Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Honduras - Nicaragua - Panama » Salvador e Nicaragua - 11 GG / 10 NTS
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Salvador e Nicaragua - 11 GG / 10 NTS

CAD 18



Partenze giornaliere su base privata

1. Giorno
Aeroporto Internazionale, San Salvador.

Arrivo all'aeroporto internazionale. Trasferimento a San Salvador. Check-in e alloggio in hotel selezionati o simili. Resto del giorno libero.

2. Giorno
Tour della città di San Salvador.
Colazione. Visita della città attraverso i principali viali e monumenti di San Salvador. Visita a Salvador del Mundo Square, Paseo Escalón, Centro storico, Cattedrale Metropolitana, Palazzo Nazionale, Teatro Nazionale, Chiesa El Rosario, Zona Rosa, San Benito e Santa Elena, zone residenziali e commerciali, famose per i loro negozi esclusivi, bar, ristoranti, alberghi e gallerie d'arte. Rientro in hotel e resto del pomeriggio libero. Il pranzo e la cena non sono inclusi.

3. Giorno
San Salvador, Cerro Verde, Ataco, San Salvador
Colazione. Visita a "Il parco nazionale dei vulcani". Tour a piedi attraverso la foresta tropicale situata all'interno di un enorme cratere a 2.000 metri sul livello del mare, un luogo perfetto per scattare foto del lago Coatepeque, del vulcano Izalco e del vulcano Santa Ana. El Cerro Verde è un luogo classificato come contenente livelli di ossigeno puro, dimostrato dalla presenza del lichene Usnea Sp, che funge da indicatore di qualità dell'aria con scarsa presenza di contaminazione. Trasferimento poi ad Ataco, un luogo famoso per le sue case colorate, negozi di oggetti in legno, telai, arte religiosa e il suo delizioso caffè gourmet. Visita i negozi di souvenir, la sua chiesa e una piantagione di caffè.
Ritorno a San Salvador. Il pranzo e la cena non sono inclusi.

4. Giorno
San Salvador, Joya de Ceren, Santa Ana, Tazumal, San Salvador
Colazione. Visita al sito archeologico di Joya de Ceren dichiarato dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. Joya de Ceren è conosciuta come la "Pompei maya", in cui si può apprezzare lo stile di vita precolombiano e la dimora di un insediamento Maya coperto di ceneri derivanti dall'eruzione del vulcano Caldera oltre 1400 anni fa. È possibile vedere diverse strutture di case in buone condizioni così come un Temezcal, noto anche come Sauna Maya, e visitare il suo museo che espone diversi utensili da cucina e agricoltura. Trasferimento a Santa Ana City. Visita alla sua cattedrale gotica e al Teatro Nazionale, famoso per i suoi dipinti di Rossini, Gounod, Wagner e molti altri artisti. Nel pomeriggio visita la più alta piramide maya di El Salvador, "El Tazumal" e il suo museo, dove potrai ammirare impressionanti sculture e stele maya. Ritorno a San Salvador. Il pranzo e la cena non sono inclusi.

5. Giorno
Museo Nazionale di Antropologia, Vulcano San Salvador, Puerto de La Libertad, San Salvador
Colazione. Visita al Museo Nazionale di Antropologia, dove imparerai la storia salvadoregna dall'era precolombiana fino ai tempi moderni. Trasferimento a "El Boqueron National Park" situato nel vulcano San Salvador a 1.820 metri sul livello del mare. Il vulcano eruttò nel 1917 ed è ora famoso per i suoi ristoranti tipici, alberghi e luoghi panoramici. Faremo una breve passeggiata attorno al suo enorme cratere di 1,5 chilometri di larghezza. Trasferimento a Puerto de La Libertad, situato vicino all'Oceano Pacifico e a soli 30 minuti dalla città. Qui visiteremo le famose spiagge da surf di El Sunzal e El Tunco. Durante la stagione delle tartarughe visitiamo la spiaggia di San Blas per partecipare all'uscita delle tartarughe, che è una bellissima esperienza. Ritorno a San Salvador. Il pranzo e la cena non sono inclusi.

