Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Argentina e Cile » La Foresta pluviale argentina: la Alondra - 8 gg/ 7 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

La Foresta pluviale argentina: la Alondra - 8 gg/ 7 nts

LA 19



Itinerario naturalistico nella Riserva di Esteros del Ibera


Foresta pluviale subtropicale e Cascate di Iguazù

L'Argentina ha praticamente tutto. La varietà di clima, paesaggi e fauna selvatica è francamente straordinaria. Questo itinerario offre un ricco panorama di questa differenza dalle zone umide piene di vita, alle sublimi cascate fino agli habitat unici della giungla oltre che un assaggio del patri-monio culturale che l'Argentina possiede. Gli otto giorni di tour garantiscono un'eccellente conoscenza di un Paese accattivante ed affascinante, dal Tango fino ai santuari della fauna selvatica.

"Difficile sapere quali siano le tue aspettative, ma l'Argentina ti aspetta con impazienza!"


1° GIORNO: BUENOS AIRES (-/-/D)
Che meraviglia!... Si approda in una delle città più ecci-tanti del mondo. Dopo l'arrivo, incontro con la guida lo-cale e trasferimento privato in hotel. Sistemazione nella camera riservata, tempo a disposizione per riposo e per un primo sguardo alla capitale argentina.
La vita notturna di Buenos Aires offre una scelta svariata di locali tipicamente "porteños" con una serie infinita di possibilità di divertimento e intrattenimento di elevata qualità. Una delle migliori soluzioni è quella di assistere, durante la cena (inclusa), ad un indimenticabile spetta-colo di tango, interpretato dai migliori ballerini e cantanti di questa danza seducente. Questo è il modo migliore per vivere la città del Tango!

2° GIORNO: BUENOS AIRES (B/-/-)
Buenos Aires, oggi pulsante città cosmopolita, fatta di un mix unico di europei, nor-damericani e sudamericani, sorge all'improvviso e drammaticamente sulla sconfinata pianura della Pampa. È uno dei grandi porti del mondo, la casa del lontano parente argentino e una destinazione turistica sempre più popolare. L'anima della città ha un fascino irresistibile per gli argentini e per i visitatori, i suoi parchi, i caffè, le strade, i teatri, i musei, i mercati, i ristoranti e le sue case: l'eleganza, il fascino, l'eccentricità, il quotidiano.
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visi-ta della città con i luoghi più importanti. La magnifi-cenza dei quartieri settentrionali, Palermo e la bellez-za dei suoi parchi ed edifici, la Recoleta con la sua architettura in stile francese, bar e caffè; l'imponente Teatro Colon, uno dei cinque teatri d'opera più im-portanti del mondo; Plaza de Mayo circondata dalla Casa del Governo (la Casa Rosada), il Vecchio Cabil-do (Municipio) e la Cattedrale Metropolitana; San Telmo, residenza dell'aristocrazia fino alla fine del
XIX secolo. Completano la visita i colori de La Boca, pittoresco quartiere di immigrati italiani, e l'area della moda di Puerto Madero con i suoi numerosi bar e ristoranti chic. Resto della giornata a disposizione.

3° GIORNO: BUENOS AIRES/CORRIENTES/IBERA (B/L/D)
Dopo la prima colazione, trasferimento privato in tempo utile in aeroporto per il disbrigo delle formalità aeroportuali di imbarco e partenza in volo per Corrien-tes. All'arrivo incontro con lo staff locale per il trasfe-rimento privato di 150 km a Concepcion del Yaguarete Cora, considerato uno dei villaggi più autentici dell'Ar-gentina e porta di accesso ad una delle aree pluviali più importanti del mondo. Questa zona paludosa, con 1.300.000 ettari di habitat di specie uniche, è la se-conda più grande del continente. Arrivo e sistemazio-ne nella camera riservata presso la Posada (lodge). Pranzo e tempo per un breve riposo.
Nel pomeriggio, presentazione introduttiva della zona e visita al Centro di Interpreta-zione della Riserva Naturale Iberá. La giornata si conclude con una piacevole cena tradizionale.


4° GIORNO: FORESTA PLUVIALE DI IBERA (B/BXL/D)
Ibera è qualcosa di magicamente inaspettato e non cesserà di stupire con la sua natu-ra selvaggia, l'atmosfera tranquilla, le notti stellate e il calore della sua gente.
Dopo la prima colazione, partenza per l'escursione con la "barca safari", dove ci si troverà faccia a faccia con alligatori, capibara, uccelli, lontre giganti e cervi palustri. Gli amanti della fotogra-fia potranno scatenarsi senza limiti! A metà percorso, si lascia la barca e si prosegue lungo la costa umida con una canoa iberica trainata da cavalli, il modo in cui originariamente gli isolani viaggiavano in questa regio-ne. Pranzo all'ombra della foresta ancestrale e sulle ri-ve delle acque della Carambola, luogo ideale per gu-stare alcuni dei piatti tipici e originali degli isolani. Rientro al Lodge nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: IBERA - MBURUCUYA NATIONAL PARK (B/L/D)
Dopo la prima colazione, partenza in 4x4 per il Parco Nazionale Mburucuyá. Passeggiata con la guida locale attraverso sentieri (di bassa difficoltà) per osservare i diversi ambienti che compongono il Parco, la sua flora e fauna, e il centro storico del Ranch Santa Teresa - donato per la creazione di quest'area protetta. Dopo un picnic rilassante nel Parco, si visiterà la pittoresca città di Mburucuyá, conosciuta come la "culla di Chamamé" (musica tradizionale locale). Sulla via del ritorno, il tramonto accompagna l'attraversamento del fiume Santa Lucia, un imperdibile post di Corrientes. Cena e pernottamento.

