Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Asia » Georgia, Armenia e Caucaso » Tours accompagnati » Grande Caucaso: Trekking nello Svaneti - 10 gg/ 9 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Grande Caucaso: Trekking nello Svaneti - 10 gg/ 9 nts

MI 19



Georgia è un sorprendente miscuglio di culture, religioni, paesaggi mozzafiato e storia antica. Questo viaggio vi porta in un territorio di passaggio tra le culture europee e quelle asiatiche e vi fa sentire lo spirito del Caucaso, il suo calore e l'ospitalità. Monasteri, chiese e castelli, sullo sfondo dei paesaggi di una bellezza incredibile di montagne ricoperte di neve e verdi vallate, sono testimonianze di una storia straordinariamente ricca. Qui le civiltà si sono succedute nel tempo formando una cultura unica nel suo genere, la cucina e le tradizioni popolari di cui rimarrete affascinati, mentre la famosa ospitalità georgiana rende il viaggio un'esperienza davvero indimenticabile ed emozionante.

Partenze 2019:
Luglio: 22
Agosto: 12



1° Giorno: Milano / Kutaisi
Partenza dall'aeroporto di Milano Malpensa per Kutaisi con il volo di linea Wizzair delle ore 19:05. Arrivo all'aeroporto internazionale di Kutaisi alle ore 00:55 (ora locale). Trasferimento in hotel con guida parlante lingua italiana e sistemazione in guesthouse. Pernottamento (-/-/-)


2° Giorno: Kutaisi / Monastero di Gelati / Becho (~ 260 km)

Mezza pensione. Colazione in hotel. Kutaisi è una città antichissima che a più riprese ha giocato un ruolo fondamentale nella storia della Georgia, famosa per essere stata la destinazione di Giasone e degli Argonauti in cerca del Vello d'Oro. In mattinata partenza per la visita del Monastero di Gelati (Patrimonio dell'Umanita UNESCO), fondato dal re Davit il Ricostruttore nel 1106 come centro della cultura cristiana e accademia neoplatonica. Gli interni della Cattedrale della Vergine sono tra i più sgargianti e colorati di tutte le chiese georgiane. Tempo libero per pranzo. In seguito partenza per il selvaggio e misterioso Svaneti, regione di montagne e ghiacciai perenni e di antiche tradizioni immutate. Il simbolo della regione sono i pittoreschi villaggi con le tipiche torri difensive in pietra, progettate per proteggerne gli abitanti in caso d'invasioni e guerre.Sosta alla diga di Enguri, centrale elettrica più grande del Caucaso. Arrivo a Becho. Pernottamento e cena in guersthouse(bagno e doccia in comune).(C/-/C)

3° Giorno: Becho / Trekking al Mt. Ushba/ Mestia
Pensione completa. Dopo colazione, in primissima mattina si comincia una bella camminata fino ai piedi del monte Ushba. Questo trekking spettacolare passa attraverso boschi e cascate e ci porterà al ghiacciaio di Ushba. Pranzo al sacco. Ritorniamo a Becho eprendiamo 4x4 per andare a Mestia. Cena e pernottamento in guesthouse(bagno e doccia privati). (C/PL/C)
Dislivello: ↓↑ 650 m
Tempo di camminata:6 ore
Distanza: 16 km


4° Giorno: Mestia / trekking al ghiacciaio Chalaadi / Mestia

Pensione completa. Trasferimento con i mezzi sino all'inizio del percorso che percorreremo a piedi per raggiungere il ghiacciaio di Chalaadi. Cammineremo tra magnifiche valli e foreste fino a raggiungere il ghiacciaio, è qui che nasce il fiume Mestiachala. Chi lo desidera, potrà proseguire il cammino sino a raggiungere un'altitudine di 2070m. Tempo libero a Mestia. Cena e pernottamento in guesthouse (bagno e doccia privati). (C/PL/C)
Dislivello: ↑↓ 500m
Tempo di camminata:3 ore
Distanza: 9 km

5° Giorno: Mestia / Mulakhi / Adishi
Pensione completa. Dopo la prima colazione si parte in 4x4perMulakhi (Zhabeshi 1690 m) 45 min. Da Mulakhi si comincia una camminata per Adishi 2050 m. Si prosegue tra boschi e campi fino ai caratteristici villaggi della zona di Adishipieni di case torri. Tappa finale il villaggio di Adishi, ai piedi del Tetnuldi, dove si dorme in una semplice guesthouse (bagno e doccia in comune). Pranzo al sacco. Cena e Pernottamento guesthousein Adishi. (C/PL/C)
Dislivello: ↑775m↓ 415m
Tempo di camminata:4 ore
Distanza: 12 km

