Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Australia e Pacifico » Nuova Caledonia » Località » Il grande Sud, magia rossa
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Il grande Sud, magia rossa






Il colore rosso, derivante dalla Laterite, domina il Grande Sud con splendide distese in cui parchi e
riserve naturali costeggiano fiumi e cascate.
A Ovest la regione di Mont-Dore (2° comune per popolazione del territorio caledoniano) offre un'ampia gamma di attività tra rigogliosa vegetazione, spazi desertici, patrimonio culturale e incredibili siti per le immersioni.
Dall'alto degli 800 metri della cima del Mont-Dore potrete godervi un panorama eccezionale su Nouméa e sulla laguna. Per gli amanti delle passeggiate, il GR NC 1 passa per Mont-Dore e attraversaparchi, riserve e rifugi. L'Aiguille di Prony nell'omonima baia si trova a 6 metri di profondità sott'acqua e scende fino a 35 metri di profondità, caratterizzando un sito eccezionale e unico al mondo.

L'isoletta Casy
, riserva marina, si trova nella baia e si può raggiungere con taxi boat. Potrete inoltre
ammirare i celebri pini colonna, le spiagge di sabbia bianca e approfittare di sentieri perfettamente segnalati. Non perdetevi le tre fonti termali che affiancano fiumi e cascate e risalgono al 1870.

L'isola Ouen
è separata dalla regione di Mont-Dore dal canale Woodin che permette il passaggio tra la
laguna Ovest e quella Est. Questa isoletta turistica ospita numerose tartarughe ed è dotata di aerodromo. Spostandosi verso Yaté, sulla costa Est, potrete ammirare le cascate della Madeleine nel cuore della riserva provinciale della Plaine des Lacs, vicino al Parco della Rivière Bleue che ospita oltre 90% delle specie vegetali endemiche della Nuova Caledonia.

ALCUNE INFORMAZIONI SUL GRANDE SUD
- Massiccio del Mont Dore: 800 metri
- Popolazione di Mont Dore: 25 000 abitanti
- Popolazione di Yaté: 1880 abitanti
- Massiccio del Kouakoué Yaté: 1501 metri
- Lago di Yaté: 4000 ha
- Baie: Prony, Port-Boisé

DA NON PERDERE: Parco naturale della Rivière Bleue, Lago di Yaté e foresta sommersa, Cascate della Madeleine, Tribù di Goro, Diga di Yaté Fontana di Plum, Grand Kaori millenario, Cappella americana.

Chiedi informazioni Stampa la pagina