Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Honduras - Nicaragua - Panama » Scoprendo il Nicaragua tra Oceano Pacifico e Mar dei Caraibi - 8 gg/ 7 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Scoprendo il Nicaragua tra Oceano Pacifico e Mar dei Caraibi - 8 gg/ 7 nts

MP 18



Giorno 1: Managua
Al vostro arrivo vi verranno foniti i documenti relativi al vostro viaggio in Nicaragua. Trasferimento privato dall'aeroporto in hotel in veicolo con aria condizionata.
Sistemazione presso l'Hotel

Giorno 2: Managua - Corn Island
Al mattino si prenderà il volo delle 6.30 per Corn Island. All'arrivo un taxi privato (del costo di circa 1$ a persona) vi porterà al molo, dove potrete prendere l'imbarcazione per Little Corn Island, un'isola tropicale paradisiaca grande solamente 2.9 km².
Corn Island, oltre ad essere un paradiso naturale, è interessante per l'eredità storico-culturale che gli indiani e giamaicani hanno lasciato dall'epoca della schiavitù ad oggi.
Le acque blu che circondano l'isola sono ideali per nuotare, fare snorkeling in acque non profonde e fare meravigliose escursioni in tutta l'isola.
Una guida specializzata vi porterà a vedere i meravigliosi fondali marini e vi fornirà tutta l'attrezzatura necessaria per lo snorkeling. Meraviglioso tour, anche per i meno esperti, con avvistamento di coralli e pesci tropicali.
Sistemazione presso l'Hotel

Giorno 3: Little Corn Island- Big Corn Island
Prima colazione. Giornata libera sull'isola. Attività opzionali disponibili: spiaggia, snorkeling, immersioni subacquee, pesca sportiva, noleggio di una barca con tutte le attrezzature necessarie.
Possibilità di pranzare in uno dei tanti ristorantini dell'isola dove potrete gustare deliziosi gamberetti, aragoste e pesce fresco, cucinati con le ricette dell'isola, molte delle quali a base di latte di cocco.
Nel pomeriggio (14:00) si raggiungerà Big Corn Island con un'imbarcazione tipica (il biglietto si pagherà direttamente al molo).
Servizio di navetta gratuito dell'hotel.
Sistemazione presso l'hotel.

Giorno 4: Big Corn Island
Giornata libera nell'isola. Possibilità di organizzare un'escursione a Cayo Perlas (il prezzo varia a seconda dei partecipanti), arcipelago di 18 isole coperte da vegetazione lussureggiante e delimitate da spiagge di sabbia bianca, con palme di cocco. Sono anche un importante sito di nidificazione delle tartarughe e, inoltre, possono essere avvistati delfini e tante specie di pesci e uccelli tropicali.
Le Cayos Perlas sono quasi tutte disabitate fatta eccezione per qualche pescatore afro-discendente; in Italia sono note per essere state rifugio dei naufraghi del reality show L'isola dei famosi.
Pernottamento presso l'Hotel.

Giorno 5: Big Corn Island - San Juan del Sur
Prima colazione in hotel. Transfer all'aeroporto di Corn Island e volo di ritorno a Managua (8.10 am).
Al vostro arrivo a Managua, un autista e una guida turistica vi attenderanno per il trasferimento verso la splendida baia di San Juan del Sur.
Lungo la strada si visiterà il Parco Nazionale del Vulcano Masaya, con la sua caratteristica vista panoramica spettacolare, situato a pochi minuti da Masaya. Dichiarato il Primo Parco Nazionale del Paese nel 1979, ha un'estensione di 54 Km ed ospita 5 crateri, di cui 1 è attivo (Santiago). Quest'ultimo è considerato il secondo cratere più giovane del Nicaragua ed è molto apprezzato per il suo vitale magma. Guardare dentro il cratere del vulcano è un'esperienza che vi lascerà senza fiato! Per chi ha voglia, è possibile camminare verso il cratere estinto San Fernando. Nel parco, inoltre, è possibile visitare l'interessante museo dedicato alla storia dei vulcani.
Dopo aver visitato il Parco Nazionale, ci dirigeremo a Masaya, cittadina famosa per il suo mercato artigianale con più di 150 negozietti dove è possibile trovare oggetti unici a prezzi molto favorevoli. La gente del posto sarà lieta di presentarvi i lavori artigianali prodotti nella zona e realizzati in legno, cuoio, ceramica, così come le splendide amache o i coloratissimi quadri realizzati ad olio
Il viaggio continuerà passando per lo spettacolare panorama che offre il belvedere di Catarina sulla laguna di Apoyo, dove delizierete un buonissimo pranzo tipico (incluso nel tour).
Dopo pranzo visiteremo il caratteristico borgo di San Juan de Oriente,dove gli artigiani non cambiano i loro processi di produzione da decenni. Possibilità di acquistare oggetti di artigianato.
Arrivo alla nostra destinazione: San Juan del Sur e sistemazione presso l'Hotel.

