Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Africa » Etiopia » Estensione Rwanda - 4 gg/ 4 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Estensione Rwanda - 4 gg/ 4 nts

LTT 18



PRESENTAZIONE TOUR

Il Parco Nazionale dei Vulcani è la sezione ruandese della più estesa Area di Conservazione Virunga condivisa tra Uganda, Ruanda e Congo. Il nome deriva dalla catena dei nove vulcani che si trovano sul territorio, tra cui il Karisimbi (4.507 m), Visoke, Sabinyo e Muhavura. L'altitudine varia tra I 2.400 e i 4000 metri e oltre sulle cime. Dal 2003 il parco offre l'opportunità di visitare le famiglie della specie protetta delle scimmie dorate. Sul monte Visoke si trovano le tombe della primatologa Americana DianFossey e quelle di alcuni gorilla di montagna da lei studiati. L'attività più conosciuta nel parco è quella del gorilla tracking per visitare una delle famiglie di gorilla di montagna familiarizzate alla presenza umana.


PROGRAMMA

ULTIMO GIORNO TOUR ETIOPIA - PERNOTTAMENTO AD ADDIS ABEBA AL POSTO DEL DAY USE

1° GIORNO - ADDIS ABEBA - VOLO - KIGALI - PARCO NAZIONALE DEI VULCANI o PARCO DI MGAHINGA
(KM 100/110, TEMPO 2/3 ORE CIRCA – I TEMPI NON TENGONO CONTO DI SOSTE VISITE E PRANZO)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo internazionale per Kigali. Pranzo libero (se non servito sul volo). Arrivoe trasferimento per l'area di conservazione Virunga, ovvero il Parco dei Vulcani in Ruanda oppure il parco di Mgahinga in Uganda. Arrivo presso Ruhengeri / Musanze per la cena e il pernottamento al Mountain Gorilla View Lodge / Five Volcanoes Hotel (Vulcani Ruanda) oppureBwindi Jungle Lodge (Mgahinga Uganda). Cena e pernottamento.

2° GIORNO - GORILLA TRACKING
Presto al mattino dopo la colazione ci sarà il briefing daparte dei ranger per iniziare il gorilla trekking all'interno della foresta tropicale di montagna del Parco Nazionale dei Vulcani / Parco Nazionale Mgahinga Gorilla. Si raggiunge il punto d'inizio della camminata a seconda della famiglia di gorilla che viene assegnata dall'autorità del parco nella redistribuzione dei permessi gorilla disponibili. E' necessaria una giacca leggera per la pioggia e le scarpe da trekking. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio consigliamo di visitare uno dei progetti di ecoturismo nelle comunità locali, tra cui il Iby'Iwacu Cultural Village a Kinigi, un modo per vedere più da vicino la vita della gente, tradizioni e costumi e anche per poter assistere alle danze Intore. Rientro al lodge per la cena e pernottamento

3° GIORNO - PARCO DEI VULCANI
Prima colazione. Giornata dedicata a due possibili attivita' (a scelta una delle due):
- Visita al vecchio centro di ricerca Karisoke e al cimitero dei gorilla sul monte Visoke.
o Questo trekking può durare circa 7 – 8 ore.
- Trekking delle scimmie dorate: si visita una delle famiglie di questa specie di primate in via d'estinzione.
Pranzo al sacco. Rientro al lodge per la cena e pernottamento

4° GIORNO - PARCO DEI VULCANI - KIGALI - VOLO - ADDIS ABEBA - VOLO IN CONNESSIONE
(KM 100/110, TEMPO 2/3 ORE CIRCA - I TEMPI NON TENGONO CONTO DI SOSTE VISITE E PRANZO)
Prima colazione e partenza per il rientro a Kigali. All'arrivo breve city tour. La capitale del Rwanda si trova a un'altitudine di circa 1600 metri sul livello del mare ed è distribuita su varie colline che identificano i quartieri. In particolare si potranno visitare siti storici come il Memoriale del Genocidio nel quartiere Gisozi, Camp Kigali, il National History Museum. Inoltre ci sono dei mercatini tradizionali di artigianato, come il mercatino Caplaki o il mercato cittadino a Muhima. Pranzo. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check-in per il volo internazionale per Addis Abeba. All'arrivo volo in connessione per l'Italia.


QUOTAZIONI SU RICHIESTA

Chiedi informazioni Stampa la pagina