Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Australia e Pacifico » Nuova Caledonia » Self Drive » Scoprendo la Nuova Caledonia 13 gg / 12 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Scoprendo la Nuova Caledonia 13 gg / 12 nts


Programma




1. Giorno

ARRIVO A NOUMEA
Incontro con il nostro corrispondente locale presso l'aeroporto internazionale di Tontouta.
Trasferimento condiviso dall'aeroporto al vostro hotel Le Meridien Noumea.
Notte al Le Meridien Noumea, categoria Vista oceano Superior

2. Giorno
NOUMEA
Colazione a buffet al vostro hotel.
Visita al Museo territoriale della Nuova Caledonia per un'introduzione alla cultura melanesiana.
All'ora di pranzo, ti suggeriamo di mangiare nelle vicinanze presso il ristorante "Assiette du Cagou" per sperimentare l'autentica cucina locale.

Ammira la pittoresca piazza centrale della città conosciuta come la "Place des Cocotiers" - Coconut Square. Usa il tuo pass per visitare
il Museo della città (Musée de la Ville) e conoscere la storia coloniale della Nuova Caledonia.

Scopri l'Acquario delle Lagune (chiuso il lunedì), dove puoi vedere i diversi ambienti naturali della Nuova Caledonia in un unico punto: fiumi e "ruscelli", l'oceano e le sue profondità, le mangrovie e, naturalmente, le lagune.Ti
sarà dato un assaggio della varietà di vita sottomarina che abbonda in Nuova Caledonia, tra cui tartarughe, squali, varie specie di pesci della barriera corallina.
La stanza buia con i suoi pesci lampeggianti e coralli fluorescenti sarà un punto culminante della vostra visita.

Una barca taxi ti porterà in 10 minuti a Ile aux Canards (Duck Island) per un pomeriggio di relax. Nel pacchetto è incluso un pranzo leggero con una bibita analcolica. Il pranzo è servito al bar, sotto la tradizionale capanna Kanak. è incluso anche il noleggio di un'ora di attrezzatura da snorkeling per scoprire il sentiero sottomarino.

Visita al Museo Marittimo della Nuova Caledonia (chiuso il lunedì) che è stato riaperto nel 2013 dopo lavori di ristrutturazione.
Al Parc Zoologique et Forestier (Parco zoologico e forestale) è possibile scoprire le diverse specie native, come l'emblematico uccello Cagou.


Attività suggerite:
- Tour privato della città
- Esperienza Duck Island
- Tour 4X4
- Segway
- Moto d'acqua
- Immersioni in subacquea

Notte al Le Meridien Noumea, categoria Vista oceano Superior


3. Giorno
NOUMEA / ISLE OF PINES
Colazione a buffet presso l'hotel
Trasferimento all'aeroporto per il volo interno da Noumea a Isle of Pines (25 minuti)
Al tuo arrivo all'aeroporto di Isola dei Pini la navetta dell'hotel ti trasferirà.
Notte al Le Meridien Ile des Pins Categoria Bungalow vista mare suite.

4. Giorno
ISOLA DEI PINI
Colazione a buffet presso l'hotel
Giornata libera

Attività suggerite:
- Tour della laguna
- Tour dell'isola
- Immersioni in subacquea

Notte a Le Meridien Ile des Pins Categoria Bungalow vista mare suite.



5. Giorno
ISOLA DEI PINI
Colazione a buffet presso l'hotel
Giornata libera

Notte a Le Meridien Ile des Pins Categoria Bungalow vista mare suite.

6. Giorno
ISOLA DEI PINI / NOUMEA
Colazione a buffet presso l'hotel
> Trasferimento dal tuo hotel all'aeroporto di Isle of Pines
> Volo interno dall'Isola dei Pini a Noumea
> Trasferimento dall'aeroporto di Magenta al tuo hotel

Notte al Le Meridien Noumea, categoria Vista oceano Superior

7. Giorno
NOUMEA / KONE (265 km - 2h)
Colazione a buffet presso l'hotel
Guida verso nord, scoprirai la costa occidentale, il "Far West caledoniano", con i suoi grandi domini di allevamento di bestiame e le sue colline coperte di niaouli.

Sulla strada, ti consigliamo di fermarti alla distilleria niaouli di Boulouparis. Il niaouli, un albero molto comune in New Caledonia, è uno dei simboli del paese. La sua essenza è utilizzata in profumeria e farmacia. Sarai in grado di provare i balsami, le essenze e i liquori!
Passa accanto all'affascinante villaggio di La Foa, famoso per le sue "Passerelle Marguerite" (costruite più di 100 anni fa dai discepoli di Gustave Eiffel), le sue bellissime sculture monumentali di kanak, situate di fronte all'ingresso del pubblico

Sulla sinistra prima dell'ingresso del villaggio, ti consigliamo di fare una deviazione verso i siti naturali del Roche Percée e il Bonhomme de Bourail, un monolite sorprendente con un "volto umano", modellato con il tempo dalle onde. Il Il belvedere di Roche Percée offre una vista mozzafiato sul passo Bourail, l'isola verde (Île Verte), la baia delle tartarughe
(Baie des Tortues) e altre grandi spiagge di sabbia bianca circondate da maestosi pini di Cook.
Continuare a guidare verso Koné, capitale della provincia settentrionale.