6° GIORNO: IBERA/CASCATE DI IGUAZU (B/-/-)
Sarà forse un po' triste salutare gli amici di Ibera..ma il meglio sta per arrivare! Dopo la prima colazione, partenza in 4x4 per Posadas da dove si procede in autobus di linea per la regione più verde dell'Argentina, Puerto Iguazu la terra in cui si incon-trano Argentina, Brasile e Paraguay. Arrivo alla stazione dei bus, trasferimento privato e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per riposo in piscina e attività di inte-resse personale assaporando i primi curiosi suoni della foresta pluviale subtropicale.

Nota:
l'orario di partenza per Iguazù è soggetto all'operatività dei bus di linea sulla tratta Posadas - Iguazù della data prenotata


7° GIORNO: CASCATE DI IGUAZU (B/-/-)
La fonte della meraviglia di questa giornata sarà la vi-sita al lato argentino delle spettacolari cascate di Igua-zu. La prima tappa sarà il Centro visitatori, una strut-tura imponente con pannelli giganti che dimostrano l'importanza della biodiversità di questa foresta pluvia-le subtropicale. Per raggiungere le passerelle che si af-facciano sulle cascate, salita a bordo di un treno che porta al circuito di "cascate alte" e alla famosa Gargan-ta del Diablo (Gola del Diavolo). Il sorprendente circui-to di visita a piedi lungo le passerelle avrà una durata di due ore. Si potrà godere di panorami mozzafiato im-immersi nel fragore entusiasmante delle cascate e affacciarsi sui numerosi balconi per ammirare la magnifica impresa della natura. Una vera e propria esperienza emoziona-le dove i pensieri e le sensazioni si elevano fino a comprendere l'incredibile potenza del mondo naturale.


8° GIORNO: CASCATE DI IGUAZU (B/-/-)
Di primo mattino, trasferimento verso il lato brasiliano delle Cascate. Possibilità di co-gliere lo sguardo d'insieme delle Cascate e assaporare la magica atmosfera creata dallo spettacolare incanto dell'acqua. Passeggia-ta attraverso le passerelle del lato brasilia-no. Al termine del percorso, fantastico in-contro ravvicinato con la Gola del Diavolo e con le cascate principali. Dopo l'eccitante mattinata, trasferimento all'aeroporto di Puerto Iguazu (IGR - Argentina) o all'aero-porto di Foz do Iguaçu (IGU - Brasile) per proseguire verso la prossima destinazione.

FINE DEI SERVIZI.

Legenda pasti: B = prima colazione; L = pranzo; BXL = box-lunch/pic-nic; D = cena




Quote e pernottamenti

Buenos Aires:
Kenton Palace Hotel (Classic room)
www.kentonpalace.com.ar

Ibera:
Casa de Pueblo La Alondra'i (standard room)
www.thebbh.com/hotel/18/la-alondrai-casa-de-pueblo

Iguazu: Hotel Mercure Iguazu (standard room)
www.accorhotels.com/it/hotel-8431-mercure-iguazu-hotel-iru/index.shtml



Guida multilingue italiano-spagnolo/inglese (min. 2 pax)



Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.730

euro 1 = usd 1.17



LA QUOTA COMPRENDE:
- 07 notti in camera doppia (dbl o twn) negli hotel indicati;
- prima colazione, una cena con Tango Show, un box-lunch, due pranzi e tre cene a Ibera;
- trasferimenti in auto e/o bus regolare con A/C come specificato in programma;
- guida parlante italiano a Buenos Aires e a Iguazu; guida parlante spagnolo a Esteros del Ibera;
- visite come indicato nel programma su base privata: Tango Show, visita della cit-tà di Buenos Aires, "boat safari" a Ibera, visita al National Park Mburucuya;
- visita e trasferimenti su base collettiva multilingue a Iguazu.  biglietto di ingresso al Parco di Iguazù, sia lato brasiliano che argentino. LA QUOTA

NON COMPRENDE:
- voli nazionali e internazionali;
- pasti e bevande non indicati in programma;
- biglietto di ingresso al National Park.

Chiedi informazioni Stampa la pagina