Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Asia » Asia centrale » Kyrgyzstan, Tajikistan e Kazakhstan » Tour trekking e cultura - 11 gg/ 10 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Tour trekking e cultura - 11 gg/ 10 nts



Destinazione: : Kyrgyzstan

Giorno 1

AEROPORTO - BISHKEK (55 km, 40 minuti di guida)
Arrivo a Bishkek nelle prime ore del mattino, incontro con la guida e autista del Kirghizistan, trasferimento in hotel per il riposo e prima colazione a buffet.
Un tour della città di Bishkek. Anche una visita al mercato di Osh, è il bazar più popolare tra la popolazione locale. Si può comprare qui tutto ciò che vuole. È il cosiddetto supermercato kirghiso. Il bazar svolge sempre un ruolo importante nella vita della popolazione locale, per la maggior parte delle persone nel bazar: è la fonte principale della loro vita.
Nel pomeriggio andremo al Complesso memoriale di Ata-Beyit, questo complesso è stato costruito all'inizio del 2000 per ricordare le vittime della repressione. Escursione.
In serata, ritorno a Bishkek. Cena nel ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Pasti compresi: colazione pranzo e cena
Sistemazione in Asia Mountains Hotel 3 stelle o Plaza Hotel 4 stelle.


Giorno 2

BISHKEK - KOCHKOR (250 km, 4-5 ore di guida)
Dopo colazione trasferimento al villaggio di Kochkor. Lungo la strada avremo una visita alla fattoria che coltiva cetrioli nelle serre. Escursione.
Successivamente ci fermeremo non lontano dalla città di Tokmok (60 km) e faremo un'escursione alla Burana Tower, un luogo sulla Grande Via della Seta risalente all'11 ° secolo.
Pranzo nella famiglia kirghisa. Visita ad un gruppo di donne che produce tappeti tradizionali che chiamano "Shiyrdak" e "Ala Kiiz". Puoi vedere l'elaborazione della produzione di tappeti. Dopo il crollo dell'Unione Sovietica molte donne hanno perso il lavoro e devono sopravvivere in qualche modo, le donne si sono riunite nei gruppi e hanno iniziato a fabbricare i tappeti fatti a mano, poi hanno iniziato a venderlo. Quindi, visiteremo un tale gruppo.
Successivamente trasferimento al villaggio di Kochkor, il nome precedente era Stolypin in onore della figura di stato in tempi dell'Impero russo. All'arrivo sistemazione nella famiglia locale. Cena in famiglia kirghisa.
Pasti compresi: colazione pranzo e cena
Alloggio in famiglia, la sistemazione sarà di 4-6 persone in una casa con camere doppie, le strutture (toilette e doccia) non sono private, condivise.


Giorno 3

KOCHKOR - KYZART - KILEMCHE (120 km, 2 ore di guida)
Dopo la colazione, trasferimento in famiglia al villaggio Kyzart da dove inizieremo il trekking al lago Son-Kul, che è il secondo lago montuoso più grande del mondo ad un'altitudine di 3015 metri sopra il livello del mare. Trekking ai piedi del Passo Jalgyz-Karagay (3300 m sul livello del mare) fino al luogo chiamato Kilemche (4-5 ore).
Cena e pernottamento nel campo yurta (2800 m sul livello del mare).
Pasti compresi: colazione pranzo e cena
Alloggio nel tradizionale alloggio kirghiso chiamato yurta (4-5 persone in una yurta).


Giorno 4

KILEMCHE - SON-KUL (3-4 ore di trekking)
Prima colazione. Trekking sopra il Jalgyz-Karagay passa al campo di yurt NoviNomad (3-4 ore). Incontrerai i pastori locali sulla strada. Arrivo sul lago di montagna Song-Kul che si trova ad un'altitudine di 3015 m. La popolazione locale vive e pascola il proprio bestiame sui prati (jailoo) intorno al lago, da giugno a settembre. Assaggerete la natura selvaggia e la libertà della vita nomade qui. Questo posto mantiene le tradizioni e le abitudini delle persone nomadi, sembra che la vita si fermi qui, senza connessione cellulare, senza elettricità, solo le macchine che ti possono passare una volta ogni ora ti fanno sapere che è il tempo presente. Sarà possibile degustare la bevanda tradizionale kyrgyz kymyz (latte di vacca fermentato).
Insieme al cuoco del campo yurta cucineremo il tradizionale pane del Kirghizistan chiamato boorsoks. Pernottamento nel campo yurta di Novinomad (3015 m sul livello del mare).
Pasti compresi: colazione pranzo e cena
Alloggio nel tradizionale alloggio kirghiso chiamato yurta (4-5 persone in una yurta).