6. Giorno
San Salvador, Suchitoto, San Salvador
Colazione. Il trasferimento a Suchitoto significa "Flower Bird City" nella lingua Nahuat, e questa città è famosa per il suo stile architettonico, le sue tradizioni culturali e la sua festa locale a febbraio. Suchitoto ha avuto un boom economico nell'era coloniale attraverso l'esportazione di coloranti indaco in Europa. Visita un laboratorio di indaco per conoscere il processo tradizionale di tele da colorare. Poi visita il "Centro de Arte Por La Paz" che mira a promuovere una cultura della pace attraverso le arti. Poi visita la chiesa di Santa Lucia, gallerie d'arte, Portales e parchi. Ritorno a San Salvador. Il pranzo e la cena non sono inclusi.

7. Giorno
San Salvador, Managua Nicaragua
Colazione. Trasferimento all'aeroporto internazionale di El Salvador per il volo per Managua in Nicaragua. Arrivo all'aeroporto internazionale Cesar Sandino, per essere accolti dal rappresentante dell'agenzia. Visita della città a Managua, visita il centro storico, la Cattedrale Nazionale, il Palazzo della Cultura e il Teatro Nazionale Rubén Darío. Quindi trasferimento a León check in e sistemazione in hotel selezionato o simile. Pomeriggio libero Il pranzo e la cena non sono inclusi.

8. Giorno
León, Chinandega, León
Colazione. Visita a Chinandega e alla fabbrica di Ron Flor de Caña dove conosceremo il processo per fare il Ron, una volta finito il tour, possiamo assaggiare il delizioso Ron Flor de Caña, poi di nuovo a León, questa città è una delle più importanti città del Nicaragua, ha molti musei, gallerie d'arte e il suo stile architettonico coloniale è sorprendente. Visita al Museo Ruben Darío, alla Fundación Ortiz Gurdian e alla Cattedrale Metropolitana. Rientro in hotel. Pomeriggio libero Il pranzo e la cena non sono inclusi.

9. Giorno
León, Masaya, Granada
Colazione. Check out e trasferimento a Granada. Lungo la strada visiteremo le "Rovine di Leon Viejo" dichiarate dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Quindi proseguiamo verso il mercato dell'artigianato nazionale a Masaya, il più grande del Nicaragua. Nel pomeriggio arriveremo a Granada. Check in e alloggio in hotel selezionati o simili.

10. Giorno
Granada
Colazione. Visita alla Fondazione Tío Antonio, luogo in cui le persone con disabilità realizzano amache e altri oggetti artigianali, quindi visita al museo di San Francisco, alla torre della chiesa La Merced, al negozio di sigari Mombacho dove tutti possono apprezzare il processo di produzione dei sigari. Nel pomeriggio visiteremo Los Pueblos Blancos e il belvedere Catarina dove potrete vedere Granada, il vulcano Mombacho e la Laguna de Apoyo. Poi continuiamo a visitare le isolette nel lago Nicaragua per una gita in barca. Rientro in hotel. Il pranzo e la cena non sono inclusi.

11. Giorno
Granada, aeroporto internazionale
Colazione. A tempo specifico trasferimento all'aeroporto internazionale di Managua.







Quote su richiesta






La quota include:

Trasferimento privato
6 notti di alloggio in hotel selezionati o simili in San Salvador
1 notte di alloggio in hotel selezionato o simile a Managua
1 notte di alloggio in hotel selezionato o simile a León
2 notti di alloggio in hotel selezionati o simili a Granadaur
10 colazioni
Guida bilingue
TOUR DELLA CITTÀ DI SAN SALVADOR
Visita al Parque Nacional "Los Volcanes" CERRO VERDE e ATACO
Visita al sito archeologico JOYA DE CEREN e TAZUMAL
Visita a Puerto de la Libertad, SUCHITOTO e il vulcano San Salvador EL BOQUERON
Visita a MANAGUA, LEON e GRANADA
Tasse locali
Assicurazione di viaggio


La quota non include:
Biglietto aereo
Tasse di frontiera
Tessera turistica euro 10,00
Visite opzionali

Chiedi informazioni Stampa la pagina