6 Giorno:Adishi / Iprali
Pensione completa. Bellissima risalita della valle di Adishi fin quasi alla testata del ghiacciaio omonimo. Si sale fino al passo di Chkhunderi, a 2722 metri di altezza, da cui si gode una vista bellissima su tutta le cime tra il Tetnudi e lo Shkhara e si scende di nuovo, fino al piccolo ma interessante villaggio di Iprali dove ci accoglie una comoda guesthouse (bagno e doccia in comune). Pranzo al sacco. Cena e pernottamento in guesthousein Iprali. (C/PL/C)
Dislivello: ↑650m↓ 800m
Tempo di camminata:6 ore
Distanza: 14 km

7° Giorno: Iprali / Ushguli -trekking alle torri medievali
Pensione completa. Colazione in hotel. Da Iprali si segue la strada "principale" della valle per arrivare a Ushguli che ci aspetta con i suoi villaggi dominati da possenti case torri. Ushguli è il villaggio permanentemente abitato più alto dell'Europa. Esploreremo con calma i suoi villaggi nel pomeriggio. Anche stasera ci ospiterà una semplice guesthouse. Pranzo al sacco. Cena e pernottamento in guesthousein Ushguli. (C/PL/C)
Dislivello: ↓ 200m ↑500m
Tempo di camminata:4 ore
Distanza: 12 km


8° Giorno: Ushguli / trekking al ghiacciaio di Shkhara/ Mestia

Pensione completa. Colazione in hotel. Partenza a piedi per il ghiacciaio di Shkhara, si arriva ai piedi del monte più alto della Georgia, lì dove nasce il fiume Enguri. Pranzo al sacco. Al termine dell'escursione, trasferimento a Mestia. Cena e pernottamento a Mestia in guesthouse (bagno e doccia privati). (C/PL/C)
Dislivello: ↓↑300m
Tempo di camminata:6 ore
Distanza: 18 km

9° Giorno: Mestia / Grotta di Prometeo / Kutaisi (~ 240 km)
Mezza pensione. Salutiamo la magnifica Regione dello Svaneti. Si intraprende il viaggio di ritorno aKutaisi. Tempo libero per pranzo al centro di Zugdidi. In seguito partenza per Tskaltubo evisita della grotta carsica di Prometeo percorrendo anche il fiume sotterraneo navigabile. In serata arrivo a Kutaisi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. (C/-/C)


10° Giorno: Partenza(~ 50 km)

Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Kutaisi. Partenza con il volo di linea Wizz air per Milano Malpensa delle ore 16:10 (ora locale), arrivo a Malpensa alle ore 18:35. (D/-/-)



FINE DEI NOSTRI SERVIZI




Quota a persona in camera doppia a partire da
euro
1.190



La quota comprende:
Tutti i trasferimenti privati, come indicati in programma
Trasferimenti da e per le località di inizio e fine del trekking in fuoristrada (giorni 3, 4, 5, 8)
Il trasporto dei bagagli durante i trekking (giorni 5, 6, 7)
Guida/accompagnatore culturale parlante italiano durante tutto il tour
Accompagnatore locale durante i trekking dei giorni 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pernottamenti in strutture ricettive di guesthouse, con sistemazione in camere doppie:
2 x pernottamento a Kutaisi(bagno e doccia privati).
1 x pernottamento a Becho(bagno e doccia in comune)
3 x pernottamento a Mestia(bagno e doccia privati)
1 x pernottamento ad Adishi(bagno e doccia in comune)
1 x pernottamento adIprari (bagno e doccia in comune)
1 x pernottamento adUshguli(bagno e doccia privati)
Trattamento di pensione completa: 8 x colazioni / 6 x pranzi al sacco / 8 x cene
Ingressi previsti: Grotta di Prometeo
Un cavallo ad attraversare fiume (giorno 6)
Una bottiglia di acqua al giorno per persona



La quota non comprende:
Viaggio aereo e le relative tasse aeroportuali
Pasti e bevande non menzionati nell'itinerario
Assicurazione del viaggio
Spese strettamente personali, eventuali mance e quant'altro esplicitamente non previsto nel precedente paragrafo "La quota comprende".




Strutture ricettive utilizzate nel presente programma o di pari categoria:
- Kutaisi guesthouse, con servizi igienici privati
- Becho guesthouse, con servizi igienici in comune
- Mestia guesthouse, con servizi igienici privati
- Adishi guesthouse, con servizi igienici in comune
- Iprari guesthouse, con servizi igienici in comune
- Ushguli guesthouse, con servizi igienici in comune


Documenti necessari per l'ingresso in Georgia
Per i turisti provenienti da un Paese facente parte dell'Unione Europea è sufficiente mostrare ilproprio passaporto in corso di validità. Non è richiesto alcun visto d'entrata e/o di soggiorno.


Da portare in trekking:

Scarpa da trekking
Bastoncini da trekking
Occhiali da sole
Berretto
Abbigliamento da montagna "a cipolla"
Crema protettiva e stick per le labbra
Medicinali di base

Chiedi informazioni Stampa la pagina