Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Asia » Asia centrale » Kyrgyzstan, Tajikistan e Kazakhstan » Festival nazionale di cavalli in lago Son-Kul - 10 gg/ 9 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Festival nazionale di cavalli in lago Son-Kul - 10 gg/ 9 nts



Tour culturale di 10 Giorni con partenza del 25 Luglio 2019

Il popolo kirghiso valorizza e rimane fedele alle sue tradizioni.
I festivals uniscono il popolo e tengono vivi gli usi e i costumi. Durante questo tour potrete vedere come e in quanto poco tempo vengono montate le yurte, ammirare gli spettacoli folcloristici, assistere ai giochi equestri tradizionali (kyz kuumai, tyiyn enmei, eer oodarysh), kok-boru, osservare gli artigiani che creano gli oggetti tipici, partecipare a lezioni di cucina nazionale ed assaporare i piatti e conoscere le tradizioni kirghise.



1° Giorno (18.07.2019)
Giorno della partenza

2° Giorno (19.07.2019)
Arrivo in mattinata a Bishkek, ed incontro con la guida e con l'autista. Trasferimento in albergo per la colazione. Tempo per riposo. Inizio visita della città: la piazza Centrale Ala Too, il parco Dubovy (quercia) e il museo. Visita anche all' Osh bazar che è il mercato all' aperto più popolare tra la gente e considerato il "supermercato kirghiso", dove sarà possibile effettuare anche degli acquisti di souvenir e prodotti locali . Cena tipica presso una famiglia dungana e pernottamento in hotel.


3° Giorno (20.07.2019)

Dopo la colazione partenza per la costa meridionale del lago Issik kul con sosta nella città di Tokmok (60 km) ed escursione alla Torre di Burana, un antico minareto risalente all' XI secolo costruito nella città di Balasagun sull'antica via della seta. Per strada sosta presso il villaggio Kizil tuu , dove un artigiano locale racconterà il processo e mostrerà la tecnica di produzione del legno per la costruzione delle yurte.
Arrivo al lago, cena e pernottamento in yurta.


4° Giorno (21.07.2019)

Colazione al campo yurte.
In mattinata partenza per la città di Karakol. Durante la strada la sota in gola di Jety-Oguz famosa per le sue formazioni di roccia rossa, dove si potrà fare una passeggiata per esplorare la gola.
La cena prevista in una famiglia locale. Pernottamento in hotel.


5° Giorno (22.07.2019)
Dopo colazione, visita citta: la Cattedrale ortodossa della Santissima Trinità e la Moschea Dungana.
La cena prevista in una famiglia Uighura. Pernottamento in hotel


6° Giorno (23.07.2019)

Colazione in hotel. Escursione sulla riva settentrionale del lago Issyk-Kul, secondo lago montuoso più grande del mondo, che sorge ad un'altitudine di 1607 metri sopra il livello del mare.
Lungo la strada è prevista una sosta al villaggio di Tepke presso una fattoria dove si allevano i cavalli kirghisi, le mucche e altri animali domestici.
Dopo aver scoperto la vita quotidiana del luogo, si potrà pranzare con i prodotti locali.
Successivamente si prosegue per la visita del Museo all'aperto dei Petroglifi (iscrizioni nella pietra) e per l'hotel, situato sulla riva del lago con spiaggia privata, dove è prevista la cena e pernottamento


7° Giorno (24.07.2019)

Dopo la prima colazione trasferimento al lago di montagna Son-Kul, situato ad un'altitudine di 3.016 metri sul il livello del mare ed importante pascolo estivo per la popolazione locale, che ogni estate portano al pascolo i loro bovini vivendo con le loro famiglie nella tradizionale casa nomade chiamata yurta. Nel pomeriggio è prevista una leggera camminata nei dintorni del lago. In serata il cuoco del campo di yurte terrà una lezione di cucina mostrando la preparazione del Manty, un piatto tradizionale dell'Asia centrale, fatto con un impasto di carne e cipolle. Si puo partecipare in preparazione.


8° Giorno (25.07.2019)

Il 25 luglio subito dopo la colazione visitate Il Festival Nazionale di Cavalli (https://www.youtube.com/watch?v=UVPagGN8PFE).
Noi vediamo i giochi tradizionali a cavallo come Ulak-Tartysh, Kyz-Kuumai, Tyiyn-Enmei, Er-Enish. I giochi sono accompogniati la musica nazionale e degustazione della cucina. Nel pomeriggio trasferimento per Kochkor. Cena e pernottamento in guesthouse.


9° Giorno (26.07.2019)

Dopo colazione trasferimento a Bishkek. All'arrivo a Bishkek, sistemazione in hotel e tempo a disposizione. In serata è prevista una cena di arrivederci presso un ristorante locale con musica folcloristica opzionale . Al termine rientro in hotel e pernottamento.


10° Giorno (16.08.2019)

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo di rientro.








Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.380





Hotel list:

Bishkek – Asia Mountains Hotel o simile
campo yurte in Tosor (doccia e bagni condivisi)
Karakol – Amir Hotel o simile
La costa settentrionale di lago Issk-Kul –Raduga o Karven Hotels
Son-Kul campo delle jurte – in Son-Kul (doccia e bagni condivisi)
Kochkor – family guesthouse (doccia e bagni condivisi)


Nota: è necessario avere i vestiti invernali, scarpe per trekking, impermeabile ecc. Il peso dei vestiti personali non è limitato


Servizi inclusi:

1.Transport per transferimento ed escursioni (buon' auto con A/C) per Kyrgyzstan
2. Sistemazioni negli hotel in camere dopia
3. Quarto- cinque persone sistemazione nelle yurte
4 Trattamento pasti mezza pensione prevalentemente – 9 colazioni, 1 pranzo, 8 cene
5. l'aqua minerale durante il tour (un litro per una person per giorno)
6. Guida parlante Italiano
7. Biglieti per musei
8. Visita del produzione delle jurte in Kyzyl Tuu
9. Biglieto per entrare in Festival
10. Manty Show in Son-Kul

Servizi non inclusi:
1. Alcool e bevande
2. Voli Internazionali e locali
3. Extra personali.
4. Spese per videocamere
5. annullamento del viaggio, medico e assicurazione contro gli infortuni
6. assistente di guida
7. altri devizioni fuori della programma
8. sistemazioni negli hotel in camere singole
9. Escursione in barca nel lago Issyk-Kul
10. musica folcloristica in Bishkek

Chiedi informazioni Stampa la pagina