Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Asia » Asia centrale » Uzbekistan » Tour Uzbekistan Classico da Milano - 8 GG/ 7 NTS
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Tour Uzbekistan Classico da Milano - 8 GG/ 7 NTS

INT 18



Uzbekistan
- è un paese situato nel cuore della Via della Seta, in una vasta regione dell'Asia centrale con una storia di quasi un milione di anni. Il Viaggio in Uzbekistan - è una vera avventura, piena di piacevoli scoperte.Gli ospiti hanno la possibilità di vedere la storia non solo nei musei, guardando le esibizioni, ma anche "dal vivo".Basta fare un passo sulla terra di antichi insediamenti, visitare i siti archeologici, e davanti a Voi si aprono le porte del passato.

Volo diretto da Milano a Urgench

Partenze garantite 2018
Aprile: 20-27
Maggio: 11-18
Settembre: 07-14
Ottobre: 12-19





1 Giorno Milano - Urgench - Khiva venerdi
La partenza da Milano per Urgench

2 Giorno Urgench - Khiva sabato
Arrivo a Urgench 05:45. Proseguimento per Khiva.
Khiva, città carovaniera per eccellenza, è davvero una città senza pari in tutta l'Asia centrale per la sua forma urbanistica. Questo è dovuto al fatto che la città originalmente era costruita seguendo il piano rettangolare con quattro porte delle antiche fortezze di cui era ricca la terra di Corazmia - pronunciato Khorazm in uzbeko che tradotto significa "la terra del sole". Ma nel 18 secolo in seguito all'invasione persiana Khiva subisce un periodo di ricostruzione e prende il suo piano attuale.
- Ata Darvaza
-Cittadela Ichan Kala
-Madrassa di Muhamad Amin Khan
-Moschea di Juma
-Madrassa di Muhammad Rahim-Khan
-"Kunya Ark" - che serviva da residenza signorile fortificata dei khan di Khiva era costruita secondo l'ordine di Arang Khan nel 17 secolo ed occupava tutto il lato occidentale delle mura di Khiva.
- Mausoleo di Pakhlavan Makhmud
-Il minareto e madrassa di Islam Khodja-45 m di altezza è il più alto edificio a Khiva con l'area di osservazione.
-La casa di Pietra (Tosh Howli)- ovvero il Palazzo di Allakuli Khan la cui costruzione ha durato per otto anni dal1830 fino al 1838 è stato costruito all'esempio delle residenze estive dei khan che venivano fortificate da strutture difensive molto solide da qui il nome del palazzo. E' uno dei pochi complessi palaziali del medioevo in Asia centrale che si è conservato intatto ai nostri giorni.

3 Giorno Khiva - Bukhara domenica
Partenza per Bukhara. Arrivo e sistemazione in hotel

Bonus speciale : Folk-show gratuito in ristorante "Adras"
Il ristorante è ricavato da un antico caravanseraglio con un' atmosfera orientale. Il servizio è buono, cibi bellisssimi, lagman,tagliolini, i cibi locali.


4 Giorno Bukhara lunedi
Bukhara è un santuario in Asia centrale con la sua storia secolare strettamente intrecciata con la storia della Via della Seta.
-Mausoleo dei Samanidi
-Mausoleo di Chashma Ayub
-Moschea di Bolo Hauz
-Cittadella dell'Ark
-Complesso Poi Kalyan che include la Madrassa Miri Arab, la Moschea Kalyan e il Minareto Kalyan
-Mercato di Tim Abdulla Khan
-Moschea Magoki-Attari
- Piazza Lyabi-Hauz
-Madrassa di Nodir Devan Begi
-Madrassa Kukeldash
-Complesso Chor Minor

Bonus speciale: La visita di Boutique di marionette a Bukhara
Un posto nel centro di Bukhara, che è molto interessante da visitare. Nel laboratorio lavorano membri di tre famiglie di Bukhara. Il fondatore del museo è Iskandar Hakimov.Al primo piano si trova un museo. Nel museo ci sono bambole con quali i bambini hanno giocato molti secoli fa. Al secondo piano si trova un laboratorio dove i proprietari entusiasti mostreranno la preparazione di bambole. Il laboratorio si trova in un edificio a due piani del XIX secolo, di fronte al famoso ensemble di Lyabi-Hauz

La visita di Silk Road Tea House
Bellissimo il posto, arredato in stile orientale tipico con grandi tappeti come decorazione, tavoli e sedie raffinati, servizio ottimo. Qui avrete la possibilità di assagiare il tè, caffè davvero buoni con diversi tipi di dolci. Dopo gli assaggi potete acquistare cosa vi è piaciuto di più

La fabbrica di ricamo d'oro.
I ricamatori di Bukhara sono famosi per la loro capacità di decorare abiti con fili d'oro. I ricami sono ampiamente usati sia nei costumi festivi nazionali sia nella decorazione di vari accessori. Visitando fabbrica a Bukhara riceverete un sacco di emozioni positive.


5 Giorno Bukhara - Samarcanda martedi
La partenza per Samarcanda


Escursione:

La città Samarcanda - è una delle più antiche. Ha più di 2750 anni.Alla fine del XIV secolo. Samarcanda è diventata la capitale di un vasto impero di Tamerlano, l'oggetto del suo particolare interesse. La bellezza di Samarcanda è eterna e affascina la mente e l'immaginazione.

