Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Africa » Zimbabwe e Zambia » Zimbabwe: i migliori parchi nazionali - 11 GG/ 10 NTS
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Zimbabwe: i migliori parchi nazionali - 11 GG/ 10 NTS



Hwange National Park - Lake Kariba - Mana Pools National Park - Victoria Falls, Zimbabwe


Questo itinerario visiterete i due più bei parchi nazionali del paese: Hwange e Mana Pools Nationals Parks. Sono tutti e due diversi per i loro paesaggi, colori e luci! Una bellissima esperienza ed immersione totale nella wilderness africana.


Giorno 1:
Somalisa Camp, Hwange National Park

Il parco é situato sulla frontiera delle sabbie del Kalahari. Questa regione fu originariamente popolata dai San Bushmen, le uniche persone capaci di vivere in queste regioni poiché le altre popolazioni Bantu giudicavano l'area troppo ostile e secca per viverci in permanenza. E' nel 19 secolo che i Ndebele, tribù d'origine Ngumi, iniziarono a cacciare le antilopi su queste terre. Con l'arrivo dei Bianchi, la caccia fu praticata all'eccesso ed il parco fu creato nel 1929 dichiarando 14560 kmq area protetta. Con la creazione di 60 punti d'acqua artificiali,la concentrazione di animali in Hwange divenne una delle più grandi in Africa australe.

Itinerario del giorno
Al vostro arrivo a Victoria Falls Airport trasferimento con piccolo aereo verso il vostro campo nel parco nazionale. Alla pista di atterraggio incontro con la guida locale del campo e proseguimento in 4x4 aperot verso il vostro Somalisa Camp.
Sistemazione e a seconda dell'ora di arrivo e attività a scelta tra un safari in 4x4, l'osservazione dalla piattaforma o un'escursione a piedi.
Cena al campo.
Note del consulente
Lo svolgimento delle vostre giornate potrà essere diverso di come descritto in questo itinerario. In loco organizzerete le vostre attività con la vostra guida a secondo delle condizioni metereologiche, della vegetazione, e soprattutto delle possibilità dei avvistamento di animali.

pernottamento: Somalisa Expedition


Il Somalisa Expeditions, è il primo campo creato nella concessione di Somalisa all'interno del parco nazionale di Hwange. Sono state mantenute le 6 tende quadrangolari bianche, con bagni ensuite con doccia a cielo aperto... qui regna una vera atmosfera di safari che mescola tende ed interni patinati dal tempo, un servizio personalizzato ed una natura incontaminata.
La piccola piscina è ormai da tanto tempo conosciuta dagli elefanti che vi vengono bere durante i periodi di siccità... Sono a vostra disposizione un bar e sala da pranzo per i momenti di relax.

Attività proposte: safari a piedi, in 4x4; osservazioni dalla piattaforma,
Safari in 4x4 (giorno e notte): condotti da guide altamente qualificate ed appassionate che condivideranno con voi le loro conoscenze. I veicoli sono landcruiser aperti per un massimo di sei passeggeri per garantire a tutti la vista libera per non mancare le opportunità fotografiche.
Safari a piedi : un soggiorno non è considerato come safari se non si fa l'esperienza almeno una volta dell'escursione a piedi. Scortati da guide professionali armate seguirete le tracce lasciate dagli animali. Sarete realmente immersi nella savana senza ostacoli che si interpongono tra voi e il bush..
Per gli appassionati di avifauna, Hwange National Park ospita più di 470 specie di uccelli…
Safari notturno: le uscite in 4x4 del pomeriggio si terminano regolarmente nella concessione privata quando il sole è calato è la notte è già tempestata di miliardi di stelle scintillanti… è l'ora in cui si possono incontrare i più timidi predatori notturni… iene, leopardi, gatti selvatici africani.
I safari camp offrono opportunità di lavoro e sviluppo alle aree più remote del paese, il Somalisa Camp fa parte del'African Bush Camp Foundation che opera per l'arricchimento economico, sociale e culturale dei villaggi. Visitando i villaggi locali si ha una visione realistica dei problemi, sfide e vittorie quotidiane della popolazione locale/

Incluso
Pensione competa + bevande + attività giornaliere

Escluso
Tassa aeroporto 15 USD



Giorno 2:
Somalisa Camp, Hwange National Park

Itinerario del giorno
Risveglio all'alba per una colazione ed una prima attività safari organizzata dal campo. Ritorno al campo per il pranzo e dopo alcune ore di riposo ed il tradizionale 'Tea Time' ripartirete per un safari del pomeriggio che si terminerà al calar del sole.
Cena al campo.

Incluso

Pensione competa + bevande + attività giornaliere


Giorno 3:
Somalisa Camp, Hwange National Park

Itinerario del giorno
Sveglia all'alba e giornata dedicata all'esplorazione della savana in 4x4 o a piedi.
L'escursione a piedi è una straordinaria attività che procura molte soddisfazioni e che non si può praticare ovunque… finalmente potete fare parte della savana, sentirne i profumi, percepirne i suoni e richiami, toccarne la terra e la vegetazione. Osserverete da vicino le impronte lasciate dagli animali, ne studierete il percorso e con l'aiuto della guida ricostituirete gli eventi, talvolta drammatici, trascorsi durante la notte. Il safari a piedi è il momento in cui si 'vive' la savana….
Pranzo e cena al campo.

