Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Asia » Asia centrale » Kyrgyzstan, Tajikistan e Kazakhstan » Avventura ad Almaty - 11 gg/ 10 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Avventura ad Almaty - 11 gg/ 10 nts

KA 19


Paese: Kazakistan
Durata del tour: 11 giorni
Stagione: Giugno
Itinerario del programma: Almaty -Bashi - Altyn Emil Nationla Park - Parco nazionale Charyn - Kaindy - Kolsay- Kazakh Villaggio Etno - Lago Issyk - Medeo - Shymbulak - Grande lago Almaty



1. Giorno
Almaty
Arrivo anticipato ad Almaty. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Dopo la breve sosta: visita a Piazza della Repubblica e al Monumento dell'Indipendenza. Cammina attraverso il centro storico (oggi: Piazza Astana) fino al 28 Panfilovtsev Park. Cattedrale di Zenkov (monumento dell'architettura di culto dei cristiani in Kazakistan). Visiteremo anche il Museo degli strumenti musicali, il teatro Abai. Pernottamento in hotel.
L'ingresso alla Golden Room of National Museum non è incluso.
Pasto B / L / D

2. Giorno
Almaty - Basshi (180 km; 4- hours of driving)
Dopo colazione visita al bazar locale. Ci dirigeremo verso Basshi nel Parco Nazionale Altyn-Emel. Altyn-Emel è un parco naturale nazionale situato nella valle del fiume Ili nel territorio del Kazakistan. Arriveremo a Bashidrive alle "Dune Singing": una duna di sabbia alta 150 metri situata tra due catene montuose rocciose è davvero spettacolare. Ci sono poche specie di queste dune di sabbia al mondo. Pasto B / L

3. Giorno
AltynEmel National Park
Dopo la colazione andremo verso i monti di Aktau. Queste colline colorate di gesso, formate da arenaria grigio-bluastra e argilla rossa, intervallate da corniola gialla e rosa, diaspro e quarzo bianco, ricordano una torta a strati. Le tracce di piante subtropicali estinte e ossa pietrificate di animali antichi sono state trovate proprio qui. Escursione in montagna. Cena e pernottamento nella pensione a conduzione familiare di Bashi.
Pasto B / L / D

4. Giorno
Basshi - Charyn - Saty village(350 km, 4-5 hours of driving)
Colazione nella pensione. Trasferimento a Charyn Canyon. È un'incredibile creazione di natura che esiste da milioni di anni, con aspetti geomorfologici pittoreschi e molto diversi. Il vento e l'acqua hanno creato una splendida "Valle dei castelli rossi". Scendiamo in macchina al villaggio di Saty. Pernottamento nel villaggio di Shasta.
Pasto B / L / D

5. Giorno
Saty village - Kaindy Lake - Satyvillage (50 km, 1 hours of driving)

Guidare da Saty al lago Kaindy dalla strada di terra che segue la gola di Kaindy. La gola di Kindy, chiamata dopo un piccolo fiume di sorgente che attraversa in profondità, si trova a est del villaggio di Saty (Parco nazionale Kolsai). Questo bacino unico (lunghezza 400 m) si trova ad un'altezza di circa 1800 m sul livello del mare, nella zona di fitta foresta di abeti rossi. Così, il lago Kaindy è conosciuto come uno dei posti migliori per i sub nel Tien Shan settentrionale. Scendendo nella gola. Più in trasferimento al lago Kolsay. Cena e pernottamento nella guest house Kolsay.
Pasto B / L / D

6. Giorno
Kolsay Lakes

Escursioni dal primo lago Kolsay ("Saty") al secondo lago ("Mynzhylgy") e ritorno. Tutti e tre i laghi si trovano nella stessa valle ma a diverse altitudini. Il primo lago è ad un'altezza di circa 1800m a.s.l. Sembra uno "specchio allungato" lungo la gola e ha una lunghezza di circa 2 km (80 m di profondità). Il secondo lago noto anche come "Mynzhylgy" si trova ad un'altezza di 2400 m sul livello del mare e l'ultimo (terzo lago) si trova a 2800 m. Pernottamento Kolsayguest.
Possibilità di fare escursione a cavallo nei laghi Kolsay, non incluso
Pasto B / L / D

