Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Asia » Asia centrale » Asia centrale combinati » Uzbekistan e Turkmenistan - 12 gg/ 11 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Uzbekistan e Turkmenistan - 12 gg/ 11 nts

SA 19




1. Giorno:
ITALY/IST-TASHKENT

Volo per Tashkent via Istanbul


2. Giorno:
TAS-UGC/Khiva
Arrivo a Tashkent la mattina presto, incontro con la guida di lingua italiana e trasferimento in hotel per riposare.

Dopo colazione visita di Tashket con tour sotterraneo.
visitare il Complesso Memoriale di Khazrati Imam che include il Museo Corano Osman, la Madrasa di Barakkhan, la Moschea di Tillya Sheikh e il Mausoleo di Kaffal Shahshi; Kukeldash Mosque e Madrasah e Muyi Muborak Library
Pranzo al ristorante.
Continuazione del tour della città (parte nuova): Museo delle arti applicate.
Trasferimento all'aeroporto per il volo per Urgench. All'arrivo, procedere a Khiva. Cena e pernottamento


3. Giorno
Khiva
Khiva giornata intera. Passeggiata serale a Khiva con cocktail (solo bevande analcoliche) al tramonto dalla torre.


4. Giorno

Khiva - Dashoguz- Kunya Urgench- Darvaza
09:00 Arrivo al confine. Formalità. Visita al sito storico di Kunya Urgench ("Kunya Urgench" contiene i monumenti sopravvissuti: mausolei di Il Arslan 12 ° secolo, Sultan Tekesh 12 ° secolo, Turebeck Khanym 14 ° secolo, Najm addin Cubra 14 ° e Sultan Ali 16 ° secolo, minareto di Kutluk Timur 14 ° secolo ( probabilmente iniziata all'11 °) alta 62 metri, la più antica costruzione in mattoni dell'Asia centrale, la capitale di Khwarezm ha avuto il maggior potere nell'11 ° - 13 ° secolo, ha superato la popolazione e la fama di altre città della Via della seta dell'Asia centrale. Fu rasa al suolo da Gengis Khan, sulla via dell'Asia centrale. Dopo la rinascita nel 14 ° secolo, la città fu abbandonata per sempre a causa del cambio di corso del fiume Amudarya e nuova distruzione questa volta da Timur nel 1370, in seguito fu costruita la nuova città di Urgench l'Uzbekistan attuale, dal 2005 è diventato un sito del patrimonio mondiale protetto dall'UNESCO.
Visita la città e continua in auto fino a Darvaza, arriva e lascia la strada e segue i sentieri del deserto per arrivare al cratere dei gas antincendio. Godetevi la vista del cratere del gas durante la notte. O / N in tenda.


5. Giorno

Darvaza- Ashgabat
Ritorno sulla strada. Continua l'esplorazione dei crateri lungo il percorso. Guida ad Ashgabat. Fermati per le foto lungo la strada.
* Su THU SAT SUN visita il bazar di Tolkuchka prima di Ashgabat (questo o il giorno successivo).
Arrivo ad Ashgabat. Check in.


6. Giorno
Ashgabat- Mary/ FLY
09:30 iniziano le visite turistiche ad Ashgabat, visitando i parchi e le piazze della capitale, la moschea Ertogrul Ghazi, il sito archeologico "Nisa" (Le rovine hanno resti di mattoni fangosi di fortificazioni e palazzi, templi, sala delle cerimonie, edificio del tesoro. resti della civiltà partica, ciò che univa l'arte tradizionale e la cultura con elementi ellenistici e romani.
17:20 Volo per Maria. Check in.