Incluso
Pensione competa + bevande + attività giornaliere



Giorno 4:

Bumi Hills Safari Lodge, Lake Kariba

Uno dei più grandi laghi artificiali creato negli anni '50, Kariba ha una superficie di 5000 km2, 280km di lungo. Vi si è creata un'intesa attività peschereccia, industriale e soprattutto turistica, rendendo Kariba la destinazione principale per le vacanze dei zimbabwani.
La città di Kariba fu creata nel 1954 per alloggiare gli operai impegnati alla costruzione della diga. Questa costruzione non fu ben accolta dalla popolazione locale batonka che dovette abbandonare i villaggi tradizionali per crearne dei nuovi più alti. Si dice che i batonka, per impedire la costruzione della diga, abbiano invocato la divinità Nyaminyami, la divinità del fiume a testa di pesce e corpo di serpente, ed infatti numerosi incidenti e delle piogge incredibilmente violente rallentarono notevolmente la progressione dei lavori. La diga fu terminata nel 1959 e la popolazione è persuasa che il Nyaminyami sia sempre nei paraggi.

Itinerario del giorno
Colazione al campo. A seconda dell'ora del trasferimento con piccolo aereo (stabilita 48h prima del volo) avrete il tempo di fare un'ultima attività in questo bel parco nazionale. Volo che vi porta verso il vostro lodge situato lungo le rive del lago Kariba con vista spetaccolare sul fiume. Sistemazione e pranzo.
Nel pomeriggio crociera in barca motore per esplorare le anse ed i canali del lago. Potreste anche cimentarvi con la pesca all'amo... vero sport nazionale e tentare di prendere dei Tiger Fish.
Cena al lodge.
pernottamento: Bumi Hills Safari Lodge Entra nel iBrochure
Il Bumi Hills si estende sulle rive occidentali del lago Kariba ed è separato dal parco nazionale di Matusadona dalla Ume River. Alloggio in 10 camere accesso diretto ai giardini e 10 spettacolari suite con vista a strapiombo sul lago. Il lodge si fonde nella vegetazione circostante ed é provvisto di piattaforme dalle quali é possibile osservare la fauna.

Incluso
Pensione competa + bevande + attività giornaliere

Escluso
Licenza per la pesca


Giorno 5:
Bumi Hills Safari Lodge, Lake Kariba

Itinerario del giorno
Colazione al lodge e safari in 4x4 aperto nella concessione privata, visita di un villaggio tipicamente rurale o crociera sul lago.
Cena al lodge e attività del pomeriggio.

Incluso

Pensione competa + bevande + attività giornaliere


Giorno 6:
Zambezi Expeditions, Mana Pools National Park

Il parco nazionale di Mana Pools é situato lungo le rive del fiume Zambesi, sulla riva a nord si trova la Zambia. E aperto durante la stagione secca, da maggio a novembre. Se prendete il tempo di osservare intorno a voi Mana Pool é probabilmente il più bel parco d'Africa australe con i suoi grandi alberi sempre verdeggianti: gli annatrees e sausagetree che attirano gli elefanti ghiotti di frutti pronti a mettersi sulle zampe posteriori per raggiungere i frutti più maturi. Qui incontrerete licaoni, leoni, leopardi, grandi branchi di bufali ed elefanti ovunque. Colori e luci belle in qualsiasi epoca dell'anno.
Itinerario del giorno
Colazione al lodge e strada verso la pista di atterraggio per il vostro volo con piccolo aereo verso il campo lungo le rive del mitico fiume Zambezi.
Accoglienza alla pista e safari in 4x4 aperto verso il vostro nuovo campo.
Sistemazione nelle tende e nel pomeriggio facile discesa del fiume in canoa.
Cena al campo
pernottamento: Zambezi Expeditions Entra nel iBrochure
Il lusso di un soggiorno in campo semi permanente con spaziose tende 'Meru style' tutte orientate verso il mitico fiume Zambezi che scorre di fronte à voi, il passaggio di animali selvaggi, i tramonti infuocati, il lusso di una doccia calda là dove la civiltà non è riuscita a invadere la natura.
Campo composto da 6 tende stile Meru con bagni ensuite composti da servizi e da 'bucket shower' riempite d'acqua calda il mattino, la sera e su richiesta durante la giornata. Lo staff del campo sempre molto discreto è composto da un manager e aiuto manager, un cuoco e guide professionale impegnate a organizzare con voi le vostre attività.
Il campo è sprovvisto di corrente eletrica, ma grazie ad un generatore e a panelli solari potrete ricaricare le vostre apparecchiature elettroniche.

