Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Argentina e Cile » Estensione Calafate
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Estensione Calafate

LA 19



(Abbinabile ad entrambi i programmi del Nord)

Dal 1° al 7° o 9° giorno: itinerario di base




8° oppure 10° giorno:

Iguazù / Buenos Aires B/-/-
Trasferimento al confine con il Brasile e ingresso dal lato brasiliano del Parco Nazionale Iguazù. La visita che si snoda attraverso sentieri e passerelle in legno che solcano il Rio Iguazù, consente di ammirare alcuni salti "minori" ed offre un'indimenticabile vista della "Garganta del Diablo" da una prospettiva che permette di ap-prezzarne l'immagine d'insieme.
Al termine trasferimento all'aeroporto di Puerto Iguazù, assistenza ed imbarco sul volo per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

9° oppure 11° giorno: Buenos Aires – El Calafate B/-/-

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto (privato con guida locale in italiano) e partenza con volo per El Calafate, piccolo villaggio sulle rive del lago Argentino - il più grande del paese!, nascosto tra le prime pendici della Cordigliera Andina. Arrivo e trasferimento (Re-golare SIB spagnolo-inglese) in hotel. Pernottamento.

10° oppure 12° giorno: El Calafate (PERITO MORENO) B/-/-

Prima colazione in albergo. Intera giornata di escursione al Perito Moreno (Regolare SIB ita-liano), il famosissimo ghiacciaio da cui si staccano enormi pezzi di ghiaccio che si schiantano nell'acqua. Uno spettacolo indimenticabile! Tempo libero per camminare sulle passerelle ed ammirare l'imponente ghiacciaio. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

11° oppure 13° giorno: El Calafate B/-/-

Prima colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento in hotel.

12° oppure 14° giorno: El Calafate OUT B/-/-
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto




Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 350




La quota comprende:
- 4 notti in alberghi della categoria prescelta con prima colazione inclusa.
- Tutti i trasferimenti, le visite, i pasti ed i pernottamenti specificati nell'itinerario con servizio regolare in italiano-spagnolo o italiano-inglese.
- Ingresso Parco Nazionali Los Glaciares a Calafate incluso (USD 34,00 totale a persona – im-porto soggetto a variazione).

La quota non comprende:

- Early check-in / Late check-out.
- Voli, Tasse aeroportuali.
- (*) VAT 21% (Risoluzione "esenzione VAT" per sistemazione alberghiera turisti residenti all'estero).
- Pasti e bevande non indicati nel programma.
- Gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
- Le escursioni facoltative e tutto quanto non indicato ne "La Quota comprende".

NOTA: riconferma del programma soggetto a disponibilità






Descrizione delle escursioni facoltative
EL CALAFATE


HD NATIVO EXPERIENCE
Tour invernale di mezza giornata AM o PM. Questa attività offre un approccio antropologico e storico del passaggio dell'uomo in queste terre, con la riscoperta delle esperienze delle prime spedizioni che si sono avventurate verso l'ignoto fiume Santa Cruz e il Lago Argentino. L'escursione si concentra sulla storia dei primi contatti dei membri della spedizione con il Tehuelche (nativi indigeni della zona), passando attraverso scogliere e ammirando i panorami del Lago Argentino.
La prima tappa è sulle rive del lago dove le guide naturalistiche ci informeranno sulla flora, la fauna, il periodo glaciale e la geologia.
La seconda tappa sarà in quelle scogliere che si affacciano sul lago da dove si gode una ma-gnifica vista.
Nella terza tappa visiteremo la zona archeologica. Qui si vedranno dipinti di arte nelle grotte sulle rive del lago, dove per migliaia di anni la cultura di Tehuelche ha lasciato sulla roccia le sue testimonianze che oggi possiamo interpretare. E proprio lì, all'interno della grotta, consu-meremo il pranzo (o la cena), e potremo godere di un'esperienza única in un ambiente com-pletamente naturale. Rientro a Calafate.
Questa escursione prevede una durata di circa 3 ore. Pranzo o cena típica patagonico inclusa.



HD Rios de hielo Express Navigation

Dopo la prima colazione pickup dal proprio Hotel e trasferimento a Puerto Bandera (45 minuti c.ca) per imbarcarsi sul motoscafo che effettua l'escursione nel Lago Argentino. Verso le 09:00 imbarco e partenza da Puerto Banderas navigando verso ovest fino al Canale Upsala. Si prosegue verso il Canale Spegazzini fino ad avvicinarsi al fronte del Ghiacciao Spegazzini, il più alto della zona, con un fronte di 120 metri di lunghezza. Rientro a Puerto Bandera intorno alle 14:00, e trasferimento per Calafate.



FD Navigazione Estancia Cristina Discovery 4x4
Al mattino presto partenza per Punta Bandera. Navigazione in catamarano per circa 3 ore e mezza sul Lago Argentino e lungo il Canale Cristina costellato da icebergs. Arrivo all'Estancia Cristina e visita del piccolo museo sulla vita rurale della regione. Salita in 4x4 lungo un lato della montagna e breve passeggiata per ammirare il fronte orientale del ghiacciai Upsala e il lago Guillermo.
La visita dell'Estancia Cristina, vicina al Ghiacciao Upsala -il più grande della Patagonia- e sulla costa del Lago Argentino, consentirà di godere di un paesaggio unico. La estancia è conosciuta come la porta d'ingresso ai ghiacciai perché offre il miglior accesso terrestre al "Campo de Hielo". Si può mangiare nel ristorante del Estancia che offre, tra le altre cose, lo squisito agnello patagonico o fare merenda con torte e "mate" (OPZIONALE).
Nel pomeriggio rientro a Punta Bandera e proseguimento per El Calafate.


Quote su richiesta

Chiedi informazioni Stampa la pagina