Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Asia » Iran » Persia terra di miti - 11 gg/ 10 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Persia terra di miti - 11 gg/ 10 nts



Classico itinerario di undici giorni e dieci notti adatto a tutti.

Guidati da guide esperte e nel comfort deimigliori hotel delle più famose località Iraniane si visiteranno le località più famose e più citate nella letteratura che ci racconta l'Antica Persia.


Il programma prevede l'arrivo dall'Italia a Teheran, una giornata dedicata alla visita dei due musei più belli della capitale ed il trasferimento a mezzo aereo a Kerman da dove, su ruote (pullman, bus, minivan, questo dipende dal numero dei partecipanti ma sempre con un mezzo estremamente confortevole e climatizzato) si risalirà verso il nord facendo tappa via via nelle splendide Shiraz, Yazd, Isfahan, solo per citare tre perle tra le tante che si avrà modo di apprezzare in questo lungo ed appassionante viaggio.



1° Giorno
ITALIA – TEHRAN
Mercoledi

Arrivo a Tehran -incontro con la guida che vi darà il benvenuto in italiano fluente, trasferimento in albergo e pernottamento.


2° Giorno

TEHRAN – KERMAN
Giovedi

Prima colazione e visita della città con l'incantevole Iranbastan-celebre museo archeologico dove sono custoditi preziosi reperti delle antiche civiltà che hanno abitato la regione, subito dopo un lauto pranzo.
Dopo si riprendono le visite con il Palazzo Golestaned i suoi sei musei ela famosa sala degli specchi, dove i Re venivano incoronati. Trasferimento con volo interno a Kerman, nel tardo pomeriggio trasferimento in albergo cenae pernottamento.


3° Giorno
KERMAN – MAHAN – RAYEN – KERMAN
Venerdi

Prima colazione. Subito dopo escursione a Mahan(35 km) dove si visita il Giardino del Principe ed il complesso funerario con la sua cupola azzurra del XVI secolo di Nurel-dinNemat Allah Vali il santo Sufi.Rientro in albergo cena e pernottamento.


4° Giorno
KERMAN – SHIRAZ
Sabato

Prima colazione. Trasferimento in pulmino a Shiraz dove si possono ammirare quattro paesaggi differenti
dall'altopiano iranico ( lago deserto -montagna -pianura ).
Nel percorso sosta a Neiriz per un bel Picnic e visita alla Moschea più antica dell' Iran. Arrivo nel tardo pomeriggio trasferimento inalbergo cena e pernottamento.


5° Giorno
SHIRAZ – SHIRAZ
Domenica

Prima colazione. Proseguimento con la visita della città nota per i suoi giardini e per la mitezza del suo clima. Si visiteranno la tomba di Hafez, la Madrasa Coranica di Khan, tipico esemplare dell'architettura del periodo rinascimentale , l'orangeri–notevoleesempio di architettura Cajaridi, La Moschea di NasirolMolk ( nota come Moschea delle rose). Visita al grande bazar della citta' con architettura del periodo ottocentesco, proseguimento della visita con il Caravanserraglio di Moshir, visita allo stupefacente ShahCeraq ( Il Re della luce) dove secondo la tradizione sono sepolti due frateli di Imam Reza.
Nel tardo pomeriggio rientro in albergo, cena e pernottamento.


6° Giorno
SHIRAZ – PERSEPOLIS – NECROPOLIS – PASSARGADE– YAZD
Lunedi

Prima colazione.
Partenza per Yazd via Persepolis, visita approfondita del Palazzo Primavera fatto costruire da Dario I nel 518 a.C. per celebrare le feste di inizio anno. L'enorme piattaforma é ricoperta di bassorilievi raffiguranti tutte le popolazioni che facevano parte dell' Impero Persiano.
Prima Dario e poi Serse avevano fatto affluire in Persia i migliori artigiani del loro mondo per costruire un palazzo che doveva essere la summa dell' architettura e della scultura delle regioni Mesopotamiche.
La visita prosegue con Naqsh-e Rostam luogo delle tombe dei primi Imperatori cioé Dario il grande -Serse -Artaserse I e Dario II. Pranzo dopo la seconda colazione partenza e sosta a Pasargade, la prima capitale Achemenide con la tomba del suo leggendario fondatore Ciro il Grande; visita al Ciro alato, il palazzo cerimoniale, il palazzo privato. Break a base di caffe',te', dolci vari, pistacchi e datteri.
Proseguimento del viaggio sulla rotta descritta da Marco Polo verso l'antica Yazd tra i più importanti centri carovanieri medioevali che accolse per secoli mercanti e viaggiatori -Arrivo in citta, trasferimento in albergo cena e pernottamento.


