regione da una canoa lasciandosi trasportare sulle tranquille acque del fiume popolate da ippopotami e coccodrilli.
Itinerario del giorno
Colazione al lodge ed incontro con la guida professionale anglofona del safari in canoa. Durante il safari di 3 notti vi sarà fornita l'acqua, ma non le bevande tipo soft drinks o alcolizzate. Prima della partenza avrete la possibilità di fermarvi in un supermercato per fare l'acquisto delle vostre bevande preferite (birra, vino, soft drinks, ect..). Strada verso Chirundu, il punto di partenza del vostro safari in canoa.
Breve istruzioni sulla maniera di remare. Pranzo pic nic sulla riva e partenza in canoa lungo il fiume.
Il fine pomeriggio è il momento in qui vi fermerete su un'isola per installare il campo. Preparazione del campo sarà richiesta la vostra partecipazione montando le tende, cercando legna per il fuoco e aiutando nella preparazione dei pasti. Questi sono momenti cruciali che vi permettono di creare un legame e scambiare esperienze e conoscenze con le guide che vi conducono a traverso la loro Africa.
Cena al campo intorno al fuoco.

pernottamento:
Explorer Canoe Safaris - Tamarind Safari
Ideale per coloro che vogliono vivere una vera avventura nella wilderness con confort basico. Alloggio in tende igloo. Doccia al secchio e eco friendly bush-toilet. Safari a partecipazione per montare il campo, caricare e scaricare le canoe, la preparazione dei pasti, raccolta di legno ….Le tende sono facili da montare e sono forniti i sacchi a pelo. Non vi sono toilette… dovrete isolarvi nel bush (la guida avrà controllato che non vi siano predatori o altri animali pericolosi) e con una pala scavare un buco, per lavarsi a turno dietro la tenda ci si sciacqua al secchio con l'acqua del fiume… nei mesi invernali l'acqua potrà essere riscaldata sul fuoco!

Incluso
Pensione completa ed attività

Escluso
Entrate parco per il safari in Canoa: 120USD/persona PER LE TRE NOTTI



Giorno 5:

Explorer Canoe Safaris - Tamarind Safari, Lower Zambezi

Itinerario del giorno
Risveglio alle prime luci dell'alba e café/tè intorno alle braci ancora calde e ravvivate. Smontamento del campo che sarà poi caricato sulle canoe. Ripresa della discesa quando il sole è appena uscito sull'orrizonte. I primi raggi del sole scaldano l'acqua che evaporando crea un'atmosfera irreale da 'primo mattino del mondo'. La savana si sveglia al canto degli uccelli, gli animali vengono abbeverarsi lungo le rive.
Verso le 10h00 vi fermerete per un ricco e ben meritato brunch e continuazione della discesa. Una nuova fermata lungo le rive è prevista durante le ore più calde della giornata: è il momento di pranzare con cibi composti principalmente da insalate e carni fredde. Dopo il pranzo è l'ora della siesta per compensare un po il risveglio all'alba.
La navigazione riprenderà dalle 15h00 fino alle 17h00 momento in cui vi fermerete su una nuova isola per montare il campo. Settembre e ottobre è il culmine della stagione secca e la temperatura sale. Potrete montare unicamente la parte zanzariera delle tende igloo e chiudere gli occhi sotto la volta celeste scintillante di miliardi di stelle… notti magiche assicurate!

Incluso

Pensione completa ed attività


Giorno 6:

Explorer Canoe Safaris - Tamarind Safari, Lower Zambezi

Itinerario del giorno
Come il giorno precedente vi sveglierete alle prime luci dell'alba e vi riscalderete con un café/tè intorno al fuoco del mattino. Smontamento del campo e continuazione della discesa
Verso le 10h00 pausa per il brunch e proseguimento sul fiume fino all'ora di pranzo. Ancora alcune ore da trascorrere sul fiume prima di accamparvi sulla vostra isola prima del calar della notte.
Preparazione del pranzo e cena. La serata si terminerà intorno al fuoco e sotto il magico cielo scintillante di miliardi di stelle.
Incluso
Pensione completa ed attività


Giorno 7:

Vintage Camp, Hwange National Park

Il parco é situato sulla frontiera delle sabbie del Kalahari. Questa regione fu originariamente popolata dai San Bushmen, le uniche persone capaci di vivere in queste regioni poiché le altre popolazioni Bantu giudicavano l'area troppo ostile e secca per viverci in permanenza. E' nel 19 secolo che i Ndebele, tribù d'origine Ngumi, iniziarono a cacciare le antilopi su queste terre. Con l'arrivo dei Bianchi, la caccia fu praticata all'eccesso ed il parco fu creato nel 1929 dichiarando 14560 kmq area protetta. Con la creazione di 60 punti d'acqua artificiali,la concentrazione di animali in Hwange divenne una delle più grandi in Africa australe.

