Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Asia » Nepal e Buthan » Nepal Tour accompagnati » Dal Tibet al Nepal - 8 gg/ 7 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Dal Tibet al Nepal - 8 gg/ 7 nts

MA 19



(Lhasa - Shigatse - Gyantse - Xegar - Kyirong - Nepal)

GIORNO 01: GONGKAR AEROPORTO E GUIDARE A LHASA (3600M / 11811FT) 65 KM, 1 ora:
La tua guida tibetana ti aspetterà per darti il benvenuto all'aeroporto di Gongkar. Dopo le formalità di immigrazione, guiderete per circa 45 minuti per raggiungere la città vecchia, Lhasa (3660 metri). Dopo il check-in in hotel, si consiglia di riposarsi, bere molti liquidi e, soprattutto, lasciare che il proprio corpo si abitui all'alta quota di Lhasa. Durante il pomeriggio è possibile fare il giro della zona dell'hotel per passeggiate e visite turistiche. O / N presso Hotel in Lhasa (BB)


GIORNO 02: VISITA GUIDATA DEL TEMPIO DI JOKHANG, DEL SERA MONASTERY E DEL MERCATO DI BARKHOR (3600M / 11811FT):

Dopo colazione sarete informati sul programma del giorno. Poi la tua guida ti porterà in un tour al Tempio di Jokhang, al Monastero e al Mercato di Barkhor, rispettivamente.

TEMPIO DI JOKHANG: Jokhang un tempio geomantico del settimo secolo nel cuore di Lhasa è il tempio più sacro di tutto il Tibet. È considerato un Power Place in tutto il Tibet. La regina Bhrikuti, una principessa nepalese sposata con il re Songtsen Gampo fondò il tempio Jokhang e, in riconoscimento della regina Bhrikuti, la porta principale del tempio si affaccia a ovest verso il Nepal. La struttura più imponente del Tempio di Jokhang è costituita dalle numerose cappelle che circondano il tempio.

SERA MONASTERY: questo monastero è di circa 5 km di auto da Lhasa. Il Monastero fu fondato nel 1419. Si trova nell'atmosfera più bella e più affascinante alla base del Monte Purbuchok. Attualmente circa 550 monaci dovrebbero vivere lì. Le strutture importanti all'interno del monastero includono Coqen Hall (la sala principale dell'assemblea), tre Zhacang (college buddisti) e ventinove Khangtsens (dormitori monaci). La caratteristica più interessante qui è l'immagine di nove metri di Maitreya che è stata eretta nel 1419; qui si può anche assistere alla pratica del dibattito tra i monaci, che mettono le loro conoscenze l'uno contro l'altro.

MERCATO DI BARKHOR (BAZAR): Il mercato di Barkhor più popolare (Bazaar) è una piazza in cui oggetti artigianali tibetani, manufatti buddisti, tappeti, quadri ecc. Sono tutti in vendita per la vostra gioia. Alla fine della giornata la tua guida ti accompagnerà al tuo hotel. Lhasa offre una varietà di ristoranti sia a pranzo che a cena.
O / N presso Hotel in Lhasa (BB)



GIORNO 03: VISITA GUIDATA DEL PALAZZO DI POTALA E TOUR DEL VILLAGGIO LOCALE:

Dopo una prima colazione, sarai accompagnato dalla tua guida al maestoso Palazzo Potala e al bellissimo monastero di Drepung.

PALAZZO DI POTALA: noto anche come "palazzo d'inverno". L'imponente struttura del palazzo domina il paesaggio di Lhasa. è un monumento complesso risalente al 13 ° piano che sale ad un'altezza di oltre 117 metri che ospita 10.000 santuari e oltre 200.000 immagini e circa 1000 stanze. Mentre sei guidato attraverso le antiche stanze del palazzo, puoi vedere l'arte tibetana al suo meglio. Il Potala Palace ha una vasta gamma di murales tibetani e bellissime statue. Potrai anche vedere le tombe degli otto Dalai Lama.

SHAL VILLAGE: Shal si trova a circa 10 km (mezza ora di guida) a est di Lhasa con una popolazione di circa 150 famiglie. Shal è una vecchia città del villaggio e la maggior parte della gente è contadina o nomade. Il villaggio è molto popolare per l'allevamento di patate e orzo e ora è interessante notare che hanno iniziato a coinvolgere gli abitanti locali, i clienti domestici che coltivano da soli. Si può andare per un'ora a scalare il villaggio dove si trova una montagna sacra che domina il villaggio. La parte migliore di questa escursione è l'opportunità di vedere la comunità nomadi, durante l'estate da maggio a ottobre. C'è un convento nel villaggio da visitare, se il tempo lo consente.

Nota: dal momento che solo un numero limitato di visitatori è ammesso all'interno del Palazzo Potala ogni giorno, l'ordine dei luoghi turistici sarà deciso dalla guida.


