Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Perù - Bolivia - Ecuador » Ecuador » Ecuador express speciale - 4 gg/ 3 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Ecuador express speciale - 4 gg/ 3 nts

LA 19







1° Giorno: QUITO -/-/-

Arrivo a Quito, capitale dell'Ecuador, accoglienza in aeroporto e trasferimento presso l'Hotel Quito (o similare). Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.

2° Giorno: QUITO B/-/-

Prima colazione e partenza per il Tour della città di Quito, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell'Umanità dall'Unesco, ed è senza dub-bio uno dei quartieri coloniali meglio conser-vati di tutto il continente. La visita inizia dalla Piazza dell'Indipendenza, su cui affacciano la maestosa Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, il Municipio e l'Arcivescovado. Si visiterà poi la Chiesa della Compania de Jesus ed il Mo-nasterio di San Francesco, uno dei principali monumenti religiosi del Nuovo Mondo. La vi-sita termina con una vista della città dal promontorio su cui sorge la Virgen del Pane-cillo. Pranzo libero. Durante il pomeriggio vi-sita allo spazio architettonico "La Capilla del Hombre" di Oswaldo Guyasamin. Figlio di pa-dre indigeno e madre meticcia, dimostrò la sua attitudine per l'arte fin dalla tenera età. Pur essendo ostacolato dal padre, riuscì ad entrare alla scuola delle Belle Arti di Quito e a realizzare la sua prima esposizione a soli 23 anni. Lungo la sua preziosa e apprezzata carriera, di-venne amico di Pablo Neruda, Fidel Castro, Gabriel Garcia Marquez, Rigoberta Menchù e Danielle e François Mitterand. L'opera umanistica dell'artista, riconosciuta come "espressio-nistica" riflette il dolore e la miseria che sopporta la maggior parte dell'umanità e denuncia la violenza che ha dovuto vive-re l'uomo nel XX secolo segnato da guerre mondiali, guerre civili, genocidi, campi di concentramento, dittature e torture. Cena libera e pernottamento.

3° Giorno: QUITO/OTAVALO/QUITO B/-/-
Prima colazione e partenza in direzione del coloratissimo mercato indigeno di Otava-lo, che il mercoledì e sabato invade tutte le vie che circondano la piazza principale dell'omonima cittadina. Appena usciti da Quito si potrà ammirare il bellissimo paesag-gio incorniciato di alte montagne e vulcani. Sosta al monumento della Metà del Mon-do, dove nel 1736 una spedizione scientifica Francese, stabilì la latitudine 0'00'00, che traccia la linea equatoriale. È compresa una visita al Museo Etnografico che si trova all'interno del monumento, per apprendere di più sulle etnie che popolano l'Ecuador.
Arrivo ad Otavalo e visita del mercato indi-geno, dove si potranno trovare bellissimi tessuti, ponchos, tappeti, maglioni, gilet, cappelli, amache ed un'infinità di altri pro-dotti tipici dell'artigianato locale. Pranzo libe-ro. Visita del villaggio Peguche, famoso per i tessitori e le botteghe di strumenti di fiato, proseguimento per Cotacachi, pittoresca cit-tà nota per l'elaborazione di articoli in pelle di qualsiasi tipo. Rientro a Quito e trasferi-mento in hotel. Pernottamento.

4° Giorno: QUITO B/-/-
Prima colazione e trasferimento in shuttle-bus organizzato da Klein Tours in aeroporto per l'imbarco sul volo diretto (non incluso) per le Isole Galapagos - dove Charles Dar-win gettò le basi della "Teoria dell'evoluzione".
Nota: qualora non fosse richiesta l'estensione alle Galapagos, il trasferimento in aero-porto sarà su base privata con relativo supplemento da quotare.


FINE DEI SERVIZI.
Legenda: B: Breakfast - L: Lunch – BXL: Box Lunch - D: Dinner





Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 415

euro 1 = usd 1.18



Possibile estesione Galapagos




Servizi a terra:
- Sistemazione negli alberghi di cui sopra nella sistemazione indicata con la prima colazione.
- Guida inglese / spagnolo durante l'itinerario continentale.
- Trasferimenti e visite con trasporto privato secondo l'itinerario sopraindicato.
- Pasti indicati.
- Biglietti d'ingresso.


Itinerario di crociera:

- Crociera delle Isole Galapagos condivisa con altri passeggeri.
- Sistemazione in cabina doppia con aria condizionata e servizi privati, ponti esterni per osservazione di flora e fauna, confortevoli zone coperte con finestre panorami-che e aria condizionata.
- Tutti i pasti a bordo i cocktail di benvenuto e di arrivederci, il barbecue, caffetteria / thè 24 ore su 24.
- Due escursioni giornaliere (in gommone) alle isole previste con guide multilingue inglese-spagnolo (italiano su richiesta e secondo disponibilità - con minimo 6 pax italiani, verrà automaticamente confermata la guida parlante italiano). Spiegazioni giornaliere, lezioni e attività a bordo. Attività facoltative (a pagamento) di diving, snorkeling, kayak e NUOVO tour di immersioni subacquee.
- Gestione dei bagagli, trasferimenti e gestione operativa per l'imbarco sulla nave quando i biglietti aerei sono emessi da Go Galapagos.


La quota NON comprende – costi da AGGIUNGERE (netto - per persona):

• Biglietto aereo Quito o Guayaquil/Baltra/Guayaquil - USD 449,00 p/pax.
Nel caso non si usufruisca della suddetta tariffa aerea per l'emissione di queste tratte, GoGalapagos si tratterrà una fee di USD 90,00 relativa alla gestione opera-tiva; non potrà essere ritenuto responsabile di possibili ritardi e/o cancellazione voli e del conseguente rischio del mancato imbarco sulla crociera.
• Fuel Surcharge: USD 50,00 p/pax
• Tassa Parco Nazionale Galapagos: USD 100,00 p/pax da pagarsi in loco. Se si desidera si può prepagare dall'Italia.
• CGG Migration Control Card: USD 20,00 p/pax.
La quota non comprende – costi di carattere personale:
• Mance, assicurazione medica, gli extra e le spese di carattere personale.
• Bevande soft drink/alcoliche in crociera.
• Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

Chiedi informazioni Stampa la pagina