Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Asia » India » Tours India » Triangolo d'oro - 6 gg/ 5 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Triangolo d'oro - 6 gg/ 5 nts

LPTI 19



Percorso: Andata e ritorno da e verso Delhi
Giorno di partenza: Lunedì
Validità: Da 1 ottobre 2018 a 31 marzo 2020



Date partenza 19-20:
Giugno: 10, 24
Luglio:8, 22
Agosto: 5, 12, 26
Settembre: 2, 16
Ottobre: 7, 21
Novembre: 4, 18
Dicembre: 2, 9
Gennaio: 13, 27
Febbraio: 10, 24
Marzo: 9, 23

Delhi, Agra con il suo famoso Taj Mahal, simbolo dell'amore eterno e Jaipur, la città Rosa , capitale del Rajasthan. Un itinerario semplice e molto apprezzato dai viaggiatori per le bellezze che si possono ammirare e per la vicinanza dei luoghi tra loro.


Delhi: Delhi è una combinazione delle città che sono state fondate a partire dal 900 AC al 1930 DC. É soprattutto una città ricca di storia e una capitale elegante.
Jaipur: Jaipur, la capitale del Rajasthan, è famosa per i suoi edifici di arenaria rosa. E' stata fondata dal re Sawai Jai Singh II , un grande astronomo ed è costruita secondo la scienza Vastu Shastra.
Fatehpur Sikri: Si ammirano i bellissimi palazzi di arenaria della citta' abbandonata.
Agra: L'antica capitale della dinastia Mughal, una delle città più visitate dell'India e tappa importante del tour "Triangolo d'oro" dell'India settentrionale.


DA NON PERDERE
Delhi: Girare nella zona di Nizamuddin West vicino all' India Gate ed esplorare il mausoleo di Sufi Nizamuddin Dargah, ascoltare qualche musica Quawwali
Jaipur: Assaporare il mirchi vada, uno snack locale piccante, dissetarsi con lassi quando si esplora il mercato Sadar Market e il Ghanta Ghar, la torre dell'orologio.
Agra: Viaggiare in una 'tonga', carro trainato da un cavallo e vivere l'esperienza di un giro nel mercato affollato



GIORNO 01: ARRIVO A DELHI
Vi accogliamo a Delhi la capitale dell'India, per un viaggio indimenticabile attraverso la storia e gli eroi dell'India medievale. Possiamo notare come la città ha subito enormi cambiamenti negli ultimi decenni. Delhi è stata formata da sette citta' e si possono notare ancora oggi i segni delle più antiche che si mescolano con quelle più recenti, creando un insieme affascinante .

Arrivo e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio visita di Old Delhi e della Moschea del venerdì, considerata la più grande di tutta l'India ,che può ospitare 20.000 fedeli. Alla fine un giro in risciò, divertente e suggestivo, negli stretti vicoli di Old Delhi. Rientro e pernottamento in hotel.


GIORNO 02: DELHI – JAIPUR (260 km – 6 ore)
Dopo la prima colazione in hotel visita di Nuova Delhi, la città britannica fondata dagli Inglesi appena dopo di aver riportato la capitale da Kolkata (Calcutta) a Delhi nel 1911. l'India Gate, il famoso arco che ricorda l'arco di trionfo a Parigi, commemora i soldati caduti nella prima guerra mondiale. Il palazzo presidenziale, ora residenza ufficiale del presidente dell'India, bell' esempio di stile indo-saraceno in cui ha vissuto l'ultimo viceré inglese Lord Mount Batten.
In seguito, partenza per Jaipur e nel tragitto visita di Qutub Minar un capolavoro del 12° secolo D.C. ora patrimonio dell'umanita' dell'UNESCO. Uno dei siti più antichi della città. Proseguimento per Jaipur.
Jaipur, ben nota come la città rosa, fondata nel 1727, il capoluogo del Rajasthan è la terza città importante del tour Triangolo d'Oro dell'India del Nord. E' famosa per i suoi edifici di arenaria di un colore misto tra rosso e arancio che diventa rosa con i riflessi della luce . Fondata dal re' Sawai Jai Singh II grande astronomo, è costruita con un piano urbanistico secondo la scienza Vastu Shastra, simile al Feng Sui odierno. Ci sono 7 porte d'ingresso nella parte antica.
All'arrivo check-in a hotel.
Pernottamento.


