Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » PerĂ¹ - Bolivia - Ecuador » PerĂ¹ » Estensioni PerĂ¹ » Puerto Maldonado » Puerto Maldonado - Hacienda Conception 4gg/3nn
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Puerto Maldonado - Hacienda Conception 4gg/3nn



1° giorno: Lima / Puerto Maldonado - / L / D

L'estensione ha inizio con l'arrivo a Puerto Maldonado e con il benvenuto da parte del persona-le addetto che, in fase di registrazione, fornirà le informazioni necessarie per il vostro soggior-no. Navigazione su di una canoa a motore lungo il fiume Madre de Dios fino all'hotel (circa 25 min. a valle). Godetevi il pranzo (a buffet) a base di ingredienti biologici e dei sapori della cu-cina locale. Dopo il pranzo escursione attraverso i sentieri Concepcion. Qui, potrete scoprire e conoscere la foresta, i loro abitanti e le loro abitudini, le trasformazioni apportate dall'uomo e la loro influenza nel mondo. Al tramonto escursione notturna sul fiume a bordo di una canoa a motore. Navigando sul fiume Madre de Dios sarà possibile conoscere il suo ecosistema, le gole amazzoniche, il comportamento degli animali notturni e le costellazioni del sud. Cena nella sala da pranzo di Casa Grande.

2° giorno: Puerto Maldonado B / L / D
Dopo aver fatto una ricca colazione a buffet, partenza per una lunga passeggiata attraverso la Riserva Nazionale Tambopata fino al Lago Sadoval. Sarà facile capire perché Madre de Dios è conosciuta come la capitale della biodiversità del Perù. Potrete conoscere le attività di conser-vazione della Riserva e sulla vita del lago navigando in canoa su questo specchio d'acqua, che è l'habitat naturale di molte specie animali tra cui: la lontra gigante in via di estinzione (Ptero-nura brasiliensis), il "guacamayo" o ara blu e giallo (Ara ararauna), la scimmia urlatrice (Alouatta seniculus), il caimano nero (Melanosuchus niger), e uno dei pesci di acqua dolce con squame più grande del mondo: il paiche' (Arapaima gigas). Rientro in hotel per l'ora di pranzo. Nel pomeriggio partenza per l'Inkaterra Canopy Walkaway & Caminata Anaconda, un tragitto di 20 minuti su canoa a motore che vi porterà al Centro di Interpretazione dell'Inkaterra Canopy, do-ve sarà possibile conoscere la sua storia e avere in-formazioni circa i progetti dell'Associazione ITA-Inkaterra (ONG). Salita su una delle torri a 30 m di altezza e camminata lungo i 7 ponti sospesi che col-legano le cime degli alberi a 28 m. Da questa altezza è possibile godere di maestose vedute del paesaggio e osservare il tucano del becco rosso (Ramphastos tucanus), i colibrì, i trogoni, le scimmie scoiattolo (Saimiri boliviensis) e il bradipo tridattilo (Choleopus hoffmani).
Durante la discesa si percorrono circa 200 m sul ponte di legno che attraversa le palme di Mo-riche. In serata, avventura nella giungla profonda, per esplorare la selva amazzonica popolata dalla fauna notturna. Saremo immersi nei suoni e nei rumori della natura che vive di notte e potremo osservare gli animali sviluppano capacità e comportamenti di adattamento affinando i loro sensi. La giornata si conclude con una piacevole cena.

3° giorno: Puerto Maldonado / Lima B / L / D
Prima colazione a buffet. Inizio dell'escursione Collpa Tierra Adentro. Passeggiata di 20 min circa verso una delle quattro "collpas" della proprietà. Si scoprirà l'attività faunistica e la differenza tra una e l'altra specie in base alla loro posizione. Sulle pareti si trovano, tra gli altri, impronte e tracce di añujes (Da-syprocta variegata) e dei pecari (Pecari tajacu). Avrete la possibilità di utilizzare i "blinds", appositamente disegnati per os-servare la normale routine della fauna lo-cale senza disturbarne l'attività. Si prose-gue verso una fattoria in cui si potranno apprendere le tecniche di coltivazione utilizzate dalla popolazione locale indigena e assaggiare molti dei loro prodotti. Rientro all'Inkaterra Hacienda Concepcion per il pranzo. Nel pomeriggio, escursione "cocha" (lago). Giro in canoa attraverso la cocha (lago) di Inkaterra Hacienda Concepcion. Sperimenterete la pesca usando "tecniche di cattura e rilascio" in un paesaggio unico dove potrete osservate gli animali, come i Shanshos (Opisthocomus hoazin), vari tipi di uccelli pigliamosche e unchalas (Aramides cajanea). Al termine, sosta nel luogo in cui si trovano i resti del battello a vapore "Fitzcarraldo"; sarete invitati a conoscere la sua sto-ria e come ha ispirato la creazione del film "Fitzcarraldo" girato da Werner Herzog, vincitore per la miglior regia al Festival di Cannes del 1982. Nel tardo pomeriggio, possibilità di parteci-pare all'escursione Collpa Tierra Adentro (Inland Lick), dove potrete osservare le varie specie e le loro abitudini notturne attraverso i "blinds". Rientro per la cena. Pernottamento.

4° giorno: Puerto Maldonado B / - / -
Prima colazione a buffet. Viaggio di ritorno a Puerto Maldonado in barca a motore; all'arrivo potrete visitare il Giardino delle Farfalle dove sarà possibile conoscere l'affascinante trasforma-zione di questi coloratissimi insetti. Qui sarà inoltre possibile rilassarsi e attendere per l'imbarco del volo di ritorno in Italia (via Lima) o per la destinazione successiva.


FINE DEI NOSTRI SERVIZI.

Legenda pasti:
B = prima colazione; L = pranzo; BXL = Box Lunch; D = cena



Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 350 - servizio condiviso con guida parlante spagnolo - inglese





Le quote comprendono:

Escursioni e trasporto come indicato nel programma prescelto con servizi in condivisione ed assistenza di guide locali parlante spagnolo/inglese.
Pernottamento negli hotel specificati o similari.
Tutte le entrate per lo svolgimento delle escursioni menzionate (quote soggette a variazione senza preavviso).
Pasti come da programma.

Le quote non comprendono:
Voli domestici ed internazionali.
Tasse aeroportuali.
Spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, etc.
Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

Chiedi informazioni Stampa la pagina