Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Offerte speciali » Sri Lanka - Viaggio di gruppo
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Sri Lanka - Viaggio di gruppo




Dal 29 Aprile al 7 Maggio 2019
Viaggio di gruppo minimo 4 persone







Giorno 29 Aprile

Partenza da Roma Fiumicino con volo intercontinentale in classe economica



Giorno 30 Aprile - SIGIRIYA

Arrivo in Sri Lanka e trasferimento a Sigiriya
Pranzo in ristorante locale , pomeriggio libero
Cena e pernottamento in Hotel





Giorno 1 Maggio ANURADHAPURA - MIHINTHALE - SIGIRIYA

Dopo la colazione partenza per Anuradhapura

Anuradapura, prima capitale del paese, la città più antica con ben due patrimoni mondiali. Luoghi di interesse storico ed archeologico i più importanti sono: Sri Maha Bodhi (il sacro albero "bo"), il sacro albero sotto il quale Siddartha ha raggiunto l'illuminazione che è stato portato e piantato più di 2.200 anni fa, ed è uno degli alberi più antichi documentati in tutto il mondo. Il Brazen Palace (2° secolo a.c.) le 1600 colonne che si vedono è tutto ciò che è rimasto di una magnifica residenza a più piani per i monaci. Ruwanwelisaya (2° secolo a.c.) è il più famoso di tutti i "dagobas" ed in origine, la perfetta forma "bolla" (cupola perfetta) che il restauro moderno non è riuscito a riprodurre con precisione. Statua di Buddha (4° secolo d.c.) è una delle statue più famose, che raffigura il Buddha in uno stato di "Samadi Samadi", cioè profondo. Tempio roccioso Isurumuniya (3° secolo a.c.) ben noto per le sue incisioni rupestri chiamate "The Lovers". Il Kuttam Pokuna (6° secolo d.c) è una vera propria piscina che veniva utilizzata come area di balneazione. Mentre il Thuparama Dagoba è la Dagoba più antica dell'isola che rappresenta "la clavicola destra del Buddha".

Pranzo in ristorante locale

Si prosegue per Mihinthale

Mihintale è la culla del buddhismo dello Sri Lanka. Per scalare la montagna di Mahinda è stata costruita una scala di pietra formata da 1.840 gradini. Tali scalini conducono alla cima in tre tappe. Sul primo livello, Kantaka Cetiya colpisce per la semplicità della sua struttura, sul secondo livello, esistono ancora vestigia di costruzioni monastiche.

Ecco infine il terzo livello, oggetto di una venerazione particolare, poiché secondo la leggenda, è qui che il Buddha meditava. A quest'altezza (300 metri) la vista sulla regione è splendida.

Cena e pernottamento in hotel





Giorno 2 Maggio SIGIRIYA - POLONNARUMMA
Dopo la colazione si procede per Sigiriya Rock Fortress

Sigiriya è un sito archeologico dello Sri Lanka centrale.
Contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno dei sette Patrimoni dell'umanità dello Sri Lanka, ed una delle attrazioni preferite dai turisti stranieri. Preparatevi a scalare La rocca del leone, ,una fortezza naturale di pietra vulcanica, alta 200 m con in cima I resti di una fortezza costruita nel V secolo d.c. Vi si accede attraverso un giardino con vasche e canali, oltre i quali si trovano i pochi resti della cittadella bassa. Inizia quindi la salita ripida, fino a un anfratto a strapiombo dove si ammirano i fantastici affreschi su roccia di 19 mezzi busti di sorridenti fanciulle ricche di grazia e sensualità.

Pranzo in ristorante locale

Si continua per Polonnaruwa, Antica Capitale.
Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka costruita tra l'11° e il 12° secolo d.c. è un patrimonio dell'umanità. Qui potrete vedere le antiche rovine del palazzo Reale chiamato Gal Vihara caratterizzato da 4 grandi statue verticali di Buddha insieme alla sala delle udienza, il bagno di Lotus, la statua del re Paracramabahu ed il lago Parakrama samudraya costruito dal re Parakramabahu il grande. Ci sono anche molti altri monumenti famosi come ad esempio il tempio di Shiva, il Lankathilaka, il Watadaghe, il Golpotha, il Kiri Vehera e i resti di una precedente tempio del reliquia del dente.

Ritorno a Sigiriya

Cena e pernottamento in Hotel






Giorno 3 Maggio SIGIRIYA - KANDY - DAMBULLA

Dopo la colazione si procede per Kandy, en-route visita delle grotte di Dambulla & Matale Spice Garden

DAMBULLA
Dopo colazione partenza per Dambulla e visita al tempio roccioso di Dambulla.
Salita al tempio, che è stato donato dal re Walaghambahu durante il 1° secolo a.c. ai monaci Buddisti. Dambulla, patrimonio mondiale, è il più imponente tra i templi dell'isola in quanto è situato all'interno di una grotta di 2000 metri di pareti con un soffitto che contiene una varietà di dipinti. Queste grotte contengono oltre 150 immagini del Buddha, di cui la più grande misura 14 metri di lunghezza.