GIORNO 03: JAIPUR

Giornata dedicata alla visita di Jaipur. Prevista la visita di Forte Amber con la salita a dorso d'elefante (soggetta a disponibilita') o con la Jeep. Antica dimora del Maharaja di Jaipur fino a 1727 D.C. dove si visitano i suoi palazzi interni.
Pomeriggio visita del City Palace , il palazzo reale. Un ricchissimo museo di tessuti, armi, miniature etc . In seguito visita dell'osservatorio astronomico Jantar Mantar, incredibile esempio dell' altissimo livello raggiunto nell'astronomia dal Maharaja Sawai Jai Singh II.
Rientro e pernottamento in hotel.


GIORNO 04: JAIPUR – FATEHPUR SIKRI – AGRA (240 km – 5 ore)

Dopo la prima colazione partenza per Agra, prevista sosta fotografica al Palazzo dei Venti conosciuto come Hawa Mahal. Nel percorso visita della città abbandonata di Fatehpur Sikri costruita dall'imperatore Moghul Akbar il Grande.
Proseguimento per Agra.
Agra, sulla riva del fiume Yamuna, nota per il famoso Taj Mahal è riconosciuta come una delle sette meraviglie del mondo moderno e simbolo d'amore. Antica capitale della dinastia Moghul è una delle città più visitate dell'India
All'arrivo check-in a hotel.
Pernottamento .


GIORNO 05: AGRA – DELHI (220 km – 4 ore)

In mattinata visita del Taj Mahal (chiuso il venerdi') e del forte di Agra , conosciuto come Red Fort. Vi hanno vissuto tre imperatori importanti Akbar, Jehangir e Shah Jahan della dinastia Mughal. Un esempio misto di architettura persiana e indiana.
Nel pomeriggio partenza per Delhi.
All' arrivo check-in a hotel.
Pernottamento.


GIORNO 06: PARTENZA DA DELHI

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento all' aeroporto internazionale di Delhi e partenza per l'Italia





Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 555 - Cat Standard
euro 615 - Cat Superior



Pernottamenti:
Delhi: Hotel Jaypee Siddharth o simili - Vasant Continentalo simili
Jaipur: Ramadao simili - Holiday Inn City Centreo simili
Agra: Crystal Sarovar o simili



La quota comprende:

- La guida accompagnatore parlante italiano
- 05 notti in hotel, camera doppia, incluse tutte le tasse esistenti
- Pernottamento e prima colazione in tutte le destinazione
- Incontro ed assistenza all'arrivo / partenza dal rappresentante
- Trasferimento dall'aeroporto all'hotel e viceversa
- Visite, escursioni e trasferimenti via terra citati nel programma
- Prezzo basato sul trasporto con l'aria condizionata
- L'ingresso ai luoghi di visita come citati nell'itinerario (soggetto a variazioni senza preavviso)
- Facchinaggio solo in aeroporto

La quota non comprende:
- Oggetti della natura personale - come lavanderia, bibite, chiamate del telefono, mance ai facchini, autisti, guide, abbigliamenti personali incluso sacco a pelo ecc
- Biglietti aerei
- Il visto turistico per l'India
- L'assicurazione del viaggio e della salute dovrebbero essere fatti/pagati direttamente dai clienti
- Le tasse aeroportuali e sovraprezzi di combustibile, quello che si potrebbe cambiare senza nessun avvertimento. Il pasto (a parte la colazione)
- Le cose che non sono menzionate nella sezione 'INCLUSO'

Chiedi informazioni Stampa la pagina