Giorno 6: San Juan del Sur
Prima colazione in hotel e mattinata libera.
Nel pomeriggio (16:00) tour guidato di 2 ore e ½ in un'imbarcazione di circa 10 metri delle diverse spiagge a nord di San Juan del Sur, con possibilità di avvistare tartarughe e delfini.
Nell'imbarcazione sarà disponibile attrezzatura per pescare, snacks e bibite a volontà. Durante la visita, sarà possibile fermarsi in una spiaggia privata per fare il bagno e ammirare il tramonto.
Sistemazione presso l'Hotel.

Giorno 7: San Juan del Sur - Granada
In mattinata, dopo la colazione, il vostro autista vi porterà da San Juan del Sur al gioiello coloniale del Nicaragua: la città di Granada, ricca di cultura, storia e natura.
Visita dell'arcipelago delle isolette di Granada, composto da 365 isole di origine vulcanica, a seguito di un'eruzione del vulcano Mombacho.
In questo tour si conosceranno almeno 40 isolette con la loro flora e fauna e i loro abitanti che si dedicano alla pesca artigianale.
Ritorno verso la città dove si avrà il pomeriggio libero per visitare la città.
Sistemazione presso l'Hotel.

Giorno 8: City tour Granada - Ritorno in Italia
In questo tour visiteremo la bellissima cittadina di Granada, considerata la perla delle città coloniali del Centro America. La Gran Sultana, fondata nel 1524, offre ai suoi visitatori palazzi coloniali recentemente ristrutturati, il meraviglioso lago Nicaragua, il Parco Centrale con la sua atmosfera antica, la vecchia stazione ferroviaria, la fortezza spagnola utilizzata per difendersi dagli attacchi dei pirati inglesi, il porto, il mercato artigianale e molto altro. Questa visita rappresenta una perfetta combinazione di architettura, storia e cultura.
Nel tardo pomeriggio transfer all'aeroporto internazionale di Managua per il volo verso l'Italia.


Fine dei servizi.






Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 950 - cat. tourist
euro 1.320 - cat. superior tourist






Il pacchetto include:

- Accoglienza e assistenza in aeroporto nel giorno 1
- Volo domestico a/r Managua-Corn Island con la compagnia aerea locale La Costeña
- 1 pernottamento con prima colazione all'hotel Best Western Las Mercedes (categoria turistica) o Hotel Camino Real (categoria turistica superiore) a Managua
- 1 pernottamento con prima colazione all'hotel Los Delfines (categoria turistica) o Hotel Little Corn Beach and Bungalow (categoria turistica superiore) a Little Corn Island
- 2 pernottamenti con prima colazione all'hotel Paraiso Club (categoria turistica) o Arenas beach (hotel categoria turistica superiore) a Big Corn Island
- 2 pernottamenti con prima colazione all'hotel Colonial (categoria turistica) o hotel Victoriano (categoria turistica superior) a San juan del Sur
- 1 pernottamento con prima colazione all'hotel El Almirante (categoria turistica) o Plaza Colon o Dario (categoria turistica superior) a Granada
- Trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata nei giorni 1, 2, 5, 7 e 8
- Tour snorkeling di 1 ora nel giorno 2
- Pranzo in un ristorante tipico nel giorno 5
- Tour in barca delle spiagge di San Juan del Sur nel giorno 6 (include tour privato di 2 ore e ½, attrezzatura per la pesca, fermata in una spiaggia privata per fare il bagno, bevande e snacks)
- Tour delle isolette di Granada nel giorno 7 (include guida turistica in italiano)
- Tutti gli ingressi menzionati nell'itinerario
- Guida turistica in italiano nei giorni 5, 6 e 7
- Tasse alberghiere
- Tasse aeroportuali dei voli domestici


Il pacchetto non include:
- Volo intercontinentale Italia-Nicaragua e tasse aeroportuali
- Tasse della dogana per i voli domestici (ca.$2)
- Taxi giorno 2 (ca.$1)
- Imbarcazione da e per Little Corn Island (ca.$10 a/r)
- Escursione a Cayo Perlas
- Pasti non menzionati nell'itinerario
- Mance
- Spese personali

Chiedi informazioni Stampa la pagina