MATALE
In seguito visita al giardino delle spezie di Mathala, dove avrete la possibilità di osservare diverse varie spezie che vengono impiegate nella cucina tipica Sri Lankese. Assisterete ad una dimostrazione dove appunto queste spezie verranno impiegate sia nella cucina sia nel massaggio. Pranzo presso il giardino delle spezie.
Pranzo presso lo Spice garden (Sri Lankan riso & curry)
Finito il pranzo si procede per Kandy

Pomeriggio – giro della città di Kandy inclusi l Mercato - Market place - e il Tempio del Sacro Dente del Buddah
In tardo pomeriggio performance della tipica danza Kandiana e di alcune tipiche dello Sri Lanka

Cena e pernottamento in Hotel


Giorno 04 Maggio KANDY- PINNAWELA - KANDY
Dopo la colazione visita a Pinnawela – Orafonotrofio degli Elefanti

Pinnawela, una casa per oltre 60 elefanti (di cui alcuni sono cuccioli) che sono stati presi o trovati nelle foreste e, a causa delle ferite o della situazione di abbandono in cui si trovano, in questa casa vengono curati e nutriti e addomesticati dagli animalisti. Il periodo migliore per visitarli è la mattina per le 9 circa in quanto i piccoli vengono allattati dai biberon e dopo vengono accompagnati, anche da voi stessi, al fiume per il bagno.

Pranzo in ristorante locale

Pomeriggio – Visita del Giardino Botanico di Peradeniya - Royal Botanical Garden
Giardino Botanico di Peradeniya che è stato costruito come un giardino di piacere da un Re e fu allargato ed esteso dai Britannici. È una area di 147 ettari che offre una enorme varietà di piante e fiori dall'aspetto meraviglioso ed esotico.

Cena e pernottamento in Hotel





Giorno 05 Maggio KANDY - NUWARA ELIYA

Po la colazione partenza per Nuwara Eliya en route visita ad una piantagione di Tè e ad una fabbrica

Nuwara Eliya è il cuore dello Sri Lanka, a parte collinare dell'isola. E 'la casa del famoso Ceylon Tea e le montagne ondulate sono un tappeto di vellutate piantagioni di tè verdi, intervallati da zampillanti ruscelli e scroscianti cascate. Il clima salubre, valli nebbiose e il carattere decisamente britannico fanno di Nuwara Eliya un must su qualsiasi itinerario di viaggio Sri Lanka.

Pranzo in ristorante locale
Cena e pernottamento in Hotel


Giorno 06 Maggio NUWARA ELIYA - COLOMBO

Dopo la colazione si procede per Colombo

Pranzo in ristorante locale

All'arrivo in città, city tour Colombo
Il Tour a Colombo, comprende: visite delle zone commerciali,residenziali e Bazaar. Colombo, capitale dello Sri Lanka fino ai giorni nostri, è una città affascinante con accoglienti combinazioni di storie passate e presenti. E' il centro commerciale della Nazione.
I coloni portoghesi, olandesi e gli inglesi hanno lasciato nelle loro chiese e monumenti, i nomi e le religioni, costumi , cibo e tradizioni delle loro lingue che sono state assorbite nelal dello Sri Lanka. A Colombo, attrazioni da visitare sono: - templi buddisti, templi indù, moschee, chiese cristiane, Parchi, Zoo, Musei e gallerie d'arte.

Cena e pernottamento in Hotel



Giorno 07 Maggio
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto. Partenza con volo intercontinentale






Hotel considerati – categoria 3 stelle

Sigiriya: Kassapa Lions Rock – standard room o similare
Kandy: Hotel Topaz – De luxe room o similare
Nuwara Eliya: Heaven Seven Hotel – De luxe room o similare
Colombo: Z max Fairway Colombo – standard room o similar





Costo viaggio:
1680,00 + 35.00 assicurazione medico bagaglio (copertura 10mila euro)
Supplemento singola 260.00





Comprende:
- Volo Intercontinentale Roma- Colombo – andata e ritorno, in classe economica, compreso tasse aeroportuali
- Sistemazione negli hotel indicati o similari
- Trattamento di pensione completa – pranzi in ristoranti locali
- Trasporto in macchina /pullmino privato per tutta la durata del tour
- Servizio di autista /guida parlante lingua italiana
- Entrate ai vari siti: Pinnawela, Tempio della Sacra Reliquia, Giardino Botanico, MiHintale, Cave di Dambulla, Antica citta' di Polonnarumma, Fortezza di Sigirya, Anuradhapura
- Danza tipica a Kandy
- Tasse locali

Costo tariffa aerea soggetta a riconferma

Chiedi informazioni Stampa la pagina