Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Marocco, Israele e Giordania » Marocco » Tour individuali » Sulle orme di Annibale - 8 gg/ 7 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Sulle orme di Annibale - 8 gg/ 7 nts

MO 19 - 20



Partenze giornaliere



1° Giorno: Arrivo a Fes
Arrivo all'Aeroporto Saiss di Fes. Accoglienza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno: Fes -Meknes – Ouazzane - Chaouen (220 km)
Partenza per Meknes e visita della capitale ismailiana, che vanta i bastioni più lunghi in Marocco (40 km)): la famosa porta Bab Mansour, le Scuderie Reali e il quartiere ebraico. Si prosegue poi per la città santa di Moulay Driss per poi raggiungere Volubilis, l'antica città romana. Pranzo (facoltativo) in un ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento per Chaouen, passando per Ouazzane. Cena e sistemazione in hotel.

3° Giorno: Chaouen
Partenza per la cittadina di Chaouen, (Chefchaouen in berbero), una delle più belle città del Rif, il massiccio montuoso che è l'ultimo baluardo prima del Mediterraneo e della Penisola Iberica. Chefchaouen è conosciuta per la sua Medina di vicoli ombrosi, case imbiancate a calce con porte turchesi blu, finestre in ferro battuto e tetti coperti di tegole. Passeggiando nel souk si possono incrociare gli abitanti vestiti in modo tradizionale, con i tipici cappelli di paglia. Pranzo (facoltativo) in un ristorante locale e resto della giornata libera. Cena e sistemazione in hotel.

4° Giorno: Chaouen - Tangier (120 km)
Partenza per Tangeri passando per Tetouan, noto centro artigianale nel nord del Marocco. Tetouan, è una bella città in stile andaluso che seduce i visitatori con le sue vallate e l'atmosfera tranquilla. Se non fosse stato per il suo carattere montuoso, Tetouan sarebbe stata un'altra Fez. I musei, i Mellah e le scuole di artigianato evocano un ricco passato. Pranzo (facoltativo) . Cena e sistemazione in hotel a Tangeri.

5° Giorno: Tangier - Asilah - Larache - Rabat (230 km)
Visita della città di Tangeri e dei suoi dintorni, da Cap Spartel, all'estremo nord-ovest dell'Africa, alle Grotte di Ercole, associate alla leggenda di Ercole che separò l'Africa dall'Europa. La visita include anche il quartiere della Kasbah vicino al porto, la vecchia Medina con le sue botteghe artigiane e un magnifico minareto a picco sul mare. Avrete anche l'opportunità di passare dal Grand Socco e dal Parco Mendoubia che ospita uno scheletro di drago risalente ai secoli antichi. Proseguimento poi per Asilah con sosta per il pranzo (facoltativo) in un ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza per Rabat passando per Larache. Cena e sistemazione in hotel.

6° Giorno: Rabat - Fez (220 km)
Visita della capitale amministrativa: Il Palazzo Reale (Mechouar), il Giardino Oudaya con la Kasbah, il Mausoleo Mohamed V, la Moschea della Torre Hassan. Pranzo (facoltativo) in un ristorante locale. Proseguimento poi per Fez. Cena e sistemazione in hotel.

7° Giorno: Fes
Intera giornata dedicata alla visita della più antica città imperiale, capitale spirituale ed intellettuale del Marocco. La sua antica medina "Fes El Bali" è classificata patrimonio mondiale dall'UNESCO. Nell'intrico dei suoi vicoli oltre alle numerose moschee e scuole coraniche, le "mederse", ferve il lavorio dei laboratori artigiani. Si visiteranno: l'antica Medina, la fontana di Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss, la Medersa Attarine o Bou Anania (scuola coranica), la Moschea Karaouyne (dall'esterno) che può contenere circa 20.000 fedeli. Pranzo tipico (facoltativo) in un ristorante a tradizionale situato nel cuore della Medina. Nel pomeriggio visita ai souk, con atelier artigianali e Fez Jdid. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

8° Giorno: Fes - partenza
Trasferimento all'aeroporto di Fes e assistenza per il volo di rientro.





Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 680 - base 6 pax






La quota comprende:

- Tutti i trasferimenti con assistenza all'arrivo e alla partenza
- Mezza pensione nella categoria di hotel scelta in base al programma
- Visite turistiche secondo il programma descritto
- Trasporto con un adeguato veicolo deluxe
- Guida a disposizione durante il tour
- Biglietti d'ingresso ai monumenti indicati nel programma
- Facchinaggio e mance presso gli hotel
- IVA.




Chiedi informazioni Stampa la pagina