7. Giorno
Kolsay Lake - Issyk Lake - Kazakh Etno village (250 km 4-5 hours of driving)
Dopo il trasferimento ad Almaty tramite il lago Issyk, un pittoresco lago alpino circondato da una natura insolitamente bella di fitte foreste e vasti campi di fiori. Il lago si trova ad un'altitudine di 1760 metri sul livello del mare, nella gola Issyk di Trans-Ili Alatau. Geologicamente, il lago si formò 8000 anni fa come risultato di una potente valanga di roccia, che in seguito creò una diga naturale alta 300 metri. Escursione nella gola Issyk. Più tardi trasferimento al villaggio kazako Etno. Cena. Pernottamento nella tradizionale yurta.
Pasto B / L / D

8. Giorno
Kazakh Etno village - Almaty

Dopo colazione escursione nella gola di Talgar. possibilità di fare
un' escursione a cavallo ( non incluso). Qui è possibile immergersi nella vita dei nomadi, conoscere meglio le abitudini del popolo kazako e gustare deliziosi piatti della cucina nazionale. Escursione nella gola e nel pomeriggio trasferimento ad Almaty. Visita la torre Kok-Tobe, uno dei luoghi più belli e incredibili della città è il monte Kok-Tobe, situato ad un'altitudine di 1100 metri sul livello del mare. Si può salire a Kok-Tobe con la funivia in un tram aereo, a piedi o con un minibus speciale. Dalla cima si apre un meraviglioso panorama sulle montagne e sulla città. È particolarmente bello di notte, quando la città è illuminata con luci colorate. Cena al ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Pasto B / L / D

9. Giorno
Almaty - Medeo - (50 km 1 hours of driving)

Prima colazione in hotel Trasferimento ad Almaty per visitare il complesso sportivo Medeo. La pista di pattinaggio Medeo, situata ad un'altitudine di 1691,2 metri sul livello del mare, è conosciuta in tutto il mondo. Prosegui fino alla base sciistica di Shimbulak. La stazione sciistica di Chimbulak si trova nella pittoresca gola dello Zailiysky Alatau ad un'altitudine di 2260 m sul livello del mare, a 25 km dal centro della città di Almaty. Iniziate le escursioni dal Shymbulak Mountain Resort al tratto Touyuk-Su (2550 m), proseguite fino alla diga Manzhilky (3040) e proseguite per Alpingrad (3450). Nel tardo pomeriggio ritorno ad Almaty, cena al ristorante locale durante la notte all'hotel.
Pasto B / L / D

10. Giorno
Almaty - Big Almaty Lake (50 km 1 ora di guida)
Colazione in hotel. Visita del Parco del primo presidente del Kazakistan fondato nel 2001 e situato in una posizione molto pittoresca, dove la natura unica di Almaty è ben rappresentata. Nel pomeriggio trasferimento al lago di Almaty. Sulla via del ritorno ad Almaty visita l'allevamento delle aquile. Questa fattoria è la casa per diversi tipi di rapaci. Cena al ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Pasto B / L / D

11. Giorno

Aeroporto di Almaty
Dopo colazione trasferimento in aeroporto.
Pasto B / - / -





Pernottamenti e quote


Almaty - KazZhol Hotel or similar 4 nights
AltynEmel - Guesthouse 2 nights
Saty - Guesthouse 1 night
Kolsay - Guesthouse 2 nights
Kazakh Etno village - 1 night


Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.940


Il prezzo include:
1. Trasporto per tutte le escursioni e trasferimenti secondo il programma
2. Pasti in pensione completa
3. Guida turistica di lingua inglese
4. Biglietti d'ingresso
5. Camera doppia / matrimoniale
6. Acqua minerale durante il tour (un litro al giorno a persona)

Il prezzo non include:
1. Alcol e bevande analcoliche
2. Biglietti aerei internazionali e nazionali
3. Spese personali dei clienti
4. Qualsiasi deviazione dal programma
5. Sistemazione in camera singola




Tour combinato: questo tour può essere combinato con altri luoghi in Kazakistan e con paesi vicini come: Kirghizistan e Uzbekistan.

Chiedi informazioni Stampa la pagina