7. Giorno
Mary- Merv- Farap border crossing Bukhara
06:00 Partenza per il parco storico di Merv (una delle famose città sull'antica via della seta, con più di 2500 anni di storia, dichiarata patrimonio dell'umanità dal 1999. Si trova a 26 km ad est di Mary. Il suo immenso dominio racchiude cinque siti principali (Erk Kala, Gyaur Kala, Sultan Kala, Abdullah Khan Kala, Bayram Ali Khan Kala) e numerosi resti di caravanserragli, fortezze, castelli fortificati e cittadine. Come Gonur, il Merv a sua volta era apparso, grazie al fiume Murgab, che scorreva nella zona in tempi antichi. Indicazioni delle rotte delle carovane commerciali: Kunya Urgench a nord, Bukhara e Samarcanda (Sogdiana) a est, Herat (Bactria) a sud, a Mashad (Iran) a ovest. Da vedere: Alessandria Margiana, Antiochia Margiana rimane, Sultan Kala , Mausoleo del Sultano Ahmad Sanjar, Yusuf Hamadany santuario, mausoleo di Mohammed ibn Zaid, castelli di Gyz Kala.
Guidare fino al confine Farap. Attraversa il fiume Amudarya lungo la strada. 15:00 Arrivo al confine. Attraversare il confine tra Uzbekistan e Tutrkmenistan, incontrare la guida di lingua italiana in Uzbekistan e trasferimento a Bukhara.
Cena in ristorante e pernottamento a Bukhara.

8. Giorno
Bukhara
Tutto il giorno visita a Bukhara.
Ulugbek Madrasah (XV sec.), Abdulazizkhan Madrasah (XVII sec.), Nodir Devonbegi Madrasah (XVIII sec.), Lyabi Khauz Complex (14-17 ° cc).
Pranzo presso il ristorante locale della città e proseguimento del tour della città: Arca della Cittadella (IV sec. AC), Moschea Bolo Khauz (XVIII sec.), Mausoleo dei Samanidi (X sec.), Madrasa di Chor Minore (XVIII sec.), Moschea Maggoki Attori ( 12 ° c.), Complesso architettonico Poyi Kalon che comprende Miri Arab Madrasah, Kalon Minaret e Kalon Mosque (12-16th cc.).
Cena al ristorante locale della città. Rientro in hotel e pernottamento

9. Giorno
Bukhara- Shakhrisabz - Samarkand
Trasferimento a Samarcanda. Durante il tragitto visita Shakhrisabz, la città natale di Tamerlan.
Ulteriore trasferimento a Samarcanda.
Arrivo a Samarcanda. Registrare. Giro turistico a Samarcanda.

10. Giorno
Samarkand
Dopo colazione, iniziamo la nostra esplorazione di questa affascinante città con la famosa Piazza Registan con tre madrase - Ulugbek Madrasah (XV sec.), Sherdor Madrasah (XVII secolo), Tillyakori Madrasah (XVII sec.).
Pranzo al ristorante locale della città.
Visita al mausoleo di Guri Emir (14-15 ° cc); Moschea di Bibi Khanum; Shakhi Zinda Necropoli e tempo per lo shopping al bazar nazionale di Siyab per frutta secca e souvenir.
Cena al ristorante locale della città

11. Giorno
Samarkand
- Tashkent
La visita turistica a Samarcanda continua con i resti del famoso osservatorio astronomico costruito da Ulugbek, nipote di Timur. Camminiamo tra le rovine del forte di Afrosiab e visitiamo il museo che contiene notevoli dipinti murali.

Alle 16.00 trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con il treno ad alta velocità "Afrosiab" per Tashkent.
Cena e pernottamento a Tashkent.





Hotel:

Ashgabad( 1 night) - AkAltyn****
Mary( 1 night) - Mary****
Darvaza( 1 night) - Camping (tent& sleeping bag)
Tashkent (2 nights)-City Palace 4* or similar
Khiva (2 nights)-Malika Hotels Group 3* or similar
Bukhara (2 nights)- Nodir Devon Begi or similar
Samarkand (2 nights)- Malika Prime 3* or similar


Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.800




Chiedi informazioni Stampa la pagina