Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Argentina e Cile » Easy Argentina - 10 gg/ 9 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Easy Argentina - 10 gg/ 9 nts

SC 19-20



Itinerario: Buenos Aires – Ushuaia – Calafate - Iguazù

Date partenza 2019-20:
Ottobre: 16, 30
Novembre: 6, 13, 27
Dicembre: 11, 29
Gennaio: 15, 29
Febbraio: 12, 26
Marzo: 11


1° Giorno – Mercoledì:

Buenos Aires
Arrivo all'aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires), accoglienza e trasferimento presso l'Hotel prescelto. Nel pomeriggio, visita della città attraverso i suoi luoghi più significativi tra cui le zone di San Telmo, la Boca, Recoleta e Palermo. (Durata: c.a. 4 ore). Cena libera e pernottamento.

Nota operativa: i voli arrivano a BUE al mattino presto e in genere le camere non sono disponibili al momento dell'arrivo dei clienti in Hotel.


2° Giorno – Giovedì:
Buenos Aires/Ushuaia B/-/-

Prima colazione e trasferimento in aeroporto di Aeroparque (AEP). Imbarco sul volo diretto a Ushuaia. All'arrivo accoglienza e trasferimento presso l'hotel prescelto, sistemazione, cena libera e pernottamento.


3° Giorno – Venerdì:
Ushuaia B/-/-
Dopo la prima colazione si parte per una visita di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L'escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. (Partenza: ore 09:00; durata escursione: 4 ore; percorso di 50 km circa).
Pomeriggio dedicato al relax o per eventuali attività di interesse personale ed escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento.


4° Giorno – Sabato:
Ushuaia/Calafate B/-/-
Mattinata libera e nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo diretto a El Calafate. All'arrivo accoglienza e trasferimento presso l'hotel prescelto, sistemazione, cena libera e pernottamento.


5° Giorno – Domenica:

Calafate/Perito Moreno/Calafate B/-/-
Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 7.000 km². Per raggiungere il Parco Nazionale Los Glaciares, posto a 75 Km da El Calafate, si percorre una strada che attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Breve passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Tempo a disposizione per godere del paesaggio o per escursioni facoltative. Nel pomeriggio rientro a El Calafate. (Partenza: ore 09:00 – Durata: 8 ore). Cena libera e pernottamento.


6° Giorno – Lunedì:
Calafate B/-/-

Giornata libera per attività di interesse personale e per escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento.


7° Giorno – Martedì:
Calafate/Buenos Aires B/-/D
Trasferimento in aeroporto, assistenza e partenza per Buenos Aires. All'arrivo (AEP) accoglienza e trasferimento presso l'hotel prescelto. In serata, cena e spettacolo di tango in locale tipico. (Partenza: ore 20:15 – Durata: 3.30 ore). Rientro in hotel e pernottamento.


8° Giorno – Mercoledì:
Buenos Aires/Iguazù B/-/-
Trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo diretto a Puerto Iguazù. Arrivo all'aeroporto di Iguazù, assistenza e trasferimento presso l'hotel prescelto.
Incontro con guida locale e trasferimento al confine con il Brasile; ingresso al Parco Nazionale di Iguazù dal lato brasiliano. La visita, che si snoda attraverso sentieri e passerelle in legno che solcano il Rio Iguazù, consente di ammirare alcuni salti "minori" ed offre un'indimenticabile vista della "Garganta del Diablo" da una prospettiva che permette di apprezzarne l'immagine di insieme. Rientro in Hotel. Cena libera e pernottamento. (Partenza: 14:15 – Durata: 4 ore)

9° Giorno – Giovedì:
Iguazù B/-/-
Trasferimento presso il Parco Nazionale Iguazù con ingresso dal lato argentino per una visita di mezza giornata che consente, attraverso il circuito superiore ed inferiore, di godere del paesag-gio maestoso che circonda le famose cascate. La visita prevede il percorso con un caratteristico trenino ecologico che raggiunge il rinomato "balcon de la Garganta" dal quale si può osservare da vicinissimo e dall'alto la famosa "Garganta del Diablo" e ammirare l'impressionante salto che compie l'acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Al termine della visita rientro in hotel. (Partenza: h. 7:15 – Durata: 8 ore).
Cena libera e pernottamento.

10° Giorno – Venerdì:
Iguazù/ Buenos Aires/OUT B/-/-
Trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. Arrivo all'Aeroporto Internazionale Ezeiza e connessione con il volo di rientro per l'Italia o per la destinazione successiva.




Pernottamenti
BUENOS AIRES: Pestana – city view room
USHUAIA: Hotel Acebos – standard room
EL CALAFATE: Hotel de Campo KauYatun – superior room
IGUAZÙ: Mercure Iru/Amerian Portal Iguazù – garden room




Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 1.215

Partenze giornaliere base privata su richiesta




La quota comprende:

- 9 pernottamenti in hotel di categoria 4 stelle con prima colazione inclusa.
- Trasferimenti privati a Buenos Aires con guida parlante italiano.
- Servizi regolari con guida multilingua (italiano/inglese/spagnolo, ad eccezione di Ushuaia
dove in bassa stagione 01APR-14OTT tutti i servizi saranno forniti in spagnolo-inglese).
- Ingressi ai Parchi Nazionali e Riserve Naturalistiche – attualmente costo incluso usd 51.- (im-porto soggetto a variazioni).
- Facchinaggio in aeroporto incluso a partire da 8 pax.

La quota non comprende:
- Early check-in / Late check-out.
- Voli, Tasse aeroportuali.
- Eco tassa per l'ingresso al Parco Nazionale di Iguazù da pagare in hotel: usd 1.00 circa al giorno per persona (importo soggetto a variazioni).
- (*) VAT 21% (Risoluzione "esenzione VAT" per sistemazione alberghiera turisti residenti all'estero).
- Pasti e bevande non indicati nel programma.
- Gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
- Le escursioni facoltative e tutto quanto non indicato ne "La Quota comprende".

Chiedi informazioni Stampa la pagina