Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Argentina e Cile » La Foresta pluviale argentina: Ibera Lodge - 8 gg/ 7 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

La Foresta pluviale argentina: Ibera Lodge - 8 gg/ 7 nts

LA 19



1° GIORNO: BUENOS AIRES (-/-/D)

Che meraviglia!... Si approda in una delle città più eccitanti del mondo. Dopo l'arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento privato in hotel. Sistemazione nella camera riservata, tempo a disposizione per riposo e per un primo sguardo alla capitale argentina.
La vita notturna di Buenos Aires offre una scelta sva-riata di locali tipicamente "porteños" con una serie in-finita di possibilità di divertimento e intrattenimento di elevata qualità. Una delle migliori soluzioni è quella di assistere, durante la cena (inclusa), ad un indimenti-cabile spettacolo di tango, interpretato dai migliori bal-lerini e cantanti di questa danza seducente.
Questo è il modo migliore per vivere la città del Tango!


2° GIORNO: BUENOS AIRES / MERCEDES (B/-/L)

Buenos Aires, oggi pulsante città cosmopolita, fatta di un mix unico di europei, nor-damericani e sudamericani, sorge all'improvviso e drammaticamente sulla sconfinata pianura della Pampa. È uno dei grandi porti del mondo, la casa del lontano parente argentino e una destinazione turistica sempre più popolare. L'anima della città ha un fascino irresistibile per gli argentini e per i visitatori, i suoi parchi, i caffè, le strade, i teatri, i musei, i mercati, i ristoranti e le sue case: l'eleganza, il fascino, l'eccentricità, il quotidiano.
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita della città con i luoghi più importanti. La magnificenza dei quartieri settentrionali, Palermo e la bellezza dei suoi parchi ed edifici, la Recoleta con la sua architettura in stile francese, bar e caf-fè; l'imponente Teatro Colon, uno dei cinque teatri d'opera più importanti del mondo; Plaza de Mayo circondata dalla Casa del Governo (la Casa Rosa-da), il Vecchio Cabildo (Municipio) e la Cattedrale
Metropolitana; San Telmo, residenza dell'aristocrazia fino alla fine del XIX secolo. Completano la visita i colori de La Boca, pittoresco quartiere di immigrati italiani, e l'a-rea della moda di Puerto Madero con i suoi numerosi bar e ristoranti chic. Resto della giornata a disposizione. Nel tardo pomeriggio, trasferimento dall'hotel al terminal degli autopullman. Partenza in bus per Mercedes (servizio executive con assistenza, catering, cena e pernottamento a bordo).

Nota: il bus di linea in servizio da Buenos Aires a Mercedes è dotato di sedili reclinabili che si trasformano in letto.


3° GIORNO: MERCEDES/IBERA (B/L/D)

All'arrivo accoglienza da parte del nostro personale locale e trasferimento a Colonia Carlos Pellegrini, (percorso di 65 km), tra le principali porte di accesso di una delle maggiori ed importanti aree paludose del mondo. Questa zona è infatti la seconda più grande del continente, con 1.300.000 ettari di habitat per specie uniche. Arrivo e prima colazione presso l'Ibera Lodge. Tempo per il relax e delizioso pranzo di benvenuto. Nel pomeriggio, presentazione - a cura del personale specializzato, della regione e delle sue caratteristiche, dell'habitat e degli animali che popolano le paludi. Possibilità di una passeggiata conoscitiva nei pressi del lodge. In serata, partenza in barca per un fantastico safari notturno. La notte permette l'avvistamento di alligatori che affiorano sullo specchio d'acqua illuminato dalla luce delle stelle; la magica atmosfera si anima di suoni curiosi in un crescendo di intensità, segno di un nuovo mondo che ogni giorno rinasce al tramonto.

Nota: possibilità di volo da Buenos Aires a Posadas e trasferimento privato per Ibera Lodge.


4° GIORNO: FORESTA PLUVIALE DI IBERA (B/BXL/D)

Ibera è qualcosa di magicamente inaspettato e non cesserà di stupire con la sua natura sel-vaggia, l'atmosfera tranquilla, le notti stellate e il calore della sua gente.
Dopo la prima colazione, partenza per un trekking formativo che mostrerà chiaramente l'affascinante transizione e fusione delle 3 di-verse province fitogeografiche: il Bosco di Chaco, la Jungle of Misiones e l'"Espinal" di Entre Rios. La fusione di queste tre regioni crea un luogo esotico e incomparabilmente bello dove la flora, sempre solcata da ruscelli a zig zag, esibisce le sue forme più fantastiche. La sua fauna è rappresentata da volpi, capibara, procioni, puzzole, cerbiatti rossi e molte altre specie che lasciano le impron-te del loro passaggio. L'Iberá è caratterizzata dall'immensità delle sue zone umide, giungle, savane, boschi e palmeti selvaggi. Molte di queste aree possono essere visi-tate e ammirate solo a cavallo, un'escursione ideale da effettuare nel pomeriggio per contemplare il tramonto nel bel mezzo del viaggio. Rientro al Lodge nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: IBERA (B/L/D)
Fin dalle prime ore del mattino, Iberá offre in-cantevoli scenari navigando in barca attraverso un labirinto infinito di intricati canali naturali do-ve si possono vedere alligatori, cervi, capibara e centinaia di uccelli. Il lago consente di visitare i luoghi davvero speciali e nascosti di Iberá come, tra i luoghi più interessanti, la sorgente del fiume Corrientes, le lagune di Trim, Itatí, Sucia e Alta e il torrente Carambola. Per una scelta rilassante si potrà optare per un bagno in piscina, il centro benessere o dedicarsi uno spazio di lettura nell'apposita area. Pranzo e cena presso il Lodge. Pernottamento.