Escursione di Samaracanda:
- La piazza Registan, che è una delle più belle piazze del mondo, e comprende madrasse: "Sher Dor", "Tilla Kori" e "Ulugbek"
- La moschea Bibi-Honim - dall'architettura gigantesca costruita anche questa per ordine di Tamerlano dopo la sua campagna in India, per mostrare il suo potere
-Siab Bazar - mercato tradizionale a Samarcanda
-Il mausoleo di Tamerlano e dei suoi discendenti - Gur-Emir.

Bonus speciale : La visita gratuita di centro ceramica di famoso ceramista Sharif Azimov.
Tutte le meraviglie perfette nelle fotografie - è la creazione di un splendido maestro di Samarcanda.
Maestro Sharif Azimov è accademico dell'Accademia delle Arti dell'Uzbekistan, docente e ricercatore. Lui ha dedicato più di quaranta anni della sua vita a tradizionale ceramica uzbeka. Le sue magnifiche brocche di terracotta decorano le mostre museali e collezioni private in tutto il mondo.

6 Giorno Samarcanda mercoledi
Continuazione di escursione di Samarcanda:
- Il mausoleo di Shahi Zinda-("il re vivente") situata sul pendio della collina dell"antica Samarcanda domina maestosamente la città medioevale fondata da Tamerlano. Un gioiello di architettura del XIV-XV Samarcanda, unico nel suo genere, dove si puo' trovare tutti i processi artistici della decorazione islamica.
-Osservatorio di Ulugbek
-Mausoleo di Hodja Doniyor

La visita di cartiera "Konighil".
-La cartiera "Konighil". Oggi, la famosa carta di Samarcanda si produce secondo le antiche ricette in un laboratorio di carta nel villaggio alla periferia di Samarcanda "Konigil" (10 km dal centro di Samarcanda).I meccanismi di produzione, come in passato, sono guidati da una ruota ad acqua, utilizzando le acque del fiume Siab.Qui, come molto tempo fa, si può vedere con i propri occhi tutto il processo di produzione la famosa carta di Samarcanda secondo la tecnologia antica.

Bonus speciale: Aperitivo gratuito di vino uzbeko con dolci nazionali e frutta secca. (nella cartiera Konighil)


7 Giorno Samarcanda -Tashkent giovedi

La partenza per Tashkent.
Escursione di Tashkent: L'aspetto architettonico di Tashkent è di sapore nazionale, gli edifici ultra moderni armoniosamente convivono con gli edifici medievali.
Escursione di Tashkent:
-Hast-Imam - più grande centro religioso di Tashkent, che comprende mausolei Barak-Khan, la Moschea Telasheyh e Abu Bakr Muhammad Kaffal Shashi
-Moshea di Hodja Ahror Vali
-Kukeldash madrasa
-Shayhantur ensemble.
-piazza di Indipendenza- una delle più grandi piazze dell'Asia Centrale
-piazza di Amir Temur-la piazza era il centro focolare della nuova citta fondata nella seconda parte del 19 secolo ed era destinata per le parate militari.
-piazza teatrale di Alisher Navoi
-moshea Minor



8 Giorno Tashkent - Milano venerdi
Tempo libero.
Consigliamo visitare:
- Mercato orientale CHORSU
Centinaia anni fa Chorsu è stato il punto di scambio più trafficato del centro dell'Asia.La posizione non è cambiata nel corso degli anni. Chorsu - è un mercato all'aperto enorme, dove si può trovare tutto: gioielli, ceramica, costumi nazionali, arredi per la casa ecc.
- Centro commerciale TSUM
TSUM si trova nel centro di Tashkent. Al primo piano di TSUM troverete un'ampia gamma di merci nel reparto souvenir, prodotti ceramici, gioielli, profumi, ufficio di cambio. Secondo piano di TSUM offre vestiti e scarpe, cuscini, coperte, tessuti, accessori e regali. Al terzo piano troverete mobili, materassi, tappeti.
- Samarqand Darvoza"
Il centro commerciale di intrattenimento "Samarqand Darvoza" si trova nella parte vecchia della città, è facilmente raggiungibile in auto. Al quinto piano si può trovare diversi caffè. Al quarto piano, giocare bowling, slot machine. Al terzo e secondo piano ci sono i negozi che vendono quasi tutto:abiti, scarpe, profumi,accessori. Al primo piano c'è una catena di supermercati "Makro". Nel seminterrato si trova un negozio che vende i prodotti di uso domestico, mobili ecc. Durante le feste centro commerciale organizza diverse programme di intrattenimento. Su ogni piano ci sono servizi igienici, camere per madre e bambino.

Transfer in aeroporto. Il volo per Milano





Hotel 3*

Khiva-Euroasia o simile
Bukhara-Zargaron o simile
Samarcanda-Registon/Arba o simile
Tashkent-Grand Orzu o simile

Hotel
Khiva 3* -Bek/ Asia /Shams/Shaherezada
Bukhara 4* -Omar Khayyam/Sofiya/Zargaron Plaza
Samarcanda 4* -Emirkhan/Grand Samarkand
Tashkent 5*-Ramada




Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 730 - minimo 4 - Hotel 3*
euro 830 - minimo 4 - Hotel 3* - 4*



La quota include:
Sistemazione in camera doppia
Pensione completa
Servizio di trasporto
Guida qualificata parlante italiano
Escursioni+ingressi biglietti

La quota non include:
I voli internazionali
Il visto uzbeco
Supplemento singola
Bevande alcool
Il biglietto per la macchina fotografica per i monumenti storici
Mance
Extra personali
Tutto quanto non specificato alla voce "la quota include"

Chiedi informazioni Stampa la pagina