Giorno 5

SON-KUL-TOSOR (160 km, 3-4 ore di guida)
Dopo colazione trasferimento sulla riva meridionale del lago Issyk-Kul. Sulla strada ci fermeremo nel villaggio di Kyzyl-Tuu. Qui l'artigiano locale produce le parti in legno delle yurte. Vedremo il processo. Inoltre, facoltativamente, possiamo fermarci nel villaggio di Bokonbaevo, incontrare il cacciatore di aquile e ci mostrerà la caccia con l'aquila. Faremo una sosta nella scuola del villaggio per vedere la scuola dove studiano i bambini dei contadini. All'arrivo alla cena di Tosor e pernottamento nella yurta.
Pasti compresi: colazione pranzo e cena
Alloggio nel tradizionale alloggio kirghiso chiamato yurta (3 persone in yurta, letti forniti, doccia e servizi igienici in comune).


Giorno 6

TOSOR - KARAKOL - TEPKE (120 km, 3-4 ore di guida)
Dopo colazione, trasferimento in yurta a Karakol. Sulla strada una sosta nel villaggio Kyzyl-Suu per visitare l'Apple Garden. Il contadino mostrerà il suo giardino e parlerà della sua fattoria. Pranzeremo nella fattoria.
All'arrivo a Karakol un tour della città con visita della Chiesa ortodossa russa, Moschea musulmana in stile Dungan.
Il nostro ultimo posto per oggi sarà il villaggio di Tepke - ecco la fattoria, che è stata organizzata dal ministro dell'agricoltura formato, alleva i veri cavalli e mucche del Kirghizistan. Cena. Pernottamento nella foresteria.
Pasti compresi: colazione pranzo e cena
Alloggio nella pensione a Tepke (bagno e doccia privati)


Giorno 7
TEPKE
Se è domenica, dovremmo tornare a Karakol per visitare il mercato domenicale degli animali. È il più grande mercato di animali nella regione di Issyk-Kul, le persone di tutta l'area vengono qui per comprare o vendere bestiame.
(se i clienti non vogliono tornare a Karakol, possiamo omettere questa visita)
Rientro a Tepke per la colazione, il proprietario della fattoria ci farà la presentazione dei cavalli e della fattoria, oltre ai cavalli, si possono incontrare qui pecore, mucche, anatre, coca cola e gallina. Successivamente trasferimento alla gola di Turgen per camminare e riposare. Picnic per pranzo. Nel pomeriggio, rientro a Tepke. Cena e pernottamento in fattoria.
Pasti compresi: colazione, pranzo e cena
Alloggio nella pensione a Tepke (bagno e doccia privati)


Giorno 8
TEPKE - CHON-KEMIN (280 km, 4-5 ore di guida)
Prima colazione. Trasferimento a Chon-Kemin lungo la riva meridionale del lago Issyk-Kul. Sulla strada una visita al Museo all'aperto di Petroglifi, facoltativamente escursione in barca. Inoltre ci fermeremo in una delle gole sulla strada per camminare leggeri. All'arrivo alla cena di Chon-Kemin e pernottamento nella pensione.
Pasti compresi: colazione, pranzo e cena
Alloggio nella pensione a Tepke (bagno e doccia privati)


Giorno 9
CHON-KEMIN
Faremo una giornata intera nel parco naturale di Chon-Kemin. Una passeggiata nella gola più vicina, che può essere fatta anche a cavallo per il pagamento supplementare. Osserveremo la vita della gente locale che vive qui. Cena e pernottamento nella pensione.
Pasti compresi: colazione, pranzo e cena
Alloggio nella pensione a Tepke (bagno e doccia privati)


Giorno 10
CHON-KEMIN - BISHKEK (150 km, 3 ore di guida)
Dopo colazione trasferimento a Bishkek. All'arrivo a Bishkek un po 'di tempo libero per riposarsi. Per la cena andremo al ristorante locale. Folclore durante la cena. Pernottamento in hotel.
Pasti compresi: colazione pranzo e cena
Alloggio in hotel (bagno e doccia privati)


Giorno 11
BISHKEK
Dopo colazione trasferimento in aeroporto.







Quote su richiesta


Chiedi informazioni Stampa la pagina