Incluso
Pensione competa + bevande + attività giornaliere


Giorno 7:

Zambezi Expeditions, Mana Pools National Park

Itinerario del giorno
Colazione al campo e dopo una prima colazione servita intorno al fuoco ravvivato partirete per un'escursione nel bush a piedi o in 4x4 per assistere al risveglio della savana.
Pranzo al campo e riposo durante le calde ore della giornata. Ultima uscita nel bush nel pomeriggio che si terminerà in serata.
Cena al campo e veglia intorno al fuoco.

Incluso

Pensione competa + bevande + attività giornaliere




Giorno 8:

Zambezi Expeditions, Mana Pools National Park

Itinerario del giorno
Colazione al campo e mattinata dedicata all'esplorazione del parco. Scegliete di lasciarvi scivolare silenziosamente sulle acque ed osservare la fauna senza disturbarla con rumori di motori. Oppure fate una bella escursione a piedi lungo le rive del fiume .
Pranzo al campo e safari in 4x4 nel parco.
Cena al campo.

Incluso

Pensione competa + bevande + attività giornaliere

Escluso
Tassa aeroporto 15 USD


Giorno 9:

Victoria Falls Hotel, Victoria Falls, Zimbabwe

Victoria, le cascate furono battezzate cosi da Livingstone in onore della regina d'Inghilterra! Per i Makalolos, tribù locale, il nome Victoria non significa niente. Questa meraviglia naturale, faglia lunga di 1700 m ed alta 95 m, il quale vapore si eleva alto nel cielo, inspiro' a questa popolazione un nome ben più appropriato: 'Mosi-oa-Tunya' (il fumo che gronda).
Attività possibili a Victoria Falls: visita delle cascate, crociere sullo Zambesi, safari fotografici in 4x4, rafting (se il livello d'acqua lo consente), canoe, bunji jumping, volo in elicottero...

Itinerario del giorno
Colazione al campo e trasferimento verso la pista di atterraggio per il volo con piccolo aereo verso Victoria Falls.
Al vostro arrivo trasferimento terrestre verso il vostro hotel.
Sistemazione al lodge pomeriggio libero.
Cena libera.
pernottamento: Victoria Falls Hotel Entra nel iBrochure
Hotel che ha sempre saputo conservare un'atmosfera coloniale combinando charme d'epoca et comfort moderno. Rimane unico nel suo genere ed offre 181 camere con aria condizionata.
Un ambiente impregnato dal passato questo albergo ha ospitato personalità reali, presidenti, e personaggi celebri. L'entrata che si riflette nel bacino d'acqua e di gigli fu costruita nel 1915, il giardino é ombreggiato da grandi manghi ed una vegetazione lussureggiante. Le camere arredate in stile "Edward" sono tutte con aria condizionata.

Incluso
Bed & Breakfast



Giorno 10:

Victoria Falls Hotel, Victoria Falls, Zimbabwe

Itinerario del giorno
Colazione al lodge e mattinata dedicata alla visita libera delle cascate. La passeggiata richiede circa 2 ore per percorrerne tutta la sua lunghezza. Il percorso che si snoda sotto la Rain Forest prevede numerosi punti panoramici dai quali scattare belle fotografie. Pensate a prendere con voi borse ermetiche per proteggere le vostre apparecchiature elettroniche ed un k-way per evitare di terminare il percorso completamente bagnati…
Pranzo e pomeriggio libero.
In fine pomeriggio, verso le 16h30 trasferimento verso il fiume per una crociera con cena. Un'esperienza unica che vi permette di rilassarvi a bordo di un elegante imbarcazione per osservare la fauna che popola questo fiume al calar del sole.
La navigazione inizia alle 17h00 con un aperitivo servito a bordo. Dopo il tramonto, alle 18h00, quando tutte le altre imbarcazioni sono rientrate a molo, voi sarete tra i pochi privilegiati a rimanere sulle tranquille acque del fiume in attesa che vi sia servita una romantica cena al lume di candele.
Rientro al lodge verso le 20h00.
Questo batello propone anche delle prime colazioni alle 06h00 per iniziare una perfetta giornata africana ed il pranzo alle 12h00.
Incluso
Bed & Breakfast

Escluso
Entrata Cascate :30USD/ persona



Giorno 11:
Partenza

Itinerario del giorno
Colazione e trasferimento terrestre verso l'aeroporto per il vostro volo ritorno.
Fine dei nostri servizi.

Sistemazioni
Somalisa Camp
Bumi Hills Safari Lodge
Zambezi Expeditions
Victoria Falls Hotel




Quota a persona in camera doppia a partire da

euro 2.080



Incluso

Alloggi indicati
Pensione indicata
Attività safari nei parchi nazionali
Entrate dei parchi nazionali
Trasferimenti terrestri
Trasferimenti con piccolo aeromobile
Bevande locali nei campi nei parchi
Servizio lavanderia nei campi

Escluso
I voli internazionali
Visa di 45 USD
Le tasse aeroportuali (15USD) ed assicurazioni
Bevande e pasti non indicati a Victoria Falls
Entrate Cascate
Mance
Acquisti personali
Tutto cio non espressamente indicato nella voce 'Incluso"

Chiedi informazioni Stampa la pagina