GIORNO 04: GUIDARE A GYANTSE (3950M / 12956FT) VIA LAGO DI YAMDROK. VISITA PELKOR CHODE E KHUMBUM 265KM, 4 ORE:
Dopo colazione guiderete a Gyantse. Qui a Gyantse visiterai rispettivamente Pelkhor Chode e Kumbum Monastery. Percorreremo due spettacolari passi alti: la Kampa La a 4750m e Karo La a 5010m, oltre, e lungo il bellissimo lago verde blu profondo chiamato Lago Yamdrok o Lago Turchese. Il paesaggio dell'altopiano tibetano è davvero insolito e spettacolare.
Grande occasione per fare foto con Yak e il famoso cane mastino tibetano nei passi di Khambala. La guida organizzerà la cerimonia di offerta di Lungta come tradizione locale per la buona sorte.

Nota: offerta "Lungta" e bandierine di preghiere (preghiere stampate per la pace e la buona salute / felicità) insieme alla Guida tibetana. Offrendo Lungta in alti passi e tempio si crede di portare fortuna e lunga vita nella cultura tibetana.

PELKHOR CHODE: lavoro iniziato nel monastero da rabten kunzang nel 1418 sotto la guida spirituale del discepolo di Tsongkhapa khedrup je, e fu completato sette anni dopo nel 1425. Notevolmente conservato, molte statue e dipinti all'interno risalgono al tempo della sua fondazione. Sebbene i santuari siano prevalentemente shakya, era tradizionalmente non affiliato e usato come luogo di assemblaggio comune. Oggi è curato dai gelukpas.

KUMBUM: Rabten Kunzang nel luglio del 1427 intraprese il suo progetto più ambizioso: la costruzione del Kumbum (o Tashi Gomang Chöten), che fu probabilmente completato nel 1439. La copertura in rame dorato e le ultime cerimonie di consacrazione, comunque non completate fino al 1474. Il termine Kumbum significa avere 100.000 immagini e si riferisce a uno stile particolare di costruzione stupa in cui le cappelle sono ospitate in storie simmetriche ascendenti. O / N presso Hotel in Gyantse (BB)


GIORNO 05: GUIDA A SHIGATSE. VISITARE IL MONASTERO DI TASHILUMPHO (3900M / 12956FT) 90 KM, 1 ORE:
Dopo una ricca colazione in hotel, guiderai verso Shigatse (la seconda città più grande del Tibet), che è quasi 1 ora di guida. Qui a Shigatse visiterai il monastero di Tashilumpho. Questo monastero è uno dei più grandi monasteri funzionanti in Tibet e c'è molto da esplorare all'interno delle sue alte mura. Ci sono circa 39 incredibili cappelle all'interno tra cui l'enorme cappella Maitreya ricoperta d'oro; la sua fattura impressiona sicuramente tutti. Dopo la visita dettagliata di Shigatse, visiteremo i mercati locali per lo shopping e le visite turistiche locali. O / N presso Hotel in Shigatse (BB)


GIORNO 06: GUIDARE TO SHEGAR (4200M / 13776FT) 300 KM, 5 ORE:
Oggi attraverserai la Friendship Highway tra paesaggi pittoreschi passando per la piccola città di Lhatse e il passo di Gyamtso La a 5220m. Mentre il percorso si apre in pianura, molti monasteri e campi di pastori nomadi diventano visibili lungo il tragitto verso Shegar. O / N presso Hotel in Shegar (BB)


GIORNO 07: GUIDARE A KYIRONG (2300M / 7544FT), 300 KM, 5 ore:
Guidiamo lungo Peku Tso (Lago) e arriviamo a Dzonkha (Kyirong Xian), quindi proseguiamo per altri 70 km attraversando il passo alto Yangdo La 5326m / 17470ft fino alla città di confine del Nepal, Kyirong.
O / N presso Hotel / Pensione a Kyirong (BB)


GIORNO 08: GUIDARE A KATHMANDU (1300M / 4265FT) 170 KM, 10 ANNI:
Dopo la prima colazione, guidare per 25 km fino al confine e al punto di immigrazione. Dopo le formalità di immigrazione cinese, attraversiamo a piedi il Nepal e incontriamo un rappresentante e un veicolo nepalese sul lato Nepal, chiamato Timure, Rasuwa Ghadi. Dopo le formalità di immigrazione nepalese, si guida a Kathmandu. Si tratta di un'interessante guida combinata su sterrato e strada asfaltata lungo il parco nazionale di Langtang attraverso la piccola città di Syabrubensi e Dunche (luogo ideale per il pranzo) e infine raggiungere la principale autostrada nazionale a Galchi e guidare fino a Kathmandu.





Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.340 - Hotel 3*

Chiedi informazioni Stampa la pagina