Itinerario del giorno
Colazione e partenza per le ultime ore di canoa. Arrivo a Mana Pools - Nyamepi e trasferimento terrestre verso la pista di atterraggio per il volo con piccolo aereo verso il parco nazionale di Hwange.
Trasferimento verso il vostro campo all'esterno del parco. Sistemazione al lodge e pranzo.
Nel pomeriggio safari in 4x4 aperto nel parco.
Ritorno al lodge per la cena.

pernottamento:
Vintage Camp

Tra gli ultimi campi nati nella regione di Hwange.
Situato nella concessione privata del Iganyana Concervancy Camp, ricca in fauna, il campo è unico nel suo genere poiché propone l'alloggio in 5 originali tende 'vecchio stampo'.
Tutte le tende hanno il loro bagno ensuite senza acqua corrente ma con acqua calda per le docce e sistema di toilette con cenere.
L'area principale è composta da un grande telo che vi protegge dalla pioggia e dal sole durante le ore calde della giornata. Di sera un gran fuoco viene accesso intorno al quale si trascorre la serata chiacchierando ed osservando il magico cielo africano ascoltando i richiami notturni della savana.
Attività proposte: escursioni guidate da ranger armati e professionali nella concessione, safari in 4x4 nel parco o nella concessione, escursioni a cavallo.
Incluso nei servizi: pensione completa, 2 attività al giorno, bevande locali, servizio lavanderia

Incluso
Pensione completa ed attività
Bevande (marche locali) incluse

Escluso
Entrate Parchi: 20USD/ persona




Giorno 8:

Vintage Camp, Hwange National Park

Itinerario del giorno
Colazione al lodge e safari in 4x4 aperto nel parco. Durante il vostro soggiorno visiterete il Painted Dog Center, centro di informazione sui wild dog (licaoni) specie in via di estinzione.
Pranzo al lodge e dopo alcune ore di riposo ed il tradizionale 'tea time' partirete per un nuovo safari che si terminerà al calar del sole.
Cena al lodge.

Incluso

Pensione completa ed attività
Bevande (marche locali) incluse

Escluso
Entrata parchi: 20USD/ persona



Giorno 9:

Vintage Camp, Hwange National Park

Itinerario del giorno
Prima colazione al lodge. Oggi partirete con la guida ed un pic nic per un fullday nel parco nazionale. Potrete cosi addentrarvi nel cuore del parco e percorrere piste remote. Per il pranzo vi apposterete in un ombreggiato pic nicsite. Nel pomeriggio, quado il sole batte meno forte ed inizia la sua discesa, gli animali escono dai loro nascondigli all'ombra ed iniziano la ricerca dei punti d'acqua dove dissetarsi e rinfrescarsi.
Ritorno al lodge alla chiusura del parco e cena.

Incluso

Pensione completa ed attività
Bevande (marche locali) incluse

Escluso
Entrate parchi: 20USD/ persona




Giorno 10:

Partenza

Itinerario del giorno
Colazione al lodge e trasferimento terrestre di circa 2h00 verso l'aeroporto di Harare per il vostro volo ritorno.
Fine dei nostri servizi.


Sistemazioni

Shearwater Explorers Village
Hornbill Lodge
Explorer Canoe Safaris - Tamarind Safari
Vintage Camp



Quota a persona in camera doppia a partire da
euro
2.805



Incluso

Alloggio per le 9 notti
Pensione indicata
Trasferimenti terrestri
I trasferimenti con piccolo aereo Victoria Falls-Kariba e Mana Pools- Hwange
Bevande locali al Vintage Camp
I safari al Vintage Camp
Il servizio biancheria al Vintage Camp

Escluso
I pasti non indicati
Le bevande a Victoria Falls
Le entrate parchi (120USD per il safari in canoa, 20 USD/giorno a Hwange NP, 30 USD entrate Cascate)
Le bevande premium ed importate
Le mance
I voli internazionali e tasse aeroporto (15 USD)
Le assicurazioni
I visti
Tutto cio non espressamente indicato sulla voce 'Incluso'

Chiedi informazioni Stampa la pagina