Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Perù - Bolivia - Ecuador » Bolivia » Estensioni Bolivia » Salar de Uyuni - San Pedro de Atacama - 3 gg/ 2 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Salar de Uyuni - San Pedro de Atacama - 3 gg/ 2 nts

CRI 18 - 19



1° giorno: LA PAZ - UYUNI B/L/D

Di primo mattino trasferimento in aeroporto e partenza per Uyuni (biglietto non inclu-so). Arrivo, incontro con la guida e partenza verso il Salar di Uyuni, il salar più grande del pianeta con una superficie di 12.000 km2; questa distesa desertica bianchissima ed abbagliante si estende sotto un cielo azzurrissimo. Il paesaggio lunare lascia im-maginare la realtà di un altro pianeta. Non appena partiti verrà offerta la prima cola-zione. Durante il percorso si visitano il cimitero dei treni, la comunità indigena di Col-chani in cui si avrà modo di conoscere i metodi rustici con cui viene lavorato il sale e come viene raccolto in cumuli pi-ramidali. Nel percorso si potrà ammirare il primo hotel fatto di sale e ora divenuto un museo. Proseguimento e visita dell'Isola Sajchilla luogo ancora inesplorato dove prosperano immensi cactus millenari. Camminata di circa 20 minuti e proseguimento per Co-quesa, situata ai piedi del vulcano Thunupa, dove si potrà passeggia-re e ammirare l'incantevole pae-saggio con i famosi fenicotteri ro-sa. Pranzo presso il Tambo Co-quesa Lodge. Nel pomeriggio visita delle grotte di Chiquini e Isla Incahuasi, luogo famoso per la presenza di cactus gigan-ti cresciuti nel loro habitat naturale di roccia vulcanica. Dalla cima dell'isola si ammira l'immensità del salar a 360°. Sulla via del ritorno, sosta per godere di un'incredibile tramonto accompagnato da un cocktail di coca. Ritorno a Uyuni e sistemazione presso l'hotel prescelto. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: UYUNI - DESERTO di SILOLI B/BLX/D
Dopo la prima colazione partenza verso il deserto di Siloli; attraverso maestosi pae-saggi dell'altipiano boliviano, potrete ammirare il vulcano attivo Ollague, le lagune Ca-napa, Hedionda, Chiarcota e Honda popolati da fenicotteri.
Pranzo al sacco durante il percorso. Si prosegue verso il deserto di Siloli. Sistemazione presso il Lodge Ojo de Perdiz (o similare). Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: SILOLI - LAGUNE ALTIPLANICHE – SAN PEDRO B/BLX/-
Prima colazione in hotel. Partenza verso la Laguna Colorada, dalle acque di colore ros-so - habitat naturale di una grande colonia di fenicotteri nel Parco Nazionale Eduardo Avaroa. Durante il percorso si incontrerà il famoso "Arbol de piedra". Visita ai geyser "sol de mañana" per camminare vicino ai crateri di lava incandescente. Pranzo al sac-co in corso di escursione. Visita delle lagune "bianco e verde" che si trovano ai piedi del vulcano Llicancabur, ad un'altitudine di 4.350 metri; il caratteristico colore verde è dovuto all'elevato contenuto di magnesio delle formazioni geologiche della zona. Arri-vo a Hito Cajon, frontiera cilena. Incontro con l'auto cilena e trasferimento a San Pe-dro de Atacama presso l'hotel prescelto (pernottamento non incluso).



FINE DEI SERVIZI.

Legenda: B: Breakfast - L: Lunch – BXL: Box Lunch - D: Dinner




Quota a persona in camera doppia a partire da

euro 985



euro 1 = usd 1.17




Le quote di partecipazione comprendono:

- Trasferimenti ed escursioni come indicato nel programma su base privata con
guida parlante italiano, ad esclusione del programma visite sul lago Titicaca dove i
servizi sono condivisi con altri turisti.
- Bus pubblico di linea nel tragitto UYUNI-POTOSI-SUCRE con l'assistenza di guida parlante italiano durante il trasferimento.
- Prezzi per persona in camera doppia o singola.
- Ingressi ai Parchi previsti dal programma.
- Pasti come menzionati nel programma (bevande escluse).
- Assistenza 24/7
- Auto 4x4 a UYUNI con WIFI a bordo.
- Una bottiglia di acqua (1 lt) a persona a Uyuni.
- Ossigeno per eventuali richieste.
- Telefono satellitare a Uyuni.
- KIT di primo soccorso a Uyuni.

Le quote non comprendono:
- Mance ed extra in genere.
- Early check-in (salvo dove specificato).
- Tasse aeroportuali di imbarco (usd 2.50 per voli nazionali – usd 25.00 per voli in-ternazionali).
- Biglietteria aerea nazionale e internazionale

Chiedi informazioni Stampa la pagina