7° Giorno
YAZD – ISFAHAN

Martedi

Prima colazione - Visita della città fondata dai Sassanidi e centro dell'antico culto Zoroastriano che sopravvive con il "Fuoco Sacro" conservato nei tempio Atashkade, Dakhmee con le suggestive "Torri di Silenzio" che si ergono nel deserto, dove gli zoroastriani deponevano i defunti per farli divorare dai rapaci; il Giardino Dowlat Abad con la torre del vento piu' alta della citta' , il vecchio quartiere di Fahadan con la moschea del Venerdi coi magnifici minareti alti 48 metri. Dopo la pranzo partenza per Isfahan.Arrivo nel tardo pomeriggio, trasferimento in albergo, cena e pernottamento.


8° Giorno
ISFAHAN – ISFAHAN
Mercoledi

Intera giornata dedicata alla visita di Isfahan, chiamata "l'altra metà del mondo" e considerata la raffinata capitale artistica dell'Iran; situata a 1.600 m di altezza in un'oasi in mezzo al deserto attraversata da un fiume, raggiunse il suo massimo splendore nel XVI sotto la dinastia safavide diventando un gioiello d'arte islamica.
Si visita: Piazza NagsheJahan, la terza per grandezza del mondo, sulla quale si affacciano la Moschea dell'Imam e quella di Lofthollah con le splendide e raffinatissimearchitetture e decori , il Palazzo Reale( Aliqapu ), dal quale il re safavide assisteva agli incontri di polo nellapiazza,e il vivacissimo bazaar, per il quale la città è famosa in tutto il mondo. Nel tardo pomeriggiorientro in albergo cena e pernottamento.


9° Giorno
ISFAHAN – ISFAHAN
Giovedi


Continua la visita della splendida Isfahan con la millenaria Moschea del Venerdì, una delle più grandi del mondo.
Si prosegue con il Palazzo ChehelSotun , costruito nel XVII sec., le venti alte colonne dell'atrio si riflettono nell'acqua del giardino creando l'effetto ottico di raddoppiarne il numero. Per questo motivo si chiama "Palazzo delle 40 colonne".Poi i famosi ponti di Khajou, Sio-se -pol, il quartiere armeno e l'importante cattedrale di Vank. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo cena e pernottamento.


10° Giorno
ISFAHAN–KASHAN– TEHRAN
Venerdi

Prima colazione e poi subito partenza per Tehran via Kashan. Qui si visitera' il giardino di Fin, tipico esemplare di giardino Iranico ( periodo dei Giardini Rinascimentali in Italia) ,visita alla villa bioclimatica di Borujerdi (case padronali dell' 800 Italiano). Nel pomeriggio arrivo a Tehran trasferimento in albergo cena e pernottamento.


11° Giorno
TEHRAN – ITALIA
Sabato

Trasferimento in aeroporto partenza con il volo di linea pasti a bordo e fine dei nostri servizi.

Quote su richiesta



Servizi inclusi:

-Tutti trasferimenti in Iran, con mezzi di trasporti privati (macchina/van/minibus/bus) dotati diautista e aria condizionata -10 pernottamenti in camera doppia in alberghi 4/5 stelle .
Trattamento di pensione completa
-Visite ed escursioni indicate in programma, compresi gli ingressi
-Guida/accompagnatore locale di lingua italiana
-Te'caffe' acqua(1 bottiglia piccola p/p) durante i trasferimenti lunghi
-Codice d'autorizzazione per il visto

Chiedi informazioni Stampa la pagina