6° GIORNO: IBERA/CASCATE DI IGUAZÙ (B/-/-)
Sarà forse un po' triste salutare gli amici di Ibera… ma il meglio sta per arrivare! Dopo la prima colazione, partenza in 4x4 per Posadas da dove si procede in autobus di linea per la regione più verde dell'Argentina, Puerto Iguazù - la terra in cui si incon-trano Argentina, Brasile e Paraguay. Arrivo alla stazione dei bus, trasferimento privato e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per riposo in piscina e attività di inte-resse personale assaporando i primi curiosi suoni della foresta pluviale subtropicale.

Note operative: - Orario di partenza da Ibera da stabilire in base alle condizioni climatiche del momento e secondo la situazione del manto stradale. - Orario di partenza da Posadas a Iguazù: ore 17.00 (con arrivo alle ore 23.00).


7° GIORNO: CASCATE DI IGUAZÙ (B/-/-)

La fonte della meraviglia di questa giornata sarà la visita al lato argentino delle spet-tacolari cascate di Iguazù. La prima tappa sarà il Centro visitatori, una struttura im-ponente con pannelli giganti che dimo-strano l'importanza della biodiversità di questa foresta pluviale subtropicale. Per raggiungere le passerelle che si affacciano sulle cascate, salita a bordo di un treno che porta al circuito di "cascate alte" e alla famosa Garganta del Diablo (Gola del Dia-volo). Il sorprendente circuito di visita a piedi lungo le passerelle avrà una durata di due ore. Si potrà godere di panorami mozzafiato immersi nel fragore entusia-smante delle cascate e affacciarsi sui numerosi balconi per ammirare la magnifica impresa della natura. Una vera e propria esperienza emozionale dove i pensieri e le sensazioni si elevano fino a comprendere l'incredibile potenza del mondo naturale.

8° GIORNO: CASCATE DI IGUAZÙ (B/-/-)
Di primo mattino, trasferimento verso il lato brasiliano delle Cascate. Possibilità di co-gliere lo sguardo d'insieme delle Cascate e assaporare la magica atmosfera creata dallo spettacolare incanto dell'acqua. Pas-seggiata attraverso le passerelle del lato brasiliano. Al termine del percorso, fanta-stico incontro ravvicinato con la Gola del Diavolo e con le cascate principali. Dopo l'eccitante mattinata, trasferimento all'ae-roporto di Puerto Iguazù (IGR - Argentina) o all'aeroporto di Foz do Iguaçu (IGU – Brasile) per proseguire verso la prossima destinazione



FINE DEI SERVIZI
Legenda pasti: B = prima colazione; L = pranzo; BXL = box-lunch/pic-nic; D = cena



Quote e pernottamenti

Buenos Aires: Kenton Palace Hotel (Classic room)
Ibera: Ibera Lodge (standard room)
Iguazù: Hotel Mercure Iguazù (standard room)


Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.700

euro 1 = usd 1.17





LA QUOTA COMPRENDE:

- 07 notti in camera doppia (dbl o twn) negli hotel indicati;
- prima colazione, una cena con Tango Show, un box-lunch, due pranzi e tre cene a Ibera; cena in bus (servizio executive) sulla tratta Buenos Aires-Mercedes;
- trasferimenti in auto e/o bus regolare con A/C come specificato in programma;
- guida parlante italiano a Buenos Aires e a Iguazù; guida parlante spagnolo a Estero del Ibera;
- visite come indicato nel programma su base privata: Tango Show, visita della cit-tà di Buenos Aires, trekking, "boat safari" con rientro al Lodge a cavallo a Ibera;
- visita e trasferimenti su base collettiva multilingue a Iguazù.
- biglietto di ingresso al Parco di Iguazù, sia lato brasiliano che argentino.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- voli nazionali e internazionali;
- pasti e bevande non indicati in programma;
- biglietto di ingresso al National Park.
- eco tassa Puerto Iguazù (da pagare in hotel) circa usd 1.50 per persona a notte
(per massimo 3 notti).

Chiedi informazioni Stampa la pagina