Notte all'hotel Hibiscus in una stanza vista giardino

8. Giorno
KONE / HIENGHENE (120 km - 2 ore)
Colazione a buffet presso l'hotel
Prendi la superba strada trasversale "Koné-Tiwaka", che offre paesaggi spettacolari, montagne e torrenti, panorami incredibili e alcune aree di riposo. Ti condurrà verso la lussureggiante costa orientale e le sue tribù kanak sul lungomare.
Arriverete ad Hienghène da sud e guiderete lungo le rocce di Lindéralique, imponenti scogliere di calcare nero che possono raggiungere i 60 metri di altezza.

Notte all'hotel Koulnoue Village in bungalow Premium

9. Giorno
HIENGHENE / POINDIMIE (73 km – 1h)
Colazione a buffet presso l'hotel
Al mattino, guidare verso sud in direzione di Poindimié, villaggio centrale della costa orientale. La strada sinuosa e rigogliosa segue il mare, attraversa i fiumi, passa per tribù.
Segui la costa orientale e ammira i suoi fiumi, valli e panorami sulla laguna! Dopo un'ora di guida, raggiungerai la piccola città di Poindimié.
Nel pomeriggio, godetevi la spiaggia di sabbia bianca di fronte all'hotel, oppure fate una passeggiata nella Valle Amoa o nel Tchacham Valley.
Possibilità di un'escursione guidata al Mont Koyaboya, o una piccola passeggiata fino alle cascate Kokingone (su prenotazione, non incluso).
Notte in hotel Tiéti in un bungalow tropicale

10. Giorno
POINDIMIE
Colazione a buffet presso l'hotel
Non appena arrivi a Poindimié, goditi la spiaggia di sabbia bianca di fronte all'hotel o fai una passeggiata nella Valle Amoa o la valle di Tchamba
Notte in hotel Tiéti in un bungalow tropicale

11. Giorno
POINDIMIE / BOURAIL (146 km - 2 ore)
Colazione a buffet presso l'hotel
Lasciare la costa orientale e dirigersi a Bourail (145 Km / 2h00) attraverso "la transversale Houailou-Bourail". La strada panoramica segue il mare, passando attraverso diversi villaggi e tribù, prima di salire a "La Chaine" (il nome dato al terreno montuoso che si estende da nord a sud della Grande Terre) dal Col des Roussettes. Scende quindi verso le grandi distese erbose della costa occidentale, punteggiate da foglie argentate di niaouli.
Continua il viaggio verso Bourail, la capitale del paese delle caldoche. All'uscita della città, diramazione verso Poé, luogo ideale per le attività acquatiche e il dominio di Deva.

Notte all'hotel Sheraton Deva Resort & Spa in bungalow tradizionale

12. Giorno
BOURAIL
Colazione a buffet presso l'hotel
Parti la mattina alla scoperta del sito naturale chiamato "Roche Percée" (il Piercing Rock) e il Bonhomme de Bourail (l'uomo di Bourail) formazione rocciosa. La costa offre al visitatore un mix di scogliere che cadono in mare e lunghe spiagge di sabbia bianca che sono circondate da maestosi pini, per tutto il tempo di fronte alla laguna patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa zona è anche famosa per le sue attività di surf.
Ti suggeriamo di fare una passeggiata lungo il Sentier des Trois Baies (una camminata di 3,5 km / 1 ora e mezza) per apprezzare meglio il
Bonhomme - un monolite modellato dal vento e dal mare che rappresenta il guardiano delle "porte dei morti" per i Kanak locali; la Baie des Tortues - dove le tartarughe vengono a deporre le uova ogni anno; e la Baie des
Amoureux (Lover's Bay).
Un altro suggerimento è quello di percorrere il sentiero botanico attraverso la foresta di Cyca (2 km / 40 minuti - il percorso è segnalato).
Salire fino al belvedere Roche Percée con la sua vista del Bourail Pass, Turtle Bay e île Verte. Da questo punto di vista, si può vedere la statua di Notre-Dame-des-Flots in lontananza che si crede protegga le navi.

Notte all'hotel Sheraton Deva Resort & Spa in bungalow tradizionale

13. Giorno

BOURAIL - TONTOUTA (146 km - 2H)
Colazione a buffet presso l'hotel
Guida per l'aeroporto internazionale di Tontouta, lascia il tuo veicolo all'aeroporto.





Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 2.440

Programma valido fino al 31 Marzo 2019





Questo pacchetto include:

- Sistemazione negli hotel, nelle case e pensioni come menzionato
- Colazione come indicato nel programma
- Noleggio auto sulla copertura assicurativa completa di Grande Terre e chilometri illimitati, auto di categoria B. (Peugeot 206, Peugeot 207 o simile)

Questo pacchetto non include:
- Voli internazionali
- Escursioni
- pranzo e cena
- Visite non menzionate
- Deposito per auto a noleggio, tasse aeroportuali in caso di riconsegna all'aeroporto
- costi di benzina
- Spese personali

Chiedi informazioni Stampa la pagina