Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Marocco, Israele e Giordania » Marocco » Tour individuali » Marocco highlights - 8 gg/ 7 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Marocco highlights - 8 gg/ 7 nts

MO 19 - 20



1° Giorno: Arrivo a Casablanca

Accoglienza e trasferimento presso hotel Sofitel Tour Blanche.

2° Giorno: Casablanca - Meknes - Fes (320km)

Dopo colazione trasferimento a Rabat. Visita della capitale amministrativa: Palazzo Reale (Mechouar), l'Ouadayas Garden & Kasbah, il Mausoleo Mohamed V, la Moschea della Torre Hassan. Pranzo facoltativo. Partenza per Meknes la città imperiale soprannominata "la Versailles del Marocco", dotata della più lunga cinta muraria tra tutte le città del paese (40 km): . Visita dell'imponente porta Bab Mansour, delle Scuderie Reali e del quartiere ebraico. Partenza per la città santa di Moulay Driss attraverso le rovine di Volubilis, antica città romana. Proseguimento per Fez e
sistemazione in un Riad di lusso come il Palais Faraj Suites & Spa o similare.

3° Giorno: Fes

Intera giornata dedicata alla visita della più antica città imperiale, capitale spirituale ed intellettuale del Marocco. La sua antica medina "Fes El Bali" è classificata patrimonio mondiale dall'UNESCO. Nell'intrico dei suoi vicoli oltre alle numerose moschee e scuole coraniche, le "mederse", ferve il lavorio dei laboratori artigiani. Si visiteranno: l'antica Medina, la fontana di Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss, la Medersa Attarine o Bou Anania (scuola coranica), la Moschea Karaouyne (dall'esterno) che può contenere circa 20.000 fedeli. Pranzo tipico (facoltativo) in un ristorante a tradizionale situate nel cuore della Medina. Nel pomeriggio visita ai souk, con atelier artigianali e Fez Jdid. Rientro nello stesso luxury Riad.

4° Giorno: Fes - Ben El Ouidane (350 km)

Partenza per Ben El Ouidane nel Medio Atlante passando per i villaggi berberi di Imouzer e Ifrane. Pranzo (facoltativo). Sosta a Beni Mellal, uno dei centri agricoli del Marocco, poi proseguimento per il lago Ben El Ouidane. Sistemazione presso Hotel Widiane e Spa.

5° Giorno: Ben El Ouidane - Marrakech (200 km)

Partenza per Marrakech. Pranzo (facoltativo) in città. Pomeriggio a disposizione per attività (facultative): rilssarsi qualche ora in un tipico Hammam o cimentarsi in una lezione di cucina per apprendere i segreti delle ricette marocchine. Sistemazione presso hotel Sofitel Lounge & Spa.

6° Giorno: Marrakech

Intera giornata dedicata alla visita della seconda città imperiale, soprannominata "la perla del sud". La visita storica include il bacino della Menara, una grande area verde con al centro un'enorme vasca per l'irrigazione risalente al periodo almohade, le tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia, simbolo della città, e il museo Dar Si Said. Pranzo (facoltativo). Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa El Fna. Lo spettacolo della piazza animata da incantatori di serpenti, mercanti ed artisti di ogni genere è un momento magico al calar del sole. Sistemazione presso hotel Sofitel Lounge & Spa.

7° Giorno: Marrakech - Casablanca (250 km)

Dopo colazione trasferimento a Casablanca. Pranzo (facoltativo). Pomeriggio dedicato alla visita della capitale economica del Paese: il mercato centrale, il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale Anfa e l'esterno della famosa Moschea Hassan II. Sistemazione presso hotel Sofitel Tour Blanche.

8° Giorno:
Casablanca - partenza
Trasferimento in Aeroporto e assistenza per il volo di rientro.



FINE DEI SERVIZI




Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.530



La quota comprende:
- 7 notti in trattamento B&B (NB: gli hotel Sofitel NON hanno camere triple)
- Auto categoria AC deluxe con autista a disposizione
- Pacchetto auto inclusivo di 1600 km di percorrenza, con carburante e tariffa autostradale
- Guide locali per Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis, Fes & Marrakech.
- Ingresso ai monumenti menzionati
- IVA e tasse di soggiorno.


Chiedi informazioni Stampa la pagina