Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Asia » Malesia » River Safari - 2 gg/ 1 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

River Safari - 2 gg/ 1 nts

AX 19



Partenza ogni Martedì


Giorno 1 – MARTEDì:
Sandakan - Sepilok forest Sun Bear & Orangutan - Sukau Kinabatangan River (Pranzo, Cena)

Arrivo a Sandakan con il primo volo del mattino e trasferimento al Sepilok Forest.
Visita del nuovo centro di conservazione e riabilitazione degliOrsi del Borneo (BSBCC), i piu' piccoli al mondo ed in via di estinzione a causa della perdita del loro habitat naturale, caccia e commercio illegale. Dal lato opposto del BSBCC si trova invece il Sepilok Orangutan Rehabilitation Centre. In questo centro sono presenti oranghi sottratti ai bracconieri, feriti o orfani.
Qui, attraverso un lungo processo di riabilitazione, vengono curati e addestrati alla vita nella foresta. Durante il cosiddetto feeding-time (rangers della riserva somministrano frutta e latte agli oranghi), è possibile osservare questi Primati mentre si calano attraverso robuste corde per raggiungere le piattaforme.
Proseguimento verso Sukau e trasferimento sul fiume Kinabatangan. Sistemazione presso il lodge e pranzo. Dopo una pausa caffè, a metà pomeriggio, sunset river safari in cerca di fauna locale: oranghi, scimmie nasiche, macachi coda lunga, macachi coda corta, varani, serpenti delle mangrovie, diverse specie di buceri, martin pescatori, aquile, sono le componenti faunistiche piú facilmente osservabili. Con un pizzico di fortuna si possono osservare anche coccodrilli ed elefanti. Rientro al lodge per cena. In serata, su richiesta, è possible effettuare una uscita notturna (facoltativa e con supplemento). Pernottamento presso il lodge.
Myne Lodge 3* o similare – Chalet



Giorno 2 - MERCOLEDì:
Sukau Kinabatangan River - Sandakan(Colazione)

Sveglia all'alba quando ancora la foresta circostante è avvolta dalla nebbia, per visitare uno dei laghi Ox Bow. Il sunrise river safari consente di esplorare questo interessante ecosistema lacustre, dando la possibilitá di osservare diverse specie di uccelli come aironi rossi e bianchi, cormorani, aquile pescatrici, martin pescatore e buceri.
Rientro al lodge per la colazione. Rientro al Sandakan airport o possibilità di proseguire con il tour verso la Danum Valley o le isole.
1200 HRS - Tempo stimato di arrivo all'aeroporto di Sandakan.





Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 330

Chiedi informazioni Stampa la pagina