Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Asia » Asia centrale » Kyrgyzstan, Tajikistan e Kazakhstan » Capitali del Kazakhstan - 8 gg/ 7 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Capitali del Kazakhstan - 8 gg/ 7 nts

KA 19



Paese: Kazakistan

Durata del tour: 8 giorni
Periodo migliore per viaggiare: aprile - settembre
Itinerario del tour: Almaty - Medeo - Shymkent - Turkestan -Otrar- Astana - Alzhir

1. Giorno
Almaty
Arrivo anticipato ad Almaty. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Dopo la breve sosta: visita a Piazza della Repubblica e al Monumento dell'Indipendenza. Cammina attraverso il centro storico (oggi: Piazza Astana) fino al 28 Panfilovtsev Park. Cattedrale di Zenkov (monumento dell'architettura di culto dei cristiani in Kazakistan). Visiteremo anche il Museo degli strumenti musicali, il teatro Abai. Pernottamento in hotel.
L'ingresso alla Golden Room of National Museum non è incluso.

2. Giorno
Almaty - Shymkent
Colazione in hotel e trasferimento al complesso sportivo Medeo. Oltre alla bellezza della natura ci sono altre attrazioni da vedere, una delle quali è la più grande pista di pattinaggio del mondo conosciuta come Medeo. Prosegui fino alla torre KokTobe, goditi la vista panoramica di Almaty. Trasferimento serale alla stazione ferroviaria per prendere un treno notturno per Shymkent. Pernottamento a bordo del treno.

3. Giorno
Shymkent
Arrivo a Shymkent. Trasferimento in hotel. Giornata destinata all'esplorazione dei dintorni di Shymkent.
Escursione al villaggio di Sayram: mausoleo "Ibragim-Ata" del padre di Khoja Ahmed Yasawi; Mausoleo "Kharashash-Ana" della madre di Khoja Ahmed Yasawi. Dopo pranzo, proseguite per il villaggio di Kemekalgan Pernottamento in hotel.

4. Giorno
Shymkent - Turkestan
Trasferimento a Turkestam (170 km). Visita al complesso storico-architettonico Azret-Sultan - Mausoleo di Khoja Ahmed Yasawi, necropoli della città turca, bagni orientali e la Moschea sotterranea. Prosegui su strada per Shymkent. Visita ad Arystan-Bab (mausoleo dell'insegnante di Khoja Ahmed Yasawi) e Otrar. Otrar è una delle più antiche città dell'Asia centrale. Nelle fonti arabe la città si chiama Farab. Ritorno a Shymkent. Pernottamento in hotel.

5. Giorno:
Shymkent - Astana
Volo mattutino per Astana. Trasferimento in hotel.
Visite turistiche nella capitale del Kazakistan. Visita "Centro storico" - città di mercanti di Akmolinsk. Nel pomeriggio visita la linea Millennium Axis chiamata KishoKurokawa. Visita all'Opera di Astana, numerose fontane sulla Piazza Rotonda. Prosegui verso viali di Nurzhol e Green Water con grattacieli dalle forme architettoniche eccezionali. Nella parte superiore del monumento di Astana - Bayterek, goditi la vista panoramica sulla città. Alla fine del tour, passeggia nel centro commerciale e di intrattenimento Khan-Shatyr. Rientro in hotel per il pernottamento.

6. Giorno:
Astana
Dopo colazione trasferimento ad Alzhir. Alzhir era il più grande campo di concentramento in URSS per le mogli dei traditori dei paesi e per i loro figli. Visitando questo luogo, imparerai come le persone vivevano, lavoravano e sopravvivevano nei campi di concentramento sovietici.
Ritorno ad Astana. Pernottamento in hotel.

7. Giorno:
Astana
Inizia con una passeggiata nel distretto di Akbulak. Visitate il Museo Storico, poi il Palazzo della Pace e della Riconciliazione, l'Acquario del Centro di intrattenimento "Duman" - il primo e l'unico nel complesso CIS ed etno-memoriale "Atameken". Pernottamento in hotel.

8. Giorno:
Partenza
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno.






Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 2.285

euro 1= usd 1.22



Pernottamenti

Almaty - KazZhol Hotel or similar
Shymkent - Rixos Hotel or similar
Astana - KazZhol Hotel or similar




La quota include:

1. Trasporto per tutti i trasferimenti e le escursioni:
- 1 Mercedes Sprinter per gruppo da 2 a 9 persone;
- 1 Mercedes Sprinter e bagagliaio per gruppo da 10-12 persone;
1. Sistemazione in camera doppia standard negli hotel indicati nel programma;
2. Guida turistica di lingua italiana;
3. Acqua minerale durante il tour (un litro al giorno a persona);
4. Pasto come indicato nel programma
5. Quote di iscrizione

La quota non include:
1. Sistemazione in camera singola
2. Alcol e bevande analcoliche;
3. Servizio di portineria presso l'aeroporto e gli hotel;
4. Biglietti aerei internazionali e nazionali;
5. Biglietti del treno Almaty-Shymkent
6. Biglietti aerei Shymkent-Astana
7. Pensione completa




Chiedi informazioni Stampa la pagina