Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Asia » Sri Lanka » Tours privati con partenze giornaliere » Sri Lanka + Jaffna - 9 gg/ 8 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Sri Lanka + Jaffna - 9 gg/ 8 nts

JW 18 - 19



1. Giorno
Benvenuti nell'isola tropicale! Al vostro arrivo in Sri Lanka sarete trasferiti a Colombo. Effettua il check-in in hotel e trascorri del tempo libero rilassandoti e adattandoti al nuovo ambiente.

Più tardi, la sera, potrete fare un giro della città a Colombo e sperimentare lo stile di vita della capitale commerciale dell'isola.

Visitate Fort, l'ex centro amministrativo britannico e la guarnigione militare, Sea Street - l'alloggio di Goldsmith nel cuore di Pettah. L'area del Bazar dove si trova anche un tempio indù con elaborate sculture in pietra, la porta Kaymans con il campanile alla porta originale per entrare nel forte, la chiesa olandese di Wolfendhaal risalente al 1749, il tempio buddista di Kelaniya. Visitate anche il BMICH (Bandaranaike Memorial International Conference Hall), ammirate la copia di Avukana Buddha e la Piazza dell'Indipendenza.

Pranzo in un ristorante locale

Cena e pernottamento in hotel


2. Giorno
COLOMBO/JAFFNA - 420 km – Approx 8 hrs 400KMs
Prime ore del mattino con colazione confezionata a Jaffna. All'arrivo check-in in hotel

In rotta verso il ristorante locale
Più tardi, nel pomeriggio, sarai accompagnato in un piccolo tour della città di Jaffna, con visite al forte, alla Biblioteca, al Museo e anche a siti religiosi, per esplorare e testimoniare la cultura e il patrimonio della parte settentrionale dell'isola .
Il forte è stato costruito dai portoghesi a Jaffna, nello Sri Lanka nel 1618 sotto Philip De Olivera in seguito all'invasione portoghese di Jaffna.


Tempio di Kandaswamy Lo storico tempio si ferma a Nallur 1 1/2 km da Jaffna. Il tempio fu costruito nel 15 ° secolo.

Cena a pernottamento in hotel


Giorno 03 - JAFFNA SIGHTSEEING - Giornata intera

Dopo la colazione sarete portati a visitare il NagadeepaRajamahaViharaya (tempio) e il Tempio Nagapooshani Amman situato nell'isola di Nainativu, una piccola ma notevole isola al largo della costa della penisola di Jaffna.

NagadeepaPuranaRajamahaViharaya è uno dei sedici luoghi di culto più sacri dei buddisti dello Sri Lanka. I pellegrini sono venuti al Nagadeepa da circa il 1 ° secolo AC per adorare il suo famoso stupa Rajayathana. Lo stupa Rajayathana fu costruito da due re guerrieri Naga, Chulodara e Mahodara, nel luogo in cui il Signore Buddha durante la sua seconda visita nel paese in un giorno di BakMahaAmawakaPoya, cinque anni dopo aver raggiunto l'illuminazione, intervenne e mediava nel risolvere una disputa sul possesso di un trono tempestato di gemme. Il prezioso trono fu offerto al signore, il Buddha, fu restituito ai Re Naga e fu in seguito incastonato in questo stupa Rajayathana.

Il tempio di Nagapooshani Amman è un antico e storico tempio indù situato nello stretto di Palk, sull'isola di Nainativu, nello Sri Lanka. È dedicato a Parvati, noto come Nagapooshani o Bhuvaneswari e al suo consorte, Shiva, che qui viene chiamato Nayinaar. Il complesso del tempio ospita quattro gopurams (torri di accesso) che vanno da 20-25 piedi di altezza, fino al più alto è il Raja orientale. RajaGopuram che sale a un'altezza di 108 piedi. L'attuale struttura fu costruita tra il 1720 e il 1790 dopo che l'antica struttura fu distrutta dai portoghesi nel 1620.

Al termine, torna a Jaffna.

Più tardi nel pomeriggio sarete accompagnati a visitare Keerimalai per visitare il Kovil e la sorgente di acqua dolce situata lì e poi al tempio di Kadurugoda.

KeerimalaiNaguleswaram tempio storicamente noto anche come il ThirutambaleswaramKovil di Keerimalai, è un famoso tempio indù a Keerimalai, situato a nord di Jaffna, nella provincia settentrionale dello Sri Lanka, vicino all'antico porto di Kankesanthurai. Uno dei santuari più antichi della regione, è il santuario più settentrionale dell'isola dei cinque antichi Iswaram di Lord Siva, venerato dagli indù di tutto il mondo dall'antichità classica. Il suo serbatoio d'acqua adiacente, le sorgenti Keerimalai, si ritiene abbia proprietà curative.
Keerimalai è a 50 piedi sopra il livello del mare e si trova a ovest di Palaly. L'acqua dolce proviene da una sorgente di acqua sotterranea. Gli indù si radunano in gran numero nel giorno "AadiAmaavaasai" che cade durante il mese Tamil di "Aadi", per eseguire rituali per i loro antenati e fare un tuffo divino nelle sorgenti naturali. Questi rituali sono solitamente eseguiti da uomini. "Keerimalai" è particolarmente famoso per questo festival.

Il Tempio di Kadurugoda si trova a Chunnakam (Hunugama) nel distretto di Jaffna. La principale attrazione religiosa in questo posto è di 60 stupa (dageba) e ci sono anche altre rovine buddiste. Questi stupa sono costruiti in varie dimensioni.

Pranzo in un ristorante locale.

Cena e pernottamento in hotel


Giorno 04 - JAFFNA / ANURADHAPURA - 200 km - circa 4 ore di guida
Dopo colazione sarete trasferiti ad Anuradhapura, dove sarete portati a visitare la prima capitale antica dell'isola!

Anuradhapura La capitale dello Sri Lanka dal 5 ° secolo a.C. alla fine del decimo secolo, la D.D. era la più celebre delle antiche città in rovina dello Sri Lanka. I più grandi tesori della città sono i suoi dagoba costruiti in mattoni e di forma emisferica. Il più notevole di questi dagoba è il Ruvanveliseya che risale al II secolo a.C. ed è di 300 piedi di diametro, il Jetawanarama è di 370 piedi e il Thuparama Dagoba custodisce la clavicola del Buddha. La reliquia più famosa della città è il sacro Albero Bo, che si dice sia cresciuto da un ramo dell'albero sotto il quale il Buddha conquistò l'Illuminazione. È stato piantato 2250 anni fa ed è il più antico albero storicamente autenticato al mondo.

Pranzo in un ristorante locale

Cena e pernottamento in hotel


Giorno 05 - ANURADHAPURA / POLONNARUWA / SIGIRIYA / HABARANA - 200 km / 4 ore di auto
Dopo la prima colazione, trasferimento a Habarana, lungo il percorso, visiterete molte città antiche di Polonnaruwa e la Fortezza di Sigiriya.

POLONNARUWA- è un altro "sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO" è stata la capitale dello Sri Lanka dall'XI al XIII secolo, contiene alcune statue splendide e spettacolari. Lankatilake, Tivanka e Thuparama sono le Case d'Immagine più belle e più grandi e Tivanka ha i migliori esempi di affreschi del periodo Polonnaruwa. RankothVehera e Kirivehera sono grandi stupa ben conservati, e Gal Vihare - un santuario di roccia, ha quattro statue di Buddha, due sedute, una in piedi e una reclinabile e la statua di Parakrama Baba sono esempi di intagliatore di pietre cingalese. Il Vata-da-ge è una creazione unica degli artisti dello Sri Lanka. La capitale medievale, Polonnaruwa fu fortificata con fossati interni ed esterni e mura interne ed esterne. Il ParakramaSamudra si trova nella parte occidentale della città. Il Palazzo Reale, la Sala delle udienze e altri edifici nel centro della città erano racchiusi da un altro alto muro.

SIGIRIYA - è un "patrimonio mondiale dell'UNESCO" e il 5 ° secolo "Fortezza nel cielo", che è forse la meraviglia dell'isola. E 'noto anche come Lion Rock a causa dell'enorme leone che si trovava all'ingresso del palazzo sulla cima della roccia alta 600 piedi. Sulla sua sommità sono le fondamenta del Palazzo Reale, serbatoi d'acqua per fornire acqua e tutti gli altri edifici e ai bordi i guardiani. Su una delle scalinate sopravvive l'unica opera antica conosciuta della pittura secolare di Sinhala sotto forma di affreschi di 21 dame di grandezza naturale ancora splendenti nei loro colori originali. Da non perdere gli Water Gardens, il Fountain Garden, Summerhouses, Boulder Gardens e le grotte all'interno dell'area recintata.

Pranzo in un ristorante locale

Cena e pernottamento in hotel



Giorno 06 - HABARANA / DAMBULLA / MATALE / KANDY - 180Km - Circa 4 ore di guida

Dopo la colazione, trasferimento a Kandy En-route, visita a Dambulla Cave Temples e s Spice Garden in seguito godetevi uno spettacolo culturale a Kandy.

DAMBULLA CAVE TEMPLES - è una vasta massa rocciosa isolata alta 500 piedi e un miglio attorno alla base. Qui si trova il famoso Tempio della roccia risalente al I secolo a.C. Le grotte di Dambulla hanno protetto Re Walagamba durante i suoi 14 anni di esilio da Anuradhapura. Quando riacquistò il trono costruì il più magnifico dei Templi della Roccia che si trovasse sull'isola. Nella prima caverna è un'immagine reclinata del Buddha lungo 47 piedi scavati nella roccia. Ci sono immagini di divinità associate al buddismo tutt'intorno. Gli affreschi sulle pareti e sul soffitto sono i più vecchi ma sono dipinti sopra nel periodo di Kandy. Nella Seconda caverna, la più bella e la più grande di tutte, ci sono 150 statue a grandezza naturale del Buddha in varie posizioni con poche statue di Dei e Re. Il soffitto è anche coperto da affreschi, che rappresentano grandi eventi nella vita del Buddha e punti di riferimento nella storia del popolo cingalese.

SPICE GARDENS - a Matale - Vedrete molti giardini delle spezie a Matale e Mawanella sulla strada Colombo-Kandy dove cannella, cardamomo, rampicanti di pepe e tutti gli altri alberi delle spezie, piante e piante rampicanti sono piantati per i visitatori a vederli. I prodotti Spice sono disponibili anche per coloro che desiderano comprarli. In tutti i giardini delle spezie i visitatori vengono portati a spiegare ogni albero e pianta e alla fine ne spiega l'uso nelle preparazioni alimentari. Successivamente visita una fabbrica Batik dove puoi vedere la produzione di bellissime stampe Batik. Questi negozi contengono un'ampia varietà di articoli Batik.
Pranzo in un giardino delle spezie

KANDY: la capitale della collina è un altro "sito del patrimonio mondiale". Fu l'ultima roccaforte dei re cingalesi durante il dominio portoghese, olandese e britannico e infine cedette agli inglesi nel 1815 dopo un accordo.
Per i buddisti dello Sri Lanka e del mondo, Kandy è uno dei siti più sacri in quanto è la casa del "DaladaMaligawa" - Tempio del Sacro Dente del Relitto del Signore Buddha.
Nelle vicinanze si trovano i resti del Palazzo Reale ("MahaWasala"), "PalleWasala" - dove soggiornarono le Regine - ora utilizzato per il Museo Nazionale, "MedaWasala" dove vivevano altri parenti stretti, Sala delle udienze, Natha Devala e Vishnu Devala. di. Il Padiglione delle balene ("Ulpenge") è vicino al lago e nel centro del lago si trova l'isola chiamata "Kirisamudraya" (oceano bianco latte) usata dai re come residenza estiva.
Oggi è il centro del buddismo, arte, artigianato, danza, musica e cultura.
I visitatori possono vedere queste danze e musica nelle esibizioni culturali giornaliere organizzate in diversi luoghi della città.

Cena e pernottamento in hotel


Giorno 07 - KANDY / NUWARA ELIYA / KANDY -100Km - Circa 2 ½ ore di corsa (solo andata)

Dopo colazione trasferimento a Nuwara Eliya per visitare una fabbrica di tè e un museo e tornare in hotel.

NUWARA ELIYA - La "piccola Inghilterra" dello Sri Lanka, è ambientata nei meravigliosi fondali di montagne, valli, cascate e piantagioni di tè. Dovrebbe essere uno dei posti più cool dell'isola, ma è proprio come un giorno di primavera inglese, anche se la temperatura scende di notte. Intorno a Nuwara Eliya vedrete le prove dell'influenza britannica, case come case di campagna o palazzi in stile Queen Ann.
Il Victoria Park, nel centro della città, è un luogo incantevole per passeggiare o fare un picnic ed è anche un ottimo posto per Birding, in quanto si possono ammirare alcuni uccelli rari in questo parco.
Le stagioni possono essere assenti altrove nello Sri Lanka, ma qui potete leggerle con i fiori, che sbocciano in primavera (marzo a maggio) e l'autunno (agosto e settembre). Queste sono le "stagioni" in cui la gente di bassa montagna affluisce a Nuwara Eliya per sfuggire al caldo e all'umidità del livello del mare.

Pranzo in un ristorante locale

Cena e pernottamento in hotel


Giorno 08 - KANDY / PERADENIYA / PINNAWALA / NEGOMBO - 100Km -Approx 2 ½ ore di viaggio

Dopo la colazione, sarete accompagnati a visitare i giardini botanici reali di Peradeniya e l'orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela, per poi proseguire verso Negombo, dove pernotterete.

Royal Botanical Gardens -147 acri di estensione; Iniziato nel 1374 come un giardino di piacere dei re di Gampola e Kandy. Ci sono più di 5000 specie di alberi, piante e piante rampicanti. Alcuni rari ed endemici e flora del mondo tropicale si trovano nei giardini. Spice Garden e Orchid House sono popolari tra i turisti.
Ci sono 5 Palm Avenue che abbelliscono i giardini, la più antica e più alta Palm Avenue (Royal Palm Avenue) è stata piantata nel 1905 e le Double Coconuts dall'isola di Seashells, con il seme più grande di tutte le piante del mondo sono una di queste vie.

Pinnawela Elephant Orphanage - Un orfanotrofio è nato nel 1975 per ospitare gli elefanti abbandonati e feriti. Il numero di elefanti è aumentato a più di 40 ora, compresi i piccoli elefanti portati da varie parti, così come i bambini nati, come risultato del programma di riproduzione in cattività. Il momento migliore per visitare è il tempo di alimentazione dalle 09:30 alle 1000 ore e 1330-1400 ore e il tempo di balneazione dalle 1000 alle 10:30 e dalle 14.00 alle 14.00, quando tutti gli elefanti vengono portati al fiume vicino.

NEGOMBO - un famoso villaggio di pescatori a nord di Colombo, con un canale costruito olandese. Il canale stesso è un alveare di attività con i pescatori che viaggiano su e giù nelle loro barche dipinte con allegria. Sulle rive del canale troverai molte case e molte specie di uccelli tra cui Kingfishers spettacolari.
Si possono organizzare gite in catamarano in mare e gite in barca nel canale. Da novembre ad aprile, le strutture per le immersioni sono disponibili in questo pittoresco villaggio. Le strade su entrambi i lati degli hotel sono disseminate di negozi di souvenir, ristoranti ecc.

Pranzo in un ristorante locale. - Cena e pernottamento in hotel

Giorno 09 -NEGOMBO / AEROPORTO 20Km - Circa 30 minuti
Purtroppo il tuo tour termina oggi. Dopo la colazione trasferimento all'aeroporto internazionale di Bandaranaike per la partenza.



Quote e pernottamenti



Budget tour

• Mirage Colombo, Colombo – Standard room
• Green Grass, Jaffna – Standard Room
• Rajarata Hotel, Anuradhapura - Standard Room
• Sorrowa, Habarana – Standard Room
• Queens Hotel, Kandy – Standard Room
• Beacon, Negombo – Standard Room

Quota a persona in camera doppia a partire da
1.035 euro



Standard tour

• OZO Colombo, Colombo – Standard Room
• The Thinnai, Jaffna – Deluxe Room
• Palm Garden Village Hotel, Anuradhapura - Standard Room
• Chaaya Village, Habarana – Superior Room
• Cinnamon Citadel – Superior Room
• Jetwing Sea, Negombo – Deluxe Room

Quota a persona in camera doppia a partire da
1.295 euro



Luxury Tour

• The Kingsbury, Colombo – Superior Room
• Jetwing Yarl, Jaffna – Deluxe Room
• Palm Garden Village Hotel, Anuradhapura - Standard Room
• Cinnamon Lodge, Habarana – Superior Room
• Mahaweli Reach, Kandy – Deluxe Room
• Jetwing Blue, Negombo – Deluxe Room


Quota a persona in camera doppia a partire da

1.375 euro

Il prezzo include:
- Benvenuto con ghirlande in aeroporto
- Trasporto durante il tour circolare con un veicolo con aria condizionata
- Tutte le sistemazioni alberghiere come specificato nell'itinerario
- Alloggio in pensione completa (pranzo dal giorno 01 alla colazione del giorno 09)
- Pranzi tutti i ristoranti locali
- Biglietti d'ingresso a: Pinnawela Elephant Orphanage, Kandy Tooth Relic Temple, Peradeniya Botanical Gardens, Dambulla Cave Temple, Anuradhapura Ancient
Città, Siti elencati in Jaffna, Fortezza delle rocce di Sigiriya e antica città di Polonnaruwa
- Drink di benvenuto in tutti gli hotel
- Tipico spettacolo di danza Kandyan a Kandy
- Trasferimenti in barca (in battelli comuni), biglietto del treno per Jaffna
- Servizio di una guida di autista di lingua italiana (7 persone e inferiore) / Guida nazionale (8 persone e oltre)
- Tutte le tasse governative

Il prezzo non include:
- Permessi video e telecamera
- Spese personali
- Supplementi di alta stagione
- Supplementi obbligatori di Natale e Capodanno
- Check-in anticipato / Late check-out
- Le bevande
- Mance

Chiedi informazioni Stampa la pagina