Kami-Nari Viaggi Srl

  • facebook
Ti trovi in: Home » Le Destinazioni » Centro e Sud America » Colombia » Amazzonia colombiana - 4gg/ 3 nts
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Amazzonia colombiana - 4gg/ 3 nts

CJ 20



Reserva Calanoa

4 gg/3 nts

1° gg: Leticia -/-/D

Arrivo e accoglienza all'aeroporto di Leticia. Incontro con assistente locale parlante italiano, trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata.
Il pomeriggio ha inizio con una passeggiata nel piccolo centro di Leticia, capitale del dipartimento dell'Amazzonia colombiana. Visita al Museo Etnografico dedicato al popo-lo Amazzonico dove si può apprezzare una collezione di oggetti e utensili utilizzati dal-la cultura indigena della regione. Si attraverserà la Piazza del Mercato col la drogheria e il Parco dove vivono migliaia di coloratissimi pappagalli. Tempo a disposizione per shopping nelle botteghe di artigianato locale e per gustare la locale bevanda afrodisia-ca chiamata "chuchuhuaza", ricavata da un albero endemico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° gg: Leticia - Calanoa B/L/D

Dopo la prima colazione, trasferimento al porto e navigazione di circa 30 minuti verso Calanoa. Visita alla Comunità di Mocagua, pranzo e passeggiata tra le pittoresche case del villaggio. Rientro a Calanoa per una camminata attraverso la jungla e ritorno in canoa lungo la Corrente Matamata confinante con il Parco Amacayacu Natural Park. Cena e pernottamento in hotel.

3° gg: Calanoa – Puerto Nariño – Lago Tarapoto - Calanoa B/L/D

Prima colazione e partenza la mattina per la navigazione sul Rio delle Amazzoni. Visita a Puerto Nariño, la seconda città più grande, dopo Leticia, del dipartimento di Amazo-nas. Il villaggio è un curioso miscuglio di nativi e coloni. È considerato la culla dell'A-mazzonia per il suo ambiente naturale, culturale e armonioso senza eguali. Pranzo ti-pico. Nel pomeriggio visita alla laguna di Tarapoto dove sarà possibile vedere un gran numero di specie interessanti come i delfini rosa e grigi. Ritorno a Calanoa. Cena e pernottamento.

4° gg: Calanoa - Leticia B/-/-

Dopo la prima colazione trasferimento in barca e auto privata per l'aeroporto di Leti-cia. Arrivo e disbrigo delle formalità di imbarco per il volo della destinazione successi-va.




FINE DEI SERVIZI.


Pernottamenti
LETICIA: Waira Suite Hotel (o similare)
CALANOA: Calanoa Amazonas


Quota a persona in camera doppia a partire da
euro 855





La quota comprende:

• Trasferimenti con assistenza di personale multilingue spagnolo-inglese.
• Trasferimento in barca in servizio collettivo da Leticia a Calanoa e vv.
• Un pernottamento a Leticia nell'hotel specificato.
• Due pernottamenti presso il Lodge Reserva Calanoa Amazonas.
• Visite indicate in programma con guida multilingue spagnolo-inglese: Leticia, escursione notturna in canoa, Omagua Reserve, Puerto Nariño e Lago Tarapoto.
• Prima colazione e pasti indicati in programma.


Le quote non comprendono:

• Voli domestici ed internazionali.
• Tasse aeroportuali.
• Pasti non indicati nel programma.
• Spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, etc.
• Mance ed extra in genere.
• Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".




NOTE IMPORTANTI SU RESERVA AMAZONAS

• Posizione
Calanoa Amazonas si trova nel corso medio del Rio delle Amazzoni, a 60 km da Leti-cia, a 1.100 km (2 ore di volo) da Bogotà, in Colombia. È facilmente accessibile da Le-ticia grazie alla navigazione fluviale.
• Struttura
offre 6 capanne con camera da letto e bagno privato al primo piano e un soppalco: 4 cabine fino a 5 persone e 2 cabine fino a 2 persone. Le capanne sono completamente coperte con zanzariera, e ogni letto ha la sua zanzariera per una protezione extra da-gli insetti. Non dispone di acqua calda. Nella stanza l'elettricità è disponibile solo dalle 15:00 alle 23:00. Nei bagni è disponibile 24 ore.
• Servizi
il padiglione sociale ha una tenda a schermo centrale con un grande tavolo da pranzo, ed è posizionato in modo da sfruttare al meglio la vista sul fiume. Intorno ad esso ci sono amache e posti a sedere per il relax degli ospiti. Un ponte di legno si collega con il padiglione della cucina, uno spazio generoso aperto per gli ospiti per la visita e per la partecipazione alla preparazione del cibo.

Chiedi